|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Belluno
|
Usare windows su linux
Salve, qualcuno sa se con virtualbox si può in qualche modo far partire il windows xp che ho installato su un'altra partizione?
Cioè non voglio installare windows su una macchina virtuale, ma creare una macchina virtuale che apra il windows come lo aprirei dal boot, che è già installato sul mio computer! (uso Ubuntu Studio 8.04 se può servire, e ho un AMD 64 2800+) Grazie a chi risponderà! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Nessun emulatore di macchina virtuale può farlo in maniera affidabile. Il tuo XP troverebbe tutto l'hw cambiato.
E' meglio se fai una installazione dedicata per la macchina virtuale (volendo, può anche essere in una partizione -- non lo consiglierei, a meno di non dedicare un intero disco, e non quello di boot).
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Sentivo che VMWare o come si chiama lo riesce a fare, volevo sapere se anche con Virtual box c'era la possibilità, anche se poco affidabile!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
No. Il s/o vede l'hardware emulato da vmware.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Mah, più persone su più blog e forum ammettono di farlo, non vedo perchè dovrebbero dire il falso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Il fatto è che il sistema viene cambiato da questa operazione di virtualizzazione forzata.
Dal poco che so, azzera l'installazione di tutti i driver Win in modo tale da poterli sostituire con quelli corretti per la macchina virtuale. Questa operazione permette, con qualche funambolismo, di creare un sistema virtualizzato partendo da uno su macchina reale, non di eseguire un sistema installato normalmente in una macchina vera. Quindi se vuoi avviare normalmente il sistema dall'altra partizione, la risposta è che non si può, mentre se lo vuoi clonare virtualizzandolo potresti riuscire ad ottenere qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Correggimi se sbaglio, ma dovrei installarlo sulla macchina virtuale e passare poi le cose che mi servono o c'è un metodo più pratico? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Conosco solo questo strumento VMware, di cui ho solo letto qualcosa e che non ho (ancora?) avuto modo/necessità di testare.
Non so se esistono equivalenti di altre aziende. "Quickly and reliably convert local and remote physical machines into virtual machines without any disruption or downtime." Messa così sembrerebbe la cosa più semplice del mondo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
vmware in teoria lo fa e si trovano guide:
http://wiki.ubuntu-it.org/VmwarePart...hlight=(vmware) a me personalmente non ha mai funzionato,ma se ci hanno fatto una guida qualcuno sarà riuscito nell'intento
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.