|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Pescara
|
Consigli per gli acquisti: MB, CPU, VGA, RAM
Ciao a tutti,
vi scrivo per chiedervi un consiglio. Vorrei aggiornare il mio desktop cambiando MainBoard, Cpu, Video Card e Ram. Il resto lo tengo perché è ancora molto valido. Ho questa configurazione da molti anni e non sono molto aggiornato sul mercato attuale, quindi accetto consigli. Considerate che uso il pc per tutto tranne che giocare. Faccio multitasking sfrenato e odio un pc lento. Deve schizzare sempre. Il case, come potete leggere nella firma, è ampio e ben areato con ventole da 12cm a bassa velocità e quindi silenziosissime. Mi serve una CPU molto potente e molta RAM (almeno 2Gb, meglio 4) per Photoshop e Matlab. Ho bisogno di un MB senza fronzoli (no audio integrato, no overclock, no pannelli lcd e menate simili), stabile, veloce e con molte porte USB (con un'ampia banda: la mia vecchia MoBo aveva tante porte USB che condividevano la stessa banda e quindi quando connettevo molte periferiche il PC rallentava molto). Necessito inoltre di controller SATA e RAID 0. Per la scheda video non so se usarne addirittura una integrata oppure se comprarne una stand-alone. Sia per CPU, che MB che VGA esigo massima stabilità e silenziosilità, quindi consigliatemi anche eventuali dissipatori per sostituire gli originali se rumorosi. Infine la PSU: ho un Seasonic S12 da 430W. Non sono molti ma è silenziosissimo. Considerando che non farò overclock e che la VGA non sarà di fascia alta mi bastano? Sono ancor più gradite configurazioni già provate e testate. Il budget non è un problema perché rivendo le vecchie periferiche ma non vorrei svenarmi (prestazioni alte ok, ma a prezzi ragionevoli).
[size=1][font=Verdana]Laptop Dell XPS M1330, 4GB RAM, Intel Core 2 Duo 2.50GHz Ultima modifica di schumacher : 13-06-2008 alle 14:18. Motivo: errori di digitazione |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno ha qualche consiglio da darmi?
Innanzitutto AMD o Intel? Scheda video integrata o entry-level? Nvidia o ATI? DDR2 o DDR3? Insomma il mio PC deve essere veloce e potente ma a prezzi ragionevoli. Vi ringrazio sin da ora dell'aiuto.
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Padania
|
Meglio che posti qui:
configurazioni pc complete http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138 ![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ti ringrazio e chiedo scusa a tutti...
non mi ero accorto di questa sezione! ![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.