|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Aiuto non sento l'audio tramite la connessione HDMI!!!
Ho una sapphire HD 2400 PRO , collegata a una tv LCD sony attraverso un cavo DVI dal sulla scheda video e HDMI sulla televisione. Il segnale video lo vedo perfettamente, ma l'audio no! Ho selezionato nel pannello di controllo come periferica "ATI HD Audio rear output".
Quando connetto il cavo hdmi alla tv esce questa finestra: "E' stata rilevata una connessione visualizzazione hdmi dvi, per ascoltare l'audio attraverso la tv o la visualizzazione basata su hdmi é necessario disporre di una connessione audio separata dagli amplificatori del computer alla tv o all'apparecchio audio." A parte l'italiano approssimativo che non mi permette di capire bene... supponendo che la scheda gestisca l'audio tramite HDMI.. é forse il cavo DVI -> HDMI che non ha dei contatti per gestirlo? Ci vogliono dei cavi particolari? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Mi sapete almeno dire se il cavo che converte da DVI a HDMI teoricamente puo' trasportare anche l'audio oppure per restrizioni di standard un convertitore DVI->HDMI non puo' MAI trasportare anche l'audio???
Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
Normalmente il convertitore della Ati DVI=>HDMI trasporta anche l'audio, in tutti i modi hai seguito i passi consigliati da Amd in questa pagina??
Clicca qui |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ma io non ho il convertitore della ATI, uso un cavo DVI-> HDMI lungo 10 metri di una marca che fa prolunghe audio/video (Melchioni mi pare...).
Te pensi che la pedinatura del mio cavo potrebbe essere diversa da quella del convertitore ATI?... Grazie della risposta!! Sono disperato, entro lunedi devo dare una risposta se tenermi la scheda video e il cavo oppure no. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
ASrock K8Upgrade-VM800, Athlon 64 3200+ (Venice 2200 MHz), Sapphire ATI Radeon HD 2600 XT 512Mb DDRIII AGP, 2 Gb DDR Kingston 400 MHz,Hd Maxtor Sata 160Gb, DVD RW NEC ND-3520AW, Alimentatore 450 Watt. Test effettuati: 3DMark03: 12122 3DMark05: 8281 3DMark06: 3834 AquaMark: 65872 (GFX score: 10371 CPU score: 9029) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
La mia scheda é PCI Express... ma da quello che ho letto ieri sera in giro sembra che funzioni solo con il convertitore ATI che sembra essere l'unico che lo permette.. deve essere custom
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
|
lo hai collegato il cavetto che porta l'audio digitale dalla scheda madre/scheda audio alla scheda video?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.