Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2008, 07:20   #1
feboss
Senior Member

L'Avatar di feboss

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catania
Piccola intervista ai Mac Users

Un articolo sul sito dell'apple, recita cosi:
Quote:
Quando acquistate un Mac, solo il vostro entusiasmo sarà contagioso.
un po è vero, infatti ricordo che quando acquistai il mac, e mi chiedevano cosa aveva di così diverso dai pc, non la finivo più di elencare i pregi e di sfatare i luoghi comuni(prezzo in primis). Sembravo un venditore.
Alla fine sono riuscito a convertire un amico da pc a Mac
e sono a quota 1
E siccome sono in vena di interviste ecco qui un paio di domande...

Domande:
  1. a quante persone siete riusciti a fargli fare il grande passo?
  2. Le cose che non devono esserci in windows...cioè i motivi per cui la gente pensa ad un cambiamento
  3. è finito l'entusiasmo o vi sentite ancora un venditore porta a porta?
  4. è vero che ci sentiamo un pò superiori quando ci chiedono che pc abbiamo e noi rispondiamo: Io uso mac. ?
  5. La paura più comune che si ha prima di switchare?
  6. Quando avete avuto il mac tra le mani, cosa vi ha colpito di più?
  7. Cosa vi è mancato di windows?

Risposte
  1. 1
  2. Il format ogni 3 mesi, lo scandisk ogni settimana, il virus al giorno....e sopratutto: Sei sicuro di cliccare quel tasto?ma sei proprio sicuro?attento,potresti provocare una guerra nucleare, schiacci comunque?
  3. Agli inizi mi piaceva spiegare i vantaggi di uno switch.Oggi lo faccio solo se lo chiedono o se il tizio è convinto di una cosa sbagliata.Tipo:Si va be, ma il mac costa troppo in rapporto ai pc....si va be, ma ci sono pochi programmi.
  4. Si, mi fa sentire un po appartenente ad un gruppo di elite.
  5. Non riuscire a fare le cose basi che si facevano con windows, sopratutto in campo office
  6. Lo scatolo e appena acceso, quando ho visto che la maggior parte delle cose che si facevano in windows con vari programmi, qui erano già integrati nel sistema operativo...ed exposè
  7. explorer.Ho avuto difficoltà ad abiutarmi al finder.e sono convinto che ancora gli manchi qualcosa
feboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 07:34   #2
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da feboss Guarda i messaggi
Domande:
  2. Le cose che non devono esserci in windows...cioè i motivi per cui la gente pensa ad un cambiamento
  4. è vero che ci sentiamo un pò superiori quando ci chiedono che pc abbiamo e noi rispondiamo: Io uso mac. ?
1) un paio di persone; a molte di più ho però consigliato di non farlo perché un mac non sarebbe stato adeguato alle loro esigenze (videogiocatori incalliti in primis)
2) i driver scritti col
3) mai stato un evangelizzatore
4) superiore no, dai... alternativo
5) la "paura" più grande è non trovare software equivalenti e paritetici a quanto si usava prima
6) la prima volta che ho usato il mac, direi che la cosa che mi abbia più colpito sia stata Exposé Ovviamente con l'uso sono decisamente altre le cose che ti colpiscono, ma la prima è stata senza dubbio quella.
7) Virtualdub. Mai trovato nulla di equivalente sul Mac, anzi, VD è l'unico motivo per cui di tanto in tanto accendo il mio vecchio fisso.

Ultima modifica di MacNeo : 25-06-2008 alle 15:06. Motivo: riduzione del quote
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 15:09   #3
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Quote:
Domande:
1. tra le 5 e le 10 direi.
2. virus, impallamenti, crash, format, defrag..
3. l'entusiamo torna quando mi tocca usare un pc o quando qualche amico con pc ha qualche problema con win o chiede consigli su che pc comprare.
4. si, decisamente, ma più che consigliarlo ed elencarne i pregi non posso fare: non ti convinci che i programmi ci sono? dici che i mac sono "solo per chi fa grafica"? fatti tuoi.. tieniti il tuo vista e vivi felice.
5. che non ci siano i programmi
6. bellezza, rapidità, fluidità.
7. msn live e plus.
Old 25-06-2008, 15:14   #4
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Quote:
B]Domande:[/b]
Risposte
  1. indefinito (per un po' li vendevo anche, quindi circa 1 switcher al giorno)
  2. Cambiano perché sono stufi di dover lavorare PER il computer invece che CON esso, credo.
  3. Ho ridimensionato il mio ruolo. Se penso di poter essere determinante in quella situazione allora intervengo, altrimenti lascio stare.
  4. Non superiore, ma più consapevole.
  5. Sono un purosangue, non uno switcher. Ho usato fin dall'inizio Mac, quindi non so rispondere.
  6. Dunque... andavo alle medie... credo di essermi messo a disegnare con AppleWorks.
  7. vedi risposta n.5
Old 25-06-2008, 15:24   #5
Lyra
Senior Member

L'Avatar di Lyra

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
Quote:

un po è vero, infatti ricordo che quando acquistai il mac, e mi chiedevano cosa aveva di così diverso dai pc, non la finivo più di elencare i pregi e di sfatare i luoghi comuni(prezzo in primis). Sembravo un venditore.
Alla fine sono riuscito a convertire un amico da pc a Mac
e sono a quota 1
E siccome sono in vena di interviste ecco qui un paio di domande...

