|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catania
|
Piccola intervista ai Mac Users
Un articolo sul sito dell'apple, recita cosi:
Quote:
Alla fine sono riuscito a convertire un amico da pc a Mac e sono a quota 1 E siccome sono in vena di interviste ecco qui un paio di domande... Domande:
Risposte
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
2) i driver scritti col ![]() 3) mai stato un evangelizzatore 4) superiore no, dai... alternativo ![]() 5) la "paura" più grande è non trovare software equivalenti e paritetici a quanto si usava prima 6) la prima volta che ho usato il mac, direi che la cosa che mi abbia più colpito sia stata Exposé ![]() 7) Virtualdub. Mai trovato nulla di equivalente sul Mac, anzi, VD è l'unico motivo per cui di tanto in tanto accendo il mio vecchio fisso. Ultima modifica di MacNeo : 25-06-2008 alle 15:06. Motivo: riduzione del quote |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
Quote:
2. virus, impallamenti, crash, format, defrag.. 3. l'entusiamo torna quando mi tocca usare un pc o quando qualche amico con pc ha qualche problema con win o chiede consigli su che pc comprare. 4. si, decisamente, ma più che consigliarlo ed elencarne i pregi non posso fare: non ti convinci che i programmi ci sono? dici che i mac sono "solo per chi fa grafica"? fatti tuoi.. tieniti il tuo vista e vivi felice. 5. che non ci siano i programmi 6. bellezza, rapidità, fluidità. 7. msn live e plus.
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
|
Quote:
2. antivirus, firewall, antispyware e non ultimo il defrag... 3. non mi sono mai sentita un venditore porta a porta..l' entusiasmo è moderato ![]() 4. spesso non dico di avere anche un mac, così non mi stressano chiedendomi cosa fa e non fa... 5. "Oddio e se non lo so usare...e se è tutto difficile e complicato????" 6. la cura dei dettagli 7. la barra di avvio, il pannello di controllo e live messenger...ma se sento la nostalgia accendo il pc.
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette ![]() Ultima modifica di Lyra : 27-06-2008 alle 12:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Avellino
|
Quote:
2. I crash di sistema e i riavvii 3. + o -...l'entusiasmo c'è sempre... 4. superiori no...ma alternativi sì... 5. i programmi...ma poi passa subito non appena switchato!!! 6. il suo "odore" e exposè 7. i giochi, ma piano piano ci stò facendo l'abitudine...
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
2)virus/spyware fondamentalmente. Personalmente credo che Windows debba essere più snello e usabile. 3)Finito l'entusiasmo (purtroppo). 4)Sentirsi inferiore a qualcuno che crede che cambiare SO lo faccia diventare da utonto a genio dell'informatica non è tutta sta gran soddisfazione. 5)Dover reimparare tutto daccapo. 6) L'interfaccia grafica, la semplicità e l'usabilità, la cura al dettaglio. 7) Tanti programmi shareware non sono disponibili per mac o lo sono ma in forma molto ridotta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
1. in realtà nessuna
2. l'inevitabile e fastidiosissimo appesantimento del sistema all'aumentare dei programmi installati e dei mesi di utilizzo 3. all'inizio ero talmente entusiasta che rendevo partecipi di tutte le migliorie che ho trovato chiunque si trovassa a aprlare con me di informatica, dopodiché (stufo di quelle persone che per partito preso erano convinte che le mie ragioni non fossero sufficienti a giustificare lo switch, e per questo non volevano valutare obiettivamente quello che stavo proponendo loro) mi son detto: "che si arrangino, vogliono avere un'esperienza informatica di livello 5 quando la potrebbero avere a livello 10... e chissenefrega, io ho raggiunto il livello 10, quello che fanno gli altri è noia" 4. non mi sento superiore, quanto invece "un po' più furbo" 5. nessuna paura, ero ormai già ferrato in materia, proprio per evitare di trovarmi male 6. exposè spotlight e la leggerezza di tiger in generale 7. direi nulla, a parte qualcosa per l'università (problema superato quando mi sono laureato ed il computer personale lo uso solo per diletto)
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Io ho paura che Mac si allarghi così tanto da andare incontro ai problemi di Windows... virus..
