|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Chiedo immensamente aiuto per una decisione difficile.
Ciao a tutti
Chiedo un aiuto perche ancora non ho avuto una risposta a questo quesito. Allora ho la possibilita di comprarmi un notebook con disponibilita max 1.300 Il note mi serve propio a 360% ci faccio di tutto dal editing video a game e altro.Ma necessito anche di mobilita e dunque durata della batteria. Vediamo alle domande: 1) Meglio aspettare per il nuovo processore centrino 2 oppure non aspettare visto i costi per i nuovi processori che saranno piu alti a parita del T9300 che vorrei prendere nella mie configurazioni. 2) Sono indeciso dai seguenti note con le loro seguenti configurazioni supponendo che siano i migliori in quella fascia di prezzo (1.300): A)XPS M1530 CORE 2 DUO T9300 2.50GHz,800,6M 1 S Display 15.4" WXGA+ Widescreen (1440x900) TFT with Truelife Fingerprint Reader Biometric with BLACK accent CCFL backcover black & 2.0mp camera Memoria doppio canale da 4.0GB (2x2048) 667 MHz DDR2 SDRAM Hard Drive 320GB SATA (5400rpm) 8xDVD+/-RW Slim Slot-Load Drive, including SW Battery XPS Primary 9-cell 85WHr Li-Ion Graphics Card 256MB NVIDIA GeForce Go 8600M GT For Vista only: Integrated Sound Blaster Audigy ADVANCED HD Audio Dell Travel Remote control European - Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module Intel® Next-Gen Wireless-N Mini-PCI Card, e E BUONA QUESTA SCHEDA WIFI? ![]() Italian - Vista Home Premium (32Bit OS) Dell Support Center 2.0 4Yr XPS Premium Warranty Support - Priority Call In and Onsite Support B)ACER AS6920G-934G32BN Sistema operativo Microsoft® Windows® Vista® Ultimate Compatibilità Windows Vista - PROCESSORE Processore tipo Intel Core 2 Duo Modello T9300 Frequenza di clock processore 2500 MHZ Memoria cache di livello 2 6 MB Frequenza Front Side Bus 800 MHZ Chipset Intel 965PM Express Trusted Platform Module (TPM) No MEMORIE Memoria RAM installata 4096 MB Memoria RAM, massima espandibilità 4096 MB Memoria RAM tipo Moduli DDR II SODIMM Numero Slot di memoria presenti 2 Composizione Memoria 2 moduli 2GB Supporto Turbo Memory si HARD DISK Capacità singolo hard disk drive 320 GB DRIVE OTTICI Tipo drive ottico Masterizzatore Blu-ray/DVD±RW DL E SOLO LETTORE BLU RAY! Velocità Massima Scrittura Scrittura DVD±R 8x Velocità Massima Lettura Lettura DVD 8x Supporti compatibili in Scrittura BD-R, BD-R Dual Layer, BD-RE, BD-RE Dual Layer, CD-R, CD-RW, DVD+R, DVD+R Dual Layer, DVD+RW, DVD-R, DVD-R Dual Layer, DVD-RW FLOPPY - LETTORE DI MEMORIE Floppy disk drive non incluso Lettore/Scrittore memory card Lettore memory card 6 in 1 SCHERMO Tipo schermo Matrice attiva TFT WXGA CineCrystal Dimensioni dello schermo/display 16 POLLICI Risoluzione dello schermo massima 1366 x 768 PIXEL Uscita video esterno VGA + HDMI Risoluzione massima su monitor esterno - PIXEL ADATTATORE GRAFICO Scheda video (Chipset) NVidia GeForce 9500M-GS Memoria video (max disponibile) 1280 MB Memoria video dedicata 512 MB Memoria Condivisa Parzialmente AUDIO E MULTIMEDIA Scheda audio (tipo) High Definition Audio Altoparlanti Integrati Si, 2 più Subwoofer Microfono integrato si Webcam integrata (telecamera) si 0,3 INPUT/OUTPUT Porte I/O (Numero e Tipo) 1 HDMI out (supporta HDCP),1 Line In MIC,1 Line Out Cuffia (S/PDIF),1 Line-in Audio,1 RJ-11 Modem,1 RJ-45 LAN,1 VGA D-Sub 15 pin,4 USB 2.0 Slot PCMCIA (numero e tipo) - Slot Express Card Si, 54 mm Dispositivo di puntamento Touch-pad Riconoscimenti Biometrici Impronte Digitali COMUNICAZIONE Modem PSTN interno Velocità di trasmissione del modem 56 KBPS Interfaccia Rete LAN si, 10/100/1000 Mbps Tipo di Interfaccia Rete WLAN 802.11a/g/n Interfaccia Bluetooth integrata Si BATTERIE Tipo di batteria Ioni di litio (L-Ion) Batterie e numero celle 1 batteria 6 celle C)ASUS M50SV-AP107C - T9300 2.5 GHz, 4GB (2048MB*2), 500GB SATA 5400 rpm, NV GeForce 9500 GS DDR3, Blue Ray Reader S-Multi DL, LCD 15,4" WXGA Glare, WLAN, BT, Webcam 1.3M Ruotabile, HDMI, TPM, Fingerprint, V PREMIUM Chi mi aiuta elencando anche i motivi delle scelte e davvero un Grande come si dice qua. Se potessi avere una cugina bona da presentargli lo farei!!! Grazie. ![]() Ultima modifica di Raull : 01-07-2008 alle 11:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
|
Allora:
