|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Xp su penna usb
Ciao a tutti!
Mi serve una soluzione da smanettone! Devo testare un pc che non ha hardisk,mi servirebbe riuscire ad installare windows xp su una penna usb da 2 giga in modo da avviarlo e testare il buon funzionamento. Ho provato un live cd di linux ma mi da errore nell'xorg,penso che non riconosca il monitor o la scheda video essendo un portatile. Preferivo xp perchè lo conosco bene ![]() Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
te lo dico perchè ntldr non digerisce il boot da usb, già provato in prima persona... quindi devi passare per grub... qualche tempo fa ho cercato il modo di avviare le iso da hd usb ed il problema era proprio il bootloader... inoltre windows si rifiuta di farsi installare su una chiavetta... puoi trovare dei siti ad hoc che spiegano come fare usando google, ma si tratta per lo più di "porcherie" di guide serie ce ne son poche e tutte in lingua inglese... in italiano siamo alle solite 4 cazzari coi rimedi della nonna, che fan più danni che altro... qualcosa di utile lo puoi trovare invece su msfn... in ogni caso la soluzione che ti raccomanto è usare erd commander della winternals. Ultima modifica di hibone : 20-05-2008 alle 23:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
winpe è quel windows per la roba multimediale?
Non lo conosco per niente.. Lo posso installare senza fare niente? L'ultimo che m'hai detto cos'è? Di guide ne ho trovate un bel po ma non me ne ha funzionata neanche una.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
con un po di rimaneggiamenti è compatibile con windows normale... ![]() per realizzarti un cd personalizzato devi seguire la procedura suggerita da microsoft, oppure ti ci vuole un programma tipo ultimate boot cd che ti crea la iso.. erd commander è un software di questo tipo, creato da mark russinovic e soci... quello di sysinternals per capirci... e ti serve a farti un cd di boot coi driver della macchina... .e alcuni applicativi winternals che ti permettono ad esempio di camgbiare pass su un winxp già installato, di caricarne il file di registro ed accedervi senza avviare il sistema operativo e così via... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ma forse quello l'ho già installato,è quello con il menù go in basso a sinistra?
Il problema è che usando l'uscita svideo non vedo le scritte ![]() Con l'uscita dvi non funziona niente,non so il perchè.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Quindi funziona solo dopo che avrò instllato windows?
Intendevo win pe,ne ho sentito parlare con bart pe. Comunque non sono riuscito ancora a far partire niente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
per creare un cd avviabile ti serve comunque un pc funzionante?! se il pc funziona e hai windows, puoi intallare erd commander oppure ultimate boot cd per creare un cd avviabile personalizzato... se preferisci puoi cercare delle iso già fatte come il cd di hiren's... "hiren's boot cd" o altri... come il bart pe cd... il cd avviabile gira in ram, e non si installa, tuttavia, quando lo crei, ad esempio con erd commander, puoi inserirci dei driver personalizzati anzichè dei driver generici... per questo ti ho chiesto che driver avessi... Ultima modifica di hibone : 21-05-2008 alle 12:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
L'ho fatto con ultimate boot cd e quando arrivo a windows ho lo schermo blu,almeno sull'uscita svideo..
Ho usato dei cd fatti con bart pe e funzionano ma non avevo la gui di windows e non riuscivo a leggere le scritte. Proverò a cercare hiren's boot cd |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:09.