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Dovremmo suggerire a Apple un piccolo aumento dei prezzi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
|
Quote:
![]()
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ultima modifica di sirus : 25-06-2008 alle 18:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
Quote:
![]() al giorno d'oggi bisogna essere dei pirloni x prendere dei virus.....io personalmante non mai preso un virus (funzionante) forse qualche schifezzina nei temporanei di explorer forse...... Vista ha tutti i meccanismi di manutenzione quindi non dovete fare nessuna manutenzione tipo defrag o balle varie, con xp basta qualche utility freeware. Mai visto dei blocchi di sistema o molto raramente su macchine serie, le mie installazioni durano in media 4 anni, cioè il tempo medio di fare un altro pc. Se windows và male sono: 1)hardware di shifo 2)driver di schifo 3)utente di schifo, (infatti hanno messo l'uac che tutti si amentano ma è lunico modo x non far fare i danni agli utonti) 4)l'incontro delle 3 cose precedenti. Nel mac 1-2 di solito non ci sono come problemi almeno, in maniera ridottissima nei confrontonti dei driver. Il punto 3 può fare poco danno, sia x come è fatto il sistema operativo, sia perchè non ci son serie minaccie a ora. Basta con i soliti luoghi cumuni! Poi vi posso dire che nei momenti di tempo libero preferisco usare il mio macbook con osx perchè lavoro tutto il giorno a riparare i danni a windows generati da i punti sopracitati 1-2-3-4. Osx lo uso x internet, mail, ciattare, la musica, documenti ecc. ecc. insomma l'uso normale, per altre 1000 cose uso windows in una macchina virtuale perchè i software non esistono e non cè niente da fare. Scusate lo sfogo ma sono sempre gli stessi discorsi che devo sentire pro o contro osx o windows......che noia. scusatemi tanto......
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
È un thread domanda-risposta. Se lo mantenete su questi toni (risposte brevi) non ci sono problemi.
Se iniziate a divagare con punzecchiature, considerazioni e riflessioni varie (John22, Lyra, erikka69) basta un attimo e si cade nel flame, visto l'argomento già scottante di suo. Rispondete unicamente domande, in modo sensato, e questo thread può diventare un interessante archivio di esperienze. Divagate, e diventa come i 100 thread uguali che abbiamo già chiuso in passato.
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Scusate... solo, ho postato un'impressione che mi è venuta leggendo la seconda domanda!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() son senpre i soliti luoghi comuni......che tra l'altro non hanno neanche molto fondamento. Windows ha 1000 difetti ma anche 1000 pregi che le persone conoscono poco...sanno che ci sono i virus, il defrag e allora fà tutto schifo......mah scusate ancora dell'intervento ritorno nel mio silenzio a leggere ma quanto è bello osx (è vero confermo) e quanto fà schifo windows (non è del tutto vero) Questi 3d andrebbero chiusi sul nascere.........
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
|
Quote:
![]() 2) Il dover sbattere la testa per portare il proprio apparecchio pagato tanti bei dindini a un funzionamento ottimale 3) Mai stato evangelist, non intasco niente dalla Apple se vendono un Mac in più 4) ![]() 5) Sono un Purosangue io, mica uno switcher ![]() 6) La reattività del Finder di OS9, qualcosa di inarrivabile ![]() 7) Di Windows in sè niente, ma qualche gioco in più non mi avrebbe fatto dispiacere.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
1. 2
2. formattazioni, spyware, il sistema che a lungo andare diventa pachidermico. 3. ogni volta che uso il mac esclamo "wow!" 4. no, uso qualsiasi sistema operativo, mi sento superiore quando piego il sistema al mio volere. 5. nessuna, c'ho messo 1 mese per decidere di comprare l'iMac, solo perchè ho dovuto aspettare 20 giorni che mi sbloccassero i soldi. 6. la completezza e la semplicità 7. niente.
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.