1)XPS è una bella bestiolina, però se lo devi usare a 360° gli devi assolutamente cambiare l'hdd e metterne uno a 7200giri e non dimenticareti che hai selezionato 4 anni di garanzia che incidono sul prezzo ma sono anche una bella assicurazione per questo gioiellino. 2)ACER -ha il blueray, ti serve veramente? Ogni singolo supporto costerà sui 20€.... -l'HDD non precisa se è 5400 o 7200, è importante -ha la batteria a 6 celle (l'xps ce l'ha a 9, hai detto che ti serve autonomia ![]() -la 9500 gs e all'incirca come la 8600Gt ma tutto dipende dalla memoria che hanno, verifica se è dd2 o gddr3 (non darlo mai per scontato, anche per la 8600 GT) -ha la webcam 0.3M scarsina (è un problema per te? ) -qualcuno potrebbe dirti che è acer quindi scarso come qualità ![]() 3)Asus -stesso problema dell'HDD lento -la 9500 gs è gddr3 ![]() -batteria come l'acer Io ti consiglio l'XPS purchè la 8600 GT abbia gddr3 e dovrebbe essere così ma precisalo sempre(non dimenticare di farti cambiare l'hdd con uno da 7200 giri.
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Ma secondo te allora non mi merita aspettare il i nuovi processori? Ultima cosa sto mi manca il tv tuner Quello della TERRATEC USB TV Cinergy Hybrid XS e il migliore o uno dei migliori? Ciao grazie ancora! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non ti so dire con precisione se merita o meno però nel campo dell'informatica al momento dell'acquisto ci sono due scelte che puoi fare.
La prima è comprare un computer che soddisfi i tuoi requisiti d'uso. In questo caso l'acquisto avviene in breve tempo. La seconda è quella di volere sempre l'ultima tecnologia uscita. In questo caso passerai tutta la vita ad aspettare la nuova uscita ![]() Scherzi a parte compra tranquillo altrimenti uno di questi tre altrimenti finirai per non comprare nulla. I core2 Duo sono già delle belle bestioline ![]() Per la scheda di acquisizione tv, non ti converrebbe comprare una express card? Non conosco quella di cui parli, però è usb e non è pratica da trasportare mentre una express card una volta inserita non occupa nessuno spazio aggiuntivo. Sempre se per te è un problema.
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Bellisma risposta dunque dell con express card ma quale^??? vorrei qualcosa di completo come quella mensionata usb. Ultima cosa su 1.300 il 1530 è la migliore scelta consigliando il mio fabisogno..? ciao grazie ancora. Ultima modifica di Raull : 01-07-2008 alle 15:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi dispiace di schede tv non me ne intendo, forse ti conviene chiedere nella sezione video...
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Praticamente il senso era se per 1300 era il migliore portatile quello della dell... Ora parlando con assistenza ci ho messo hd 7200 e mi viene anche 50 euro di meno! Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Beh compralo allora
![]() Sembra un buon prezzo tenendo conto dei 4 anni di garanzia
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
prova anche a vedere questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post23153298 nuovo, mai acceso con 3 anni di garanzia onsite e con oltre 600 euro di sconto dal prezzo del nuovo anche se e' nuovo |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
visto che vuoi spendere una cifra importante aspetta i nuovi processori... e pi vedo che dai importanza al processore... ma guarda la macchina intera... hai mai sentito parlare dei colli di bottiglia... cioè processori velocissime in architetture lentissime.... quindi inutili.... dell o sony il resto dimenticalo per la plastica, l'architettura, e tanto altro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Ti ringrazio per il consiglio infatti con una macchina dell come descritta nel primo post vedo colli di bottiglia fra la'altro gli ho aggiunto hdd 7200... Riguardo al processore ci avevo pensato ineffetti penso che in 10 gg arrivera il centrino 2 ma alla fine per avere una configurazione come questa spenderei una bella cifretta e poi prima di avere un processore sui 2.5 ci vorrano dei mesetti poi con questo non avro un fsb di 1000 ma ne avro uno da 800, insomma si sara tecnologia nuova ma aspettare pagando di piu per qualcosa che non e immensamente o devastantemente migliore non mi pare sia il caso. Almeno dal mio punto di vista. Vado con il dell 1530 con 15.4 non penso abbia uguali ora. grazie cmq |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.