Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2008, 08:12   #1
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
[aereo] posso mettere cibo in valigia?

come da titolo: posso infilare un po' (facciamo anche più di un po' ) di cibo tipico romagnolo (pensavo in generale a salumi vari messi sottovuoto che non dovrebbero risentire troppo di un giorno di viaggio) nella valigia da imbarcare sull'aereo (quindi no bagaglio a mano)

Siccome vivo in Cina per lavoro e tra 10 giorni torno in Italia volevo fare scorta di cibo "vero" (a me piace andare al cinese in Italia.. ma il cinese cinese è "leggermente" differente )

Vorrei sapere cosa potrebbero farmi alla dogana se mi fermano (se il cane antidroga scambia un mezzo prosciutto crudo o un salame per un kg di coca mi devastano la valigia per controllare? ) perchè non vorrei spendere centinaia di euro di cibarie per poi lasciare tutto ad un doganiere italiano o cinese

I miei colleghi qua lo fanno abitualmente (ed infatti mi hanno "imposto" di fare altrettanto) ma non li hanno mai fermati... siccome l'idea è quella di riempire la valigia di cibo (tanto i vestiti li lascio qua in Cina e non ha senso comprare vestiario nuovo in Italia quando in Cina mi fanno un completo giacca-pantalone su misura per 50 euro scarsi ) non vorrei poi che in dogana all'uscita dell'italia o all'ingresso in cina mi facciano storie ... al limite se c'è una multa da pagare sapete dirmi l'ammontare?
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 08:29   #2
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
il rischio generalmente è quello che ti sequestrino tutto (e se lo mangino i doganieri) è successo a un parente che vive in UK e ogni volta si porta una valigia di prosciutti e formaggi. Penso che le sanzioni (o peggio) siano riservate a chi organizza l'importazione di quantitativi non "per uso personale"
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 15:59   #3
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
di sicuro nell'area Schengen per uso personale teoricamente non si è passibili di alcunché ... certo non conosco le regolamentazioni cinesi in merito d'import (anche nei paesi dell'area prima citata esistono in casi particolari limitazioni a prodotti facilmente deperibili ecc)
Old 28-06-2008, 16:10   #4
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

bon io ci proverò a sto punto...

passiamo alla lista della spesa?

1) prociutto crudo
2) parmigiano reggiano
3) mortadella
4) piada (son romagnolo e non posso vivere senza piada )
5) ?
6) ?
...
Old 28-06-2008, 18:17   #5
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
e io che credevo di essere un cretino a portarmi dietro 2 kg di sopressa...

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 04:17   #6
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Quote:
Originariamente inviato da -dieguz- Guarda i messaggi
e io che credevo di essere un cretino a portarmi dietro 2 kg di sopressa...
beh guarda io lo faccio perchè sono "costretto"

sono qui da 3 mesi circa e fino ad ora ho sempre mangiato quello che hanno portato gli altri italiani che vivono nello stesso mio albergo (lavorano per una ditta a cui la mia si è appoggiata per iniziare i lavori qui in Cina).

Ora che ritorno a casa mi sembra giusto ricambiare (persino una coppia di inglesi ha portato un prosciutto di parma comprato in inghilterra nonostante non ne abbiano mangiato una fetta ) e quindi almeno una decina di kg di cibo dovrò metterli in valigia

con la fortuna che ho mi fermeranno immediatamente, mi distruggeranno la valigia, mi sequestreranno il cibo e dovrò pagare una multa

Personalmente mi trovo benissimo a mangiare con la cucina internazionale dell'albergo e quel po' di cucina cinese non piccante... anche se ammetto che alcune sere una fetta di pane+salame o prosciutto sono state una manna dal cielo
Old 29-06-2008, 08:08   #7
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Io mi sono portato una valigia addirittura da 23 Kg (contro i 20Kg max) piena di cibo Thailandese dalla Thailandia, vedi tu Quale sarebbe il problema di portare del cibo?
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 09:15   #8
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Quote:
Originariamente inviato da devis Guarda i messaggi
Quale sarebbe il problema di portare del cibo?
non ne ho idea... quindi ho chiesto per sicurezza
Old 29-06-2008, 11:23   #9
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
non ne ho idea... quindi ho chiesto per sicurezza
Per esempio dall'Inghilterra non si puo' portare in Italia la carne e derivati di ovini, per motivi sanitari.
Magari ci sono regole simili anche fra altri paesi, occorrerebbe informarsi.
Old 29-06-2008, 11:30   #10
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

il problema è che informarsi in cina è inutile.

