|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
wireless su portatile con win 98
ciao a tutti
ho la necessità di usare un portatile un pò vecchiotto che monta window 98.. volevo installare una chiavetta usb per l'internet wireless ma leggendo qua e là mi sono venuti parecchi dubbi sulla realizzabilità della cosa... 1- è meglio passare a win 98se o ancora meglio se lo supporta, a livello di hardware, a un xp magari alleggerito? 2- se le chiavette wireless sono usb 2.0, sono compatibili con in portatile retrò? 3- c'è un altro modo altrimenti? vi ringrazio anticipatamente yuri |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
Quote:
2) Se il portatile ha le usb 1.1 sicuramente la vedrà e funzionerà, però al massimo ad 11 Mb/s. 3) Se il portatile ha le pcmcia di tipo II puoi prendere una scheda wi-fi pcmcia. Ultima modifica di andy45 : 09-05-2008 alle 11:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
alla fine ho trovato un vecchio toshiba satellite pro 4600...
pentium 3 256mb di ram e 10 gb... non funziona la wlan perchè mi segnala che il cavo di rete è scollegato anche quando sono connesso alla rete normalmente.... qualcuno sà come si può riuscire a collegarlo wireless? grazie a tutti yuri |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il cavo di rete con la wlan non centra niente...dovrebbe esserci l'icona di controllo della wlan nel system tray.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
prendi una pcmcia wireless 54g e aggiri il problema dell' usb 1.1, così inoltre avrai le prote usb libere e una velocità maggiore senza contare che una chiavetta usb tende a rompere le porte nel metti-togli.
inioltre la scheda pcmcia è molto più solida di una usb.
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
dovrò aggiornare i driver della scheda wlan? poi mi stavo chiedendo essendo un computer di qualche anno fa è compatibile con gli ultimi standard 802.11? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
opterei per wireless usb piuttosto che pcmcia solo per questioni di prezzo ma vedondo che sono più o meno similari penso che la seconda... grazie mille |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Per essere compatibile con gli ultimi standard dovrebbe essere almeno una 802.11b, devi anche vedere se il sistema operativo è compatibile con gli ultimi standard di protezione, se è xp non ci sono problemi (basta aggiornarlo al sp3)...se è win98 non saprei. Ultima modifica di andy45 : 19-05-2008 alle 13:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.