Domande:

[/list]
1. zero, ho solo convinto me stessa
2. antivirus, firewall, antispyware e non ultimo il defrag...
3. non mi sono mai sentita un venditore porta a porta..l' entusiasmo è moderato
4. spesso non dico di avere anche un mac, così non mi stressano chiedendomi cosa fa e non fa...
5. "Oddio e se non lo so usare...e se è tutto difficile e complicato????"
6. la cura dei dettagli
7. la barra di avvio, il pannello di controllo e live messenger...ma se sento la nostalgia accendo il pc.
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette

Ultima modifica di Lyra : 27-06-2008 alle 12:14.
Lyra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 15:33   #6
pierinocontrotutti
Member

L'Avatar di pierinocontrotutti

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Avellino
Quote:

Domande:
1. Finora 1...ma penso che qualcuno stà per cedere!!!
2. I crash di sistema e i riavvii
3. + o -...l'entusiasmo c'è sempre...
4. superiori no...ma alternativi sì...
5. i programmi...ma poi passa subito non appena switchato!!!
6. il suo "odore" e exposè
7. i giochi, ma piano piano ci stò facendo l'abitudine...

pierinocontrotutti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 16:15   #7
Prome
Senior Member

L'Avatar di Prome

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
Quote:
Domande:
  1. Quattro
  2. Virus, spyware, defrag
  3. No, sono ancora entusiasto del Mac
  4. Sì, mi sento decisamente superiore
  5. Mah, non ne ho trovate
  6. L'assenza di blocchi di explorer
  7. Live Messenger
Prome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 16:38   #8
Goteki
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Domande:
1) Fin'ora a nessuno, ma non mi importa molto: che ognuno prenda un pc linux/windows/mac a seconda delle sue esigenze.
2)virus/spyware fondamentalmente. Personalmente credo che Windows debba essere più snello e usabile.
3)Finito l'entusiasmo (purtroppo).
4)Sentirsi inferiore a qualcuno che crede che cambiare SO lo faccia diventare da utonto a genio dell'informatica non è tutta sta gran soddisfazione.
5)Dover reimparare tutto daccapo.
6) L'interfaccia grafica, la semplicità e l'usabilità, la cura al dettaglio.
7) Tanti programmi shareware non sono disponibili per mac o lo sono ma in forma molto ridotta.
Goteki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 16:40   #9
mailgic
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
1. in realtà nessuna
2. l'inevitabile e fastidiosissimo appesantimento del sistema all'aumentare dei programmi installati e dei mesi di utilizzo
3. all'inizio ero talmente entusiasta che rendevo partecipi di tutte le migliorie che ho trovato chiunque si trovassa a aprlare con me di informatica, dopodiché (stufo di quelle persone che per partito preso erano convinte che le mie ragioni non fossero sufficienti a giustificare lo switch, e per questo non volevano valutare obiettivamente quello che stavo proponendo loro) mi son detto: "che si arrangino, vogliono avere un'esperienza informatica di livello 5 quando la potrebbero avere a livello 10... e chissenefrega, io ho raggiunto il livello 10, quello che fanno gli altri è noia"
4. non mi sento superiore, quanto invece "un po' più furbo"
5. nessuna paura, ero ormai già ferrato in materia, proprio per evitare di trovarmi male
6. exposè spotlight e la leggerezza di tiger in generale
7. direi nulla, a parte qualcosa per l'università (problema superato quando mi sono laureato ed il computer personale lo uso solo per diletto)
Old 25-06-2008, 17:08   #10
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Io ho paura che Mac si allarghi così tanto da andare incontro ai problemi di Windows... virus.. malware... spyware....

Dovremmo suggerire a Apple un piccolo aumento dei prezzi
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 17:56   #11
Lyra
Senior Member

L'Avatar di Lyra

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
Io ho paura che Mac si allarghi così tanto da andare incontro ai problemi di Windows... virus.. malware... spyware....

