|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
[aereo] posso mettere cibo in valigia?
come da titolo: posso infilare un po' (facciamo anche più di un po'
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Siccome vivo in Cina per lavoro e tra 10 giorni torno in Italia volevo fare scorta di cibo "vero" (a me piace andare al cinese in Italia.. ma il cinese cinese è "leggermente" differente ![]() Vorrei sapere cosa potrebbero farmi alla dogana se mi fermano (se il cane antidroga scambia un mezzo prosciutto crudo o un salame per un kg di coca mi devastano la valigia per controllare? ![]() ![]() I miei colleghi qua lo fanno abitualmente (ed infatti mi hanno "imposto" di fare altrettanto) ma non li hanno mai fermati... siccome l'idea è quella di riempire la valigia di cibo (tanto i vestiti li lascio qua in Cina e non ha senso comprare vestiario nuovo in Italia quando in Cina mi fanno un completo giacca-pantalone su misura per 50 euro scarsi ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
il rischio generalmente è quello che ti sequestrino tutto (e se lo mangino i doganieri) è successo a un parente che vive in UK e ogni volta si porta una valigia di prosciutti e formaggi. Penso che le sanzioni (o peggio) siano riservate a chi organizza l'importazione di quantitativi non "per uso personale"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
di sicuro nell'area Schengen per uso personale teoricamente non si è passibili di alcunché ... certo non conosco le regolamentazioni cinesi in merito d'import (anche nei paesi dell'area prima citata esistono in casi particolari limitazioni a prodotti facilmente deperibili ecc)
![]() |
#4 |
Senior Member
|
bon io ci proverò a sto punto...
passiamo alla lista della spesa? ![]() ![]() 1) prociutto crudo 2) parmigiano reggiano 3) mortadella 4) piada (son romagnolo e non posso vivere senza piada ![]() 5) ? 6) ? ...
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
e io che credevo di essere un cretino a portarmi dietro 2 kg di sopressa...
![]()
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
sono qui da 3 mesi circa e fino ad ora ho sempre mangiato quello che hanno portato gli altri italiani che vivono nello stesso mio albergo (lavorano per una ditta a cui la mia si è appoggiata per iniziare i lavori qui in Cina). Ora che ritorno a casa mi sembra giusto ricambiare (persino una coppia di inglesi ha portato un prosciutto di parma comprato in inghilterra nonostante non ne abbiano mangiato una fetta ![]() ![]() ![]() ![]() con la fortuna che ho mi fermeranno immediatamente, mi distruggeranno la valigia, mi sequestreranno il cibo e dovrò pagare una multa ![]() ![]() Personalmente mi trovo benissimo a mangiare con la cucina internazionale dell'albergo e quel po' di cucina cinese non piccante... anche se ammetto che alcune sere una fetta di pane+salame o prosciutto sono state una manna dal cielo ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Io mi sono portato una valigia addirittura da 23 Kg (contro i 20Kg max) piena di cibo Thailandese dalla Thailandia, vedi tu
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non ne ho idea... quindi ho chiesto per sicurezza
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Per esempio dall'Inghilterra non si puo' portare in Italia la carne e derivati di ovini, per motivi sanitari.
Magari ci sono regole simili anche fra altri paesi, occorrerebbe informarsi.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
il problema è che informarsi in cina è inutile.
qua la burocrazia funziona in base all'impiegato che hai davanti in quel momento... il che se per un problema futile come questo non è poi una disgrazia quando si parla di cose più serie è tragico ![]() ![]() esempio: ad un mio collega hanno rubato il marsupio con dentro portafoglio, soldi, passaporto, occhiali etc etc... dopo numerosi solleciti è riuscito a farsi consegnare un nuovo visto per uscire dal paese 6 ore prima del suo volo (pratiche iniziate 15gg prima) ma al momento di uscire in dogana gli hanno chiesto il passaporto vecchio contenente il visto originale e non il duplicato e solo dopo un'ora hanno accettato che siccome glielo avevano rubato (ovviamente aveva copia della denuncia fatta alla polizia locale) non era possibile mostrarglielo ![]() ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Anche lui pero'. Lo sa che a passare le frontiere si rischia sempre.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Se non erro lo fanno perchè c'è un regolamento contro la peste suina
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Se li spostano loro non puo' spostarli il tuo amico? Forse erano di produzione artigianale. Comunque ad un mio collega hanno fatto quasi saltare il bagaglio a mano perche', vista ai raggi X la valigia conteneva una strana forma piramidale metallica circondata da cavi elettrici di dubbia natura. Alla Malpensa. Hanno addirittura chiamato il robot semovente con il "naso", per stanare prodotti chimici o esplosivi, mentre il mio collega era tenuto sotto strettissima sorveglianza e avevano fermato tutti i check in. Procedura antiterrorismo. Trattavasi poi di forma di parmigiano avvolta in un foglio di carta stagnola evidentemente non scandibile ai raggi X, avvolto disordinatamente insieme ai cavi degli alimentatori del portatile e dei cellulari. Scena fantozziana.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. Ultima modifica di gugoXX : 30-06-2008 alle 17:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() poi se uno può permettersi il lusso di scegliere il lavoro che vuole, dove vuole e quando vuole buon per lui ![]() p.s. e poi casini se ne possono trovare ovunque... tanto per dire io sono venuto una sola volta in vita mia a Napoli e 10 metri fuori dalla stazione delle fs mi hanno minacciato con un coltello; dovrei forse dire che mai al mondo metterei piede in un paese dove per un niente ti possono accoltellare? ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Quote:
modifica la firma ![]() Ultima modifica di francoisk : 03-07-2008 alle 18:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
Aggiungerei anche dello squacquerone; e un paio di kili di tagliatelle come dio comanda
![]() ![]() Per esperienza personale, ho portato un paio di kili di cibarie a degli amici in Thailandia; alla dogana non mi hanno detto nulla. Però penso dipenda da doganiere a doganiere. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.