|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
controllare con il tester il corretto funzionamento
ciao ragazzi una curiosita,se per caso volessi controllare il corretto passagio di corrente nell'alimentatore senza testare i molex ma solo l'attacco a 24pin che valori dovrei avere per sul tester per accertare il corretto passagio di corrente e quindi il funzionamento?
attendo vostre risposte ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
i valori di tensione che devi avere sono questi
http://pinouts.ru/Power/atx_v2_pinout.shtml l'ali per funzionare bene deve riuscire a tenerli con poche fluttuazioni. Per misurarli metti il puntale nero del tester a contatto con il pin di un cavo nero dell'attacco maschio atx 24pin e lo tieni sempre lì, poi passi col puntale rosso negli altri pin dell'attacco maschio 24pin ad uno ad uno. Ad esempio quando metterai il puntale rosso nel buco del filo giallo il tester ti deve legggere 12V. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie guida molto utile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Attento a posizionare il tester in volts continui.
Se lo posizioni in amperes, fai un corto quando posizioni i puntali.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma si potrebbe rompere qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se posizioni il tester in amperes sì; direi che per primo si rompe il tester.
Se lo posizioni in volt, non succede nulla e misuri solo le tensioni.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma per testare se effetivamente un una resistenza ho componente è rotto dovrei avere il risultato infinito? o sbaglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Se è 0 è in corto, se infinito è interrotta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.