Dovremmo suggerire a Apple un piccolo aumento dei prezzi
Non credo che abbia bisogno del nostro aiuto per aumentare i prezzi..ci pensa già benissimo da sola...
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette
Lyra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 18:46   #12
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
  1. A quante persone siete riusciti a far fare il grande passo?
    Mai tentato di convincere qualcuno.
  2. Le cose che non devono esserci in Windows... cioè i motivi per cui la gente pensa ad un cambiamento?
    Credo che i più grandi problemi di Windows siano il parco macchine sul quale deve funzione (tecnicamente infinito) e la sua enorme diffusione.
    Ho comprato un MacBook perché era una soluzione con un buon rapporto qualità/prezzo, se avessi avuto un budget superio avrei acquistato un altro prodotto. Inoltre non sono mai stato scontento ne di Windows ne degli altri sistemi operativi che utilizzavo ed utilizzo (vedi l'installazione di XP che ha quasi 4 anni).
  3. E' finito l'entusiasmo o vi sentite ancora un venditore porta a porta?
    Vedi risposta 1.
  4. E' vero che ci sentiamo un po' superiori quando ci chiedono che PC abbiamo e noi rispondiamo: "Io uso Mac."?
    Io rispondo: "Ho un MacBook", e generalmente lo chiamo PC.
    Sapevo che tutto quello che mi serviva era presente. Per l'utilizzo che faccio del PC un sistema operativo vale l'altro.
  6. Quando avete avuto il Mac tra le mani, cosa vi ha colpito di più?
    Direi Exposé.
  7. Cosa vi è mancato di Windows?
    Visual Studio e Windows Explorer, credo che Xcode e Finder non siano ancora al loro livello.

Ultima modifica di sirus : 25-06-2008 alle 18:49.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 19:28   #13
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
  1. A quante persone siete riusciti a far fare il grande passo?
    Mai tentato di convincere qualcuno.
  2. Le cose che non devono esserci in Windows... cioè i motivi per cui la gente pensa ad un cambiamento?
    Credo che i più grandi problemi di Windows siano il parco macchine sul quale deve funzione (tecnicamente infinito) e la sua enorme diffusione.
    Ho comprato un MacBook perché era una soluzione con un buon rapporto qualità/prezzo, se avessi avuto un budget superio avrei acquistato un altro prodotto. Inoltre non sono mai stato scontento ne di Windows ne degli altri sistemi operativi che utilizzavo ed utilizzo (vedi l'installazione di XP che ha quasi 4 anni).
  3. E' finito l'entusiasmo o vi sentite ancora un venditore porta a porta?
    Vedi risposta 1.
  4. E' vero che ci sentiamo un po' superiori quando ci chiedono che PC abbiamo e noi rispondiamo: "Io uso Mac."?
    Io rispondo: "Ho un MacBook", e generalmente lo chiamo PC.
    Sapevo che tutto quello che mi serviva era presente. Per l'utilizzo che faccio del PC un sistema operativo vale l'altro.
  6. Quando avete avuto il Mac tra le mani, cosa vi ha colpito di più?
    Direi Exposé.
  7. Cosa vi è mancato di Windows?
    Visual Studio e Windows Explorer, credo che Xcode e Finder non siano ancora al loro livello.
quotissimo non avrei fatto di meglio senza scatenare flames.......

al giorno d'oggi bisogna essere dei pirloni x prendere dei virus.....io personalmante non mai preso un virus (funzionante) forse qualche schifezzina nei temporanei di explorer forse......

Vista ha tutti i meccanismi di manutenzione quindi non dovete fare nessuna manutenzione tipo defrag o balle varie, con xp basta qualche utility freeware.

Mai visto dei blocchi di sistema o molto raramente su macchine serie, le mie installazioni durano in media 4 anni, cioè il tempo medio di fare un altro pc.

Se windows và male sono:

1)hardware di shifo
2)driver di schifo
3)utente di schifo, (infatti hanno messo l'uac che tutti si amentano ma è lunico modo x non far fare i danni agli utonti)
4)l'incontro delle 3 cose precedenti.

Nel mac 1-2 di solito non ci sono come problemi almeno, in maniera ridottissima nei confrontonti dei driver.

Il punto 3 può fare poco danno, sia x come è fatto il sistema operativo, sia perchè non ci son serie minaccie a ora.

Basta con i soliti luoghi cumuni!

Poi vi posso dire che nei momenti di tempo libero preferisco usare il mio macbook con osx perchè lavoro tutto il giorno a riparare i danni a windows generati da i punti sopracitati 1-2-3-4.
Osx lo uso x internet, mail, ciattare, la musica, documenti ecc. ecc. insomma l'uso normale, per altre 1000 cose uso windows in una macchina virtuale perchè i software non esistono e non cè niente da fare.

Scusate lo sfogo ma sono sempre gli stessi discorsi che devo sentire pro o contro osx o windows......che noia.

scusatemi tanto......
Old 25-06-2008, 19:35   #14
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
È un thread domanda-risposta. Se lo mantenete su questi toni (risposte brevi) non ci sono problemi.
Se iniziate a divagare con punzecchiature, considerazioni e riflessioni varie (John22, Lyra, erikka69) basta un attimo e si cade nel flame, visto l'argomento già scottante di suo.

