|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Condivisone cartelle su piu pc e autorizzazioni
Salve a tutti, allora la situazione è questa, ho 3 pc collegati in rete e voglio condividere delle cartelle di uno di questi pc, ma permettere agli altri due pc di poter accedere solo a determinate cartelle. Faccio un esempio
Chiamo i 3 pc con PC1, PC2 e PC3 PC1 condivide le cartelle A e B PC2 deve poter accedere sia ad A che B PC3 deve poter accedere solo ad A Vorrei sapere innanzitutto se è possibile una cosa del genere utilizzando solo la condivisione di windows, senza dover installare altri programmi, e se è possibile come devo fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
innanzi tutto devi spuntare "utilizza connessione semplice" sul pc1 da opzioni cartella.
dopodichè crea 2 utenti sul pc1 con lo stesso nome di quelli che usano il pc2 e pc3 tasto destro sulle cartelle condivise, protezione, aggiungi gli utenti e dai loro i diritti
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Credo che in questo modo i diritti di accesso siano validi solo per gli utenti che accedono direttamente da PC1 ma non per quelli collegati in rete se pur con lo stesso nome utente.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
La cosa più semplice e veloce è creare un account (con login e password) identico su tutti gli host e usare questo per accedere alle risorse condivise.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.