|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
|
problema accesso a dati account xp da altro HDD
devo accedere a dei dati posti su un hard disk con installato win xp pro, dove l'utente aveva la password di accesso e aveva negato l'accesso ai dati rendendoli privati. la cartella "documents and settings" relativa al suddetto account risulta vuota e inaccedibile, che metodo o software posso usare per accedervi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Se non erro rendendoli privati li ha crittografati, quindi senza la chiave e l'account che la ha generata non credo siano recuperabili....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
|
ma io ho la password, mi spiego meglio, era il mio vecchio hard disk col sistema operativo che non caricava più bene il sistema operativo (appena alla schermata di login si freezava), adesso ho installato un nuovo hard disk e ho affiancato quello vecchio per recuperare i dati, cosa posso fare per recuperarli, ci deve essere un modo.... help!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Purtroppo la crittografia è legata sia alla chiave sia all'account utente. Non avendo tu più l'utente che l'ha creata potresti avere problemi. Sinceramente non mi sono mai trovato in questa situazione per cui non saprei aiutarti oltre. Hai provato a diventare proprietario della cartella?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Colleghi l'hd in secondario ad un pc dove sei amministratore, dalle opzioni cartella sflegghi ( nel menu visualizzazione ) "utilizza condivisione file semplice". Tasto DX sulla cartella crittografata/ condivisione-protezione e vai su protezione. Da qui vado a tastoni, e mi pare che tu debba fare "avanzate/proprietario" e aggiungi il tuo account ricordandoti di flaggare " sostituisci proprietario in sottocontenuti ecc ecc". L'ho fatto tempo fa e ci sono riuscito, ma non giurerei che l' ultima fase che ho descritto sia giusta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.