Rispondete unicamente domande, in modo sensato, e questo thread può diventare un interessante archivio di esperienze.
Divagate, e diventa come i 100 thread uguali che abbiamo già chiuso in passato.
Old 25-06-2008, 19:39   #15
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Scusate... solo, ho postato un'impressione che mi è venuta leggendo la seconda domanda!
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 20:07   #16
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
È un thread domanda-risposta. Se lo mantenete su questi toni (risposte brevi) non ci sono problemi.
Se iniziate a divagare con punzecchiature, considerazioni e riflessioni varie (John22, Lyra, erikka69) basta un attimo e si cade nel flame, visto l'argomento già scottante di suo.

Rispondete unicamente domande, in modo sensato, e questo thread può diventare un interessante archivio di esperienze.
Divagate, e diventa come i 100 thread uguali che abbiamo già chiuso in passato.
hai ragione ma di cose che non sono vere ne leggo tante su windows e lascio perdere.....in fondo che mi frega, windows non è mio e io non sono bill gates però certe volte non resisto e scrivo, quando vedo scritte delle cose che nascono da tanta ignoranza rispetto a un sistema operativo mi infervoro.......
son senpre i soliti luoghi comuni......che tra l'altro non hanno neanche molto fondamento.

Windows ha 1000 difetti ma anche 1000 pregi che le persone conoscono poco...sanno che ci sono i virus, il defrag e allora fà tutto schifo......mah

scusate ancora dell'intervento ritorno nel mio silenzio a leggere ma quanto è bello osx (è vero confermo) e quanto fà schifo windows (non è del tutto vero)
Questi 3d andrebbero chiusi sul nascere.........
Old 25-06-2008, 21:13   #17
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Quote:
Domande:

nessuna oppure un pò di persone, per lavoro tiro fuore in mio macbook nelle aziende, alcuni mi chiedono dei mac e io rispondo cercando di essere obiettivo e di non cacate solo per dimostrare che osx è meglio poi cerco di capire se il mac può essere la giusta soluzione per le sue esigenze

non mi dà fastidio windows mi piace di + osx

mai fatto

sì lo faccio per prendere per il sedere degli amici ma sappiamo tutti come stanno le cose in verità

de chè? tra virtual machine e bootcamp ci salto sempre fuori

alcune soluzioni tecniche sia in positivio che in negativo

di windows mi manca......windows....come è strutturata l'interfaccia grafica si usa di + con il mouse almeno io usavo molto il mouse in windows, per sfruttare bene l'interfaccia di osx sarebbe buona cosa impare le scorciatoie da tastiera ma faccio fatica a togliermi di dosso 20 anni di windows e le scorciatoie da mouse, sono 2 approcci completamente diversi...............

Risposte
ecco mi sono adeguato
Old 25-06-2008, 21:51   #18
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Quote:
Domande:
1) Credo 4, molte di più sono quelle che sbavano
2) Il dover sbattere la testa per portare il proprio apparecchio pagato tanti bei dindini a un funzionamento ottimale
3) Mai stato evangelist, non intasco niente dalla Apple se vendono un Mac in più
4)
5) Sono un Purosangue io, mica uno switcher
6) La reattività del Finder di OS9, qualcosa di inarrivabile
7) Di Windows in sè niente, ma qualche gioco in più non mi avrebbe fatto dispiacere.
Old 25-06-2008, 22:01   #19
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
1. 2
2. formattazioni, spyware, il sistema che a lungo andare diventa pachidermico.
3. ogni volta che uso il mac esclamo "wow!"
4. no, uso qualsiasi sistema operativo, mi sento superiore quando piego il sistema al mio volere.
5. nessuna, c'ho messo 1 mese per decidere di comprare l'iMac, solo perchè ho dovuto aspettare 20 giorni che mi sbloccassero i soldi.
6. la completezza e la semplicità
7. niente.
Old 25-06-2008, 22:13   #20
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
Quote:
Domande:
risposte:
  1. due o tre, non ricordo di preciso
  2. è troppo "dispersivo", troppa roba solo per far andare il sistema e troppa manutenzione
  3. confesso che i primi tempi cercavo di far passare ad os x cani e porci, adesso se capita cerco di far conoscere tutte le possibilità
  4. non mi sento superiore a nessuno, sono gli altri che dipingono i mac user come "montati", "fanboy" ecc..uso un mac, basta
  5. mmm, io non ho trovato difficoltà, sono partito con l'idea che ci avrei messo un pò ad impratichirmi per bene ma basta
  6. il design oggettivamente molto bello
  7. autocad

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian