|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
problema router wi-fi
Salve a tutti,
ho un problema con il mio router e di conseguenza con la connessione. Il router è un Michelangelo Wave ed è collegato al modem della Tiscali. Dopo un reset, ho dovuto reimpostare tutti i dati del router(al link http://192.168.1.254) Ebbene, lo status è ancora "not connected". Col fisso riesco a collegarmi ma col portatile no. I dati che ho inserito sono stati: Interface Setup->Internet ISP:PPPoE/PPPoA Username:l'indirizzo email del gestore dell'adsl password: la password dell'indirizzo email Encapsulation: PPPoA LLC Dinamic route:RIP1 Direction:None Interface Setup-> LAN indirizzo ip: l'indirizzo ip del router dinamica route:rip2-b Interface setup->wireless Channel ID:10 2457 mhz 802.11 b+g Se avete bisogno di altri dati ve li dico, altrimenti aspetto consigli. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
forse ti stai confondendo o forse mi sto sbagliando io , ma il Router Michelangelo Wave è un routerm/modem Adsl e di conseguenza prevede che sia esso stesso ad essere collegato alla linea adsl..
da quanto hai scritto dici di avere questo router/modem adsl michelangelo già collegato ad un altro modem connesso ad Internet... Di conseguenza questo router Michelangelo , perderà tutte le funzioanalità di router ( WAN,NAT,FIREWALL,VIRTUAL SERVER..) e diventerà un semplice switch ethernet ed AP Wirelesss. Quindi quello che stai tentando di configurare non serve .... Devi semplicemente DISABILITARE il DHCP SERVER ( nel menù LAN ) del Michelangelo , impostare il canale wireless e la crittografia che desideri.... Il Gateway per i tuoi PC sarà sempre il modem collegato ad Internet, e non il Michelangelo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.