|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Disk Boot perso dal Bios
Salve ragazzi, ho un problema col mio pc e non riesco a capirne i motivi. Ultimamente mi capita che quando accendo il pc mi da la scritta : "Disk boot failure". Poichè ho due hard disk entro nel bios cambio nel boot l'ordine degli hard disk e salvo. Il pc così si avvia. Dopo qualche giorno capita che me lo rifa. Rientro nel bios, ricambio e riparte. Altre volte si bloca su Veryfing DMI e devo riavviare. Cosa può essere?
- pila del bios da cambiare? - cavo ide rovinato? - hard disk difettoso? Mi aiutate per favore? Non vorrei acquistare cose a caso :-( e non sono espertissima ^_^ baci chiara |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Sembra che perda la configurazione bios, quindi batteria direi. Data ed ora rimangono corrette?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Si quelle rimangono corrette purtroppo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Si quelle rimangono corrette purtroppo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
I dischi sono ide o sata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Pistoia
|
Se data e ora rimangono, la pila è a posto
Quindi restano cavi IDE e cavi di alimentazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecce
|
Eppure per essere sicuri bisognerebbe staccare la spina del PC per 30 min o 1 ora per sicurezza visto che a me è successo che il pc conservasse l'ora in quanto attaccato alla corrente, tolta quella.....
MB: Asus A8N-E NF4-Ultra; MODDING: Zalman ZM-NB47J + Fan 80x80 on Chipset NF4-Ultra; CPU: AMD Athlon64 X2 4200+@2700 SK939 core Toledo FSB 250; FAN COOLER: Arctic Cooling Freezer 64; RAM: 2xCorsair CMX-512-3200C2PRO; VIDEO: Sapphire Ati Radeon X1800 XL 256MB PCI-EX Catalyst v10.2; HDD: WDIGITAL 320GB SATAII; DVD DRIVE: LG 16X; DVD BURNER: Pioneer DVR-109; MONITOR: Samsung P2050 16:10; MOUSE: Logitech G5; KEYBOARD: Logitech Internet Navigator; SAT PCI: Technisat Skystar 2; ROUTER: ZyXEL 650H-E. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
I dischi sono IDE. Grazie per tutti i consigli che mi state dando!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Settato master ed è primario.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Inverti l'ordine dei due hard disk. Mette il secondario come quello da cui avviare windows. altre volte come detto si blocca su veryfing dmi oppure su detecting ide
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Quando si blocca su veryifing dmi di solito l'hd ha qualche problemuccio. Fai una scansione con i tool del produttore e vedi che ti dice....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.