qua la burocrazia funziona in base all'impiegato che hai davanti in quel momento... il che se per un problema futile come questo non è poi una disgrazia quando si parla di cose più serie è tragico

esempio: ad un mio collega hanno rubato il marsupio con dentro portafoglio, soldi, passaporto, occhiali etc etc... dopo numerosi solleciti è riuscito a farsi consegnare un nuovo visto per uscire dal paese 6 ore prima del suo volo (pratiche iniziate 15gg prima) ma al momento di uscire in dogana gli hanno chiesto il passaporto vecchio contenente il visto originale e non il duplicato e solo dopo un'ora hanno accettato che siccome glielo avevano rubato (ovviamente aveva copia della denuncia fatta alla polizia locale) non era possibile mostrarglielo e per poco non perdeva l'aereo.
Old 30-06-2008, 17:46   #11
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da devis Guarda i messaggi
Io mi sono portato una valigia addirittura da 23 Kg (contro i 20Kg max) piena di cibo Thailandese dalla Thailandia, vedi tu Quale sarebbe il problema di portare del cibo?
Ad un mio amico hanno sequestrato dei salumi sardi mentre da alghero si imbarcava per venire a roma
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 17:49   #12
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Ad un mio amico hanno sequestrato dei salumi sardi mentre da alghero si imbarcava per venire a roma
Gli hanno chiesto se poteva provvedere a farsi sequestrare anche del Cannonau? Cosi' per completare la merenda...
Anche lui pero'. Lo sa che a passare le frontiere si rischia sempre.
Old 30-06-2008, 17:51   #13
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Gli hanno chiesto se poteva provvedere a farsi sequestrare anche del Cannonau? Cosi' per completare la merenda...
Anche lui pero'. Lo sa che a passare le frontiere si rischia sempre.
Se non erro lo fanno perchè c'è un regolamento contro la peste suina
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 17:54   #14
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Se non erro lo fanno perchè c'è un regolamento contro la peste suina
beh, non mi e' chiaro allora come il salumaio sotto caso o il supermercato possano vendere salumi sardi.
Se li spostano loro non puo' spostarli il tuo amico?
Forse erano di produzione artigianale.

Comunque ad un mio collega hanno fatto quasi saltare il bagaglio a mano perche', vista ai raggi X la valigia
conteneva una strana forma piramidale metallica circondata da cavi elettrici di dubbia natura.

Alla Malpensa. Hanno addirittura chiamato il robot semovente con il "naso", per stanare prodotti chimici o esplosivi, mentre il mio collega era tenuto sotto strettissima sorveglianza e avevano fermato tutti i check in. Procedura antiterrorismo.
Trattavasi poi di forma di parmigiano avvolta in un foglio di carta stagnola evidentemente non scandibile ai raggi X, avvolto disordinatamente insieme ai cavi degli alimentatori del portatile e dei cellulari.

Scena fantozziana.

Ultima modifica di gugoXX : 30-06-2008 alle 17:58.
gugoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 13:04   #15
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
il problema è che informarsi in cina è inutile.

esempio: ad un mio collega hanno rubato il marsupio con dentro portafoglio, soldi, passaporto, occhiali etc etc... dopo numerosi solleciti è riuscito a farsi consegnare un nuovo visto per uscire dal paese 6 ore prima del suo volo (pratiche iniziate 15gg prima) ma al momento di uscire in dogana gli hanno chiesto il passaporto vecchio contenente il visto originale e non il duplicato e solo dopo un'ora hanno accettato che siccome glielo avevano rubato (ovviamente aveva copia della denuncia fatta alla polizia locale) non era possibile mostrarglielo e per poco non perdeva l'aereo.
manco morto metterei piede in uno di questi paesi dove per un niente ti puoi trovare nei casini
Old 02-07-2008, 15:07   #16
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
manco morto metterei piede in uno di questi paesi dove per un niente ti puoi trovare nei casini
beh sai si tratta di lavoro... cosa piuttosto rara oggi in Italia quindi si fa quel che si può per mantenerlo

poi se uno può permettersi il lusso di scegliere il lavoro che vuole, dove vuole e quando vuole buon per lui

p.s. e poi casini se ne possono trovare ovunque... tanto per dire io sono venuto una sola volta in vita mia a Napoli e 10 metri fuori dalla stazione delle fs mi hanno minacciato con un coltello; dovrei forse dire che mai al mondo metterei piede in un paese dove per un niente ti possono accoltellare?
Old 03-07-2008, 18:28   #17
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
beh sai si tratta di lavoro... cosa piuttosto rara oggi in Italia quindi si fa quel che si può per mantenerlo

poi se uno può permettersi il lusso di scegliere il lavoro che vuole, dove vuole e quando vuole buon per lui

p.s. e poi casini se ne possono trovare ovunque... tanto per dire io sono venuto una sola volta in vita mia a Napoli e 10 metri fuori dalla stazione delle fs mi hanno minacciato con un coltello; dovrei forse dire che mai al mondo metterei piede in un paese dove per un niente ti possono accoltellare?
era un mio parere senza creare nessuna polemica, era riferito alla cina, come potrebbe essere anche india, iran, colombia, etc, lungi da me difendere napoli, ma hai messo a paragone una città con una intera nazione, dovresti paragonare italia e cina, poi che non ci rimetterai più piede a napoli, fai benissimo, è quello che consiglio a chiunque.

Ultima modifica di francoisk : 03-07-2008 alle 18:40.
francoisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 09:28   #18
willywilly77
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
Aggiungerei anche dello squacquerone; e un paio di kili di tagliatelle come dio comanda
Per esperienza personale, ho portato un paio di kili di cibarie a degli amici in Thailandia; alla dogana non mi hanno detto nulla.
Però penso dipenda da doganiere a doganiere.
willywilly77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian