|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Programmini per Linux
Salve a tutti,
ho appena installato un Ubuntu virtuale per provare le sue potenzialità e per convincermi ad abbandonare Windows! I primi programmi che voglio installare sono: - un clinet msn che abbia anche la funziona webcam, - un software tipo iTunes per organizzare gli mp3 e connettere l'ipod. Cosa mi consigliate? Grazie, Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
a) amsn emesene pidgin (giá installato) (non quale di questi supporti anche la webcam, amsn credo di si) b) rhythmbox (giá installato) |
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie per le info, provo subito! Una domanda su Rhythmbox: ho un iPod con mp3 caricati da iTunes su windows, cosa succede quando lo collego in ambiente Linux? Installa automaticamente i driver? e le canzoni presenti sull'iPod vengono copiate sul pc o eliminate perché su linux non è presente nemmeno un mp3? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Quindi non sai se gli mp3 presenti sull'ipod vengono persi o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
pidgin sono certo che non supporti le webcam (o meglio: al 99% non le supporta)
emesene lo sto usando sull'eee ma non ho trovato nulla, amsn invece funziona. ho visto che anche kopete le supporta. Ma è un programma in QT quindi graficamente non si integra con il resto del desktop. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
ho notato che nelle ultime revision svn di emesene è presente anche una libreria scritta in c per il supporto webcam (libmimic). Non avendone bisogno non l'ho neanche compilata.
Qualcuno ha per caso provato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Amsn nella versione CVS supporta le webcam.
P.S. per quello che riguarda i programmi musicali normalmente su linux non hanno la brutta abitudine di cancellarti materiale senza prima avvertirti di cosa verr'a effettuato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
io ho l'ipod classic 80G e mi trovo a meraviglia con Amarok
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.