|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
|
la rete implode dopo qualke ora di utilizzo
da qualche tempo ho un problema stranissimo che non riesco a risolvere in nessun modo
![]() Dopo qualke ora di utilizzo ad un certo punto la rete è come se non accettasse + richieste! Quelle attive restano tali (mirc, msn funzionano), ma non riesco + navigare su internet, ecc...ecc.. non funzionano neanche gli ip locali del nas o del router. Ottengo sempre "impossibile visualizzare la pagine" sia con firefox che con ie. Riavvio il sistema ed il problema si risolve. Ma che succede?! Io sono un grande estimatore di Vista, ma questo è un problema di una gravità immane. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao, ho il tuo stesso problema, ho postato più volte ma non mi hanno saputo aiutare, magari ci possiamo aiutare a vicenda cercando di individuare eventuali programmi in comune che cercano di aggiornarsi e ci buttano fuori da internet, che ne so antivirus firewall ecc.. Io uso avast con la protezione web attiva ed il firewall di vista, windows update non è in automatico, programmi p2p sia che siano attivi sia che non lo siano il problema si presenta lo stesso.... Non so cosa fare, non voglio downgradare ad xp!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unico programma p2p che uso è utorrent, ma spesso quando capita nn è neanche attivo. Avevo letto su un altro forum che la causa poteva essere appunto utorrent (troppe connessioni simultanee fanno crashare la rete), ma capitando anche quando non è attivo ho scartato questa ipotesi. Il mio sistema è composto da: e6600, 2gb ram, asus p5b, 8800gt 512mb, 2x250gb raid0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
anche io uso utorrent è l'ho scartato da subito, io ho un notebook acer aspire 5920 e come adsl ho tiscali, ora se tu non hai tiscali penso che possiamo escludere al 100% anche i dns ballerini, anche perchè con la stessa line xp va che una meraviglia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
uso libero in SA ed i dns non sono sicuro visto che quando implode la rete non funziona neanche l'ip diretto del router nella LAN!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Idem come sopra. A questo punto è indubbio che sia solo ed esclusivamente colpa di vista, magari i fortunati a cui questo bug non si presenta sono riusciti ad installare aggiornamenti di vista che a noi non sono arrivati. è strano però potrebbe essere l'unica soluzione. Altri possessori del modello di pc come il mio non hanno problemi, nessuno sa aiutarci, magari sarebbe il caso di mandare un messaggio al supporto microsoft.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
Ci sono 2 update per il protocollo TCP IP che ricevete pervia windows update
si trovano qui in gennaio http://www.microsoft.com/italy/techn...fault.mspx#EGB cmq se la vostra copia di vista è autentica vengono scaricati da windows update. |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
li ho, ma il problema c'è sempre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
una quindicina di giorni fa avevo lo stesso problema , legato anche al fatto che telecom sta aggiornando i servizi ,
quindi accavallo al download di Microsoft io problemi non ne ho piu avuti. Sono durati in tutto una decina di giorni risolvevo spegnendo il router. |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Anche per me la stessa cosa, è proprio un problema di vista nelle nostre macchine, sarebbe una coincidenza enorme se ci fossero lavori sulla linea adsl di due provider diversi che però durano da mesi, per me da quando ho il pc cioè da settembre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
e che con XP non si sono mai verificati!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
esatto, cmq ho notato di avere parecchi aggiornamenti di windows update non riusciti, praticamente sono tra i primi che dovevano essere installati a settembre, chissà se potrebbero essere quelli, magari uno di loro risolve il problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
|
Quote:
se qualche update non è riuscito , riprova disattivando firewall o antivirus varie. cmq a me il problema si è risolto da solo in qualche settimana, poi non saprei. |
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
per cui non dipende da questi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
stesso identico problema, pero ricordo che quando installai vista un mesetto fa non avevo di sti problemi, avranno fatto casini con qualche aggiornamento come al solito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: salama da sug (col purè) e caplazz cò la zùca
|
Anche io avevo lo stesso problema, compreso il fatto di non vedere nè il router, nè gli altri pc in rete, ho messo la password nell'account su tutti i pc sia con vista che con xp e tutto si è risolto.
![]() P.S. e poi come và veloce la rete ora anche in connessione....
114 trattative concluse positivamente, i miei pc: vari Opteron, PhenomII, ecc... un BSOD,è al 99% un problema hardware, che ti piaccia o no... Ultima modifica di dinigio63 : 14-01-2008 alle 16:04. Motivo: aggiunta |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:56.