|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
come mettere un video su mac
ciao a tutti.
ho una videocamera canon MVX1i con uscita DV. come faccio a trasferire il filmato che ho nella telecamere sul mio mac?? il collegamento che ho fatto è DV delecamere ---> USB mac non so proprio come fare.. ciaciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Non hai un cavo Firewire per collegarla al mac?
Perchè non so se l'acquisizione funziona tramite USB ![]() Poi fai partire iMovie e sei pronto per acquisire il video ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nocera Inferiore (Sa)
|
alcuni modelli di canon mini dv avevano la porta usb 2.0 e non la firewire...
Cmq non dovrebbe cambiar nulla.quando la colleghi, il mac dovrebbe riconoscerla e poi come diceva trecca vai di imovie e acquisisci. ![]()
imac 24" 2,8ghz 8800gs -IPhone 3gs 16gb - Ipad 16gb wifi - ipod touch 8gb - nano alu 8gb "My name is Saul Tigh. I'm an officer in the Colonial Fleet. Whatever else I am, whatever else it means, that's the man I want to be. And if I die today, that's the man I'll be." |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
si in genere le hanno entrambe, solo che in dotazione viene dato il cavo usb. Comunque sia, apri imovie e importa il video dopo averlo collegato alla presa usb.. ma comprati il cavo firewire, 10 euro fondamentali se vuoi lavorare con i video.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ho provato a collegare sia con il cavo usb che il cavo firewire ma non mi vede proprio la telecamera..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
via usb è abbastanza normale che non vada… viene riconosciuta come semplice fotocamera.
via firewire invece di solito non ci sono problemi. Basta che sia accesa, e dovrebbe essere vista come normale sorgente video.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.