|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Desktop vuoto???
Salve a tutti, non so come mai ma oggi accendendo il pc mi son ritrovato con il desktop completamente vuoto, mi spiego meglio:
appare tranquillamente i vari account da selezionare,seleziono il mio,mi appare lo sfondo con la freccia del mouse (che si muove tranquillamente) ma non mi appaiono ne le icone che ho sul desktop ne la barra delle applicazioni!!! Ho fatto varie prove e tentativi tra cui: 1. console di ripristino 2. ripristino del sitema operativo con reinstallazione ma non mi è cambiato nulla!!! Una cosa ho notato e cioè che dopo l'avvio e la selezione del mio account ho aperto il taskmanager e mi sono accorto che non avevo più in esecuzione il file "explorer.exe" e se vado a fare file->nuova operzione e ci scrivo "explorer.exe" mi dice che non riesce a trovare il file che però se vado in c:\windows lo trovo tranquillamente!!! Dopo aver scritto il mio "poema" mi sapreste dare una mano senza arrivare alla formattazzione? GRAZIE A TUTTI VOI!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Salve, proprio come te ne sei accorto il problema è explorer.exe (da non coinfondere con IEXPLORE.EXE). Quel processo se non per un sovracarico di RAM non si mettere fuori esecuzione. Le possibile cause che possono aver tolot quel processo sono queste:
- Il processo era infettato da un virus e se hai fatto qualche scansione l'antivirus potrebbe averlo cancellato o comunque messo fuori uso. - Il processo è infettato da virus. Io punterei più sulla 2° causa perchè se dici che quando aggiungi il processo explorer.exe dà quell'avviso e nella directory c'è ... Prova a far così per risolvere. - Smonti il tuo HD e lo monti sul un altro pc come HD secondario (slave), o lo metti in un rack. Prendi l'explorer.exe dell'altro pc e fai un copia>incolla. - Altrimenti ripristina il S.O. Prima di ripristinare per precauzioni fai un chkdsk /f e vedi se va. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ma, quello guida può farla soltanto se il processo sparisce di tanto in tanto. Se non si avvia proprio come fa ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Ma leggerla quella guida? Lui non deve avviare explorer.exe, ma il regedit, in cui sistemerà la/le chiavi di registro indicate. Poi basta riavviare, tutto finito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
E se non avesse proprio il file o/e la cartella ? ti cito alcuni post successivi alla guida:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() "se vado a fare file->nuova operzione e ci scrivo "explorer.exe" mi dice che non riesce a trovare il file che però se vado in c:\windows lo trovo tranquillamente!!!" Ho già sistemato il problema del desktop senza icone n volte grazie a quella guida.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Non so quanti anni tu abbia ma sarai sicuramente un principiante, un ragazzino. Io lavoro nel mondo dell'informatica (in un laboratorio) come tecnico e programmatore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Mi piace la supponenza e l'arroganza che ci metti, proprio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ohhh, ora vuoi anche spaventarmi facendomi credere che ho davanti il presidente della repubblica ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Leggo da tempo i posts di Shingo e ti posso assicurare che è una persona esperta e competente
![]() Chiudo qui l'OT. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
La mia opinione è diversa ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
x djremix: non vedo perchè devi usare toni così forti. Ci sono modi e modi per esprimere la proprio idea. Dopotutto è meglio collaborare non credi
![]() Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz Ultima modifica di ALIEN3 : 20-06-2008 alle 13:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
e tu da dove sbuchi ? o hai scritto solo per incrementare il contatore dei messaggi ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Il mio stesso pensiero
![]() BYezzzzzzzzzzzzzzzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
O.T. remix ma prima di parlare un oliatina alle rotelle del cervellino?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Città: Bassa Bresciana
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
Explorer.exe è una cartella. da secoli. già. hmm. ciao ^^
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.