|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
trasferimento in rete ancora lento anche dopo SP1
Ciao a tutti ho ancora grossi problemi con scambio file in rete su vista sp1.
HO fatto un po' di prove spostando vari tipi di file, ho scheda di rete gigabit + router gigabit + switch gigabit e nella stanza di sotto ho un MAC g5 con condivisione WIN (smb) attiva e tutto il disco in condivisione. se sposto file grandi, da pochi mega fino a svariati giga, la media di trasferimento è bassissima, intorno ai 2 Megabyte al secondo, con punte massime di 5Mbyte.. insomma ho un raid su pc e il disco sotto è nuovo di pacca... mi aspetterei 30 o 40 mega al secondo come minimo!!!! ho provato poi a spostare una cartella con loghi/suonerie per cellulare, una sacco di filettini molto piccoli quindi... NON ARRIVAVA NEANCHE A 2 MEGABIT!! praticamente ho fatto un cd dall'hd in rete e dopo 8 ore ancora non aveva finito la verifica fate voi LOOL il disco condiviso l'ho messo in risorse del computer usando "connetti unità di rete", bello, se solo andasse a dovere!!!! edit: le condivisioni sono totalmente sprotette senza user e pass. qualcuno sa qualcosa a riguardo ? ovviamente se riavvio da xp funzia tutto alla grande.
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
La LAN del Mac a quanto si collega? 1gbps?
Non vorrei che fosse il cavo che collega i due piani... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
no la rete va bene o almeno tutti gli switches e il router riconosce la rete a 1gb.
Ho fatto un po' di test incrociati ancora pero' non capisco quale sia il problema, ci sta che vista c'entri solo marginalmente ma non sia il vero problema, mi spiego meglio. Ho 3 stanze: -in stanza 1 ho un MAC gigabit e un PC portatile con XP a 100Mbit attaccati a uno switch gigabit -in stanza 2 ho un altro switch gigabit che collega le altre 2 stanze -in stanza 3 ho un router gigabit + modem adsl + pc tower mac e portatile lavorano bene tra di loro, quindi in stanza 1 non ci sono problemi il problema è tra il tower e il mac, avviando anche con XP i trasferimenti dal mac verso il tower sono lentissimi, tipo 1 o 2 megabit, mentre dal tower al mac va un po' meglio ma poco, su xp mi pare facesse intorno ai 50 mbit e su vista molto meno intorno ai 20. full banda dovrebbe arrivare a 300mbit almeno!!!!! tra tower e portatile invece pare funzioni un po' meglio anche se su vista cmnq va almeno la metà che su xp in entrambe le direzioni cosa strana devo fare qualche test ancora... boh!! ;(
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Prova ad attivare i jumbo frame se switch e scheda 1gb lo prevedono (stessa grandezza pacchetti mi raccomando), a casa mia passando da disattivato a 7K MTU ho dei trasferimenti a 25-30mbyte/sec (contro i 16MBPS) tra Vista e Windows 2003 Server...
Se avessi 2 Sistemi Operativi con Kernel Vista (vista e win2008), probabilmente andrebbe anche meglio (SMB 2.0) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
sul pc non li trovo dove stanno ?!?!? comunque non sono l unico ho trovato un sacco di thread dove gente ha problemi con samba dal mac, la cosa brutta è che nessuno ha una soluzione ![]() magari scrivo un thread nella zona mac.... cmnq la cosa che non mi torna è perchè con xp dal portatile va bene e invece dal tower smepre con xp mi da quel problema... boh ma poi prima questa cosa è peggiorata adesso.. perchè per esempio su mac tengo tutte le foto e prima le guardavo dal pc tranquillamemnte... adesso ci mette una vita ad aprirmele, eppure non ho cambiato niente ;(
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
VISTA doveva essere il sistema che gestiva la rete come una scheggia e con semplicità.
Non era così al rilascio di tale SO ed è solo migliorato con il SP1.. ma non ancora in modo soddisfacente.. ed adeguato alle aspettative. Non sei l'unico che ha dei rallentamenti di rete che invece con XP non ha ed è più veloce nei trasferimenti... La causa non te la so' dire.. ma il problema esiste nonostante il SP1.. può darsi che dipenda anche dai driver di alcune schede di rete e della loro piena compatibilità con VISTA.. o anche (azzardo) dall'utilizzo non completo del IPV6.. ![]() ![]() Come altro problema che permane sono i trasferimenti USB di file di grosse dimensioni anche questo migliorato con il SP1.. ma non ancora soddisfacente e con qualche problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Prova a installare gli ultimi drivers della tua scheda di rete (io ho una realtek 8169 e posso modificare la dimensione dei jumbo frame solo con i drivers realtek, non con quelli Microsoft).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() dovelllaaaaaaaaaa ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Mica bisogna aspettare 1 volta l'anno l'SP1 per fixare certi bug!! PS Cambia avatar che questo tuo nuovo mi turba... ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() PS: intanto ho cambiato temporaneamente l'avatar.. così almeno non sono responsabile di "atti impuri" altrui... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
@hexaae
![]() ..a parte gli scherzi.. questo link da te fornito è veramante utile.. ![]() ![]() ..avevo già usufruito del servizio ad hoc della Microsoft, che tra l'altro sta migliorando sempre di più.. ma non sempre ti inviano la patch.. (l'aggiornamento rapido) ![]() ![]() Comunque ho inoltrato richiesta, questa è l'email: mò vediamo che succede!? ![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ti arriva in email il link da cui scaricare il file e password per aprire lo ZIP.
Cmq le ultime ondate di hotfix elencate lì servono solo a chi NON ha l'SP1 che le corregge già tutte.... è scritto nel KB (da leggere attentamente, in inglese, non le traduzioni automatiche): RESOLUTION Service pack information To resolve this problem, obtain the latest service pack for Windows Vista. For more information, click the following article number to view the article in the Microsoft Knowledge Base.... che significa appunto che era già contenuto nell'SP1.
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Non ho detto "tutte" infatti, sennò manco lo postavo il link
![]() È una preziosa fonte per mantenere sempre aggiornato Vista (io non aspetto 1 anno per il service pack. C'è gente invece che fino all'altro ieri ancora non riusciva a copiare file a velocità decenti su Vista, cosa corretta da 1 hotfix mesi e mesi prima dell'SP1). Notare che quel link è di Maggio, ci sono anche gli altri mesi passati (e i futuri).... Se c'è quella frase che ho detto nel KB vuol dire che se hai l'SP1 non ti serve quell'hotfix, passa agli altri...
![]() Ultima modifica di hexaae : 22-05-2008 alle 23:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ciao ho tolto zone alarm sul pc e littlesnitch sul mac
adesso va di nuovo decentemente... non che sia soddisfatto ma sono passato da 2 a 80 megabit dal mac al tower mentre dal tower al mac è sempre parecchio lento, intorno ai 20 megabit non so quale dei 2 mi ha risolto i problemi in una direzione ma credo fosse per colpa di little snitch
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.