|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
IMAP con GMail???
Carissimi Bondì,
Non ricordo se si chiama IMAP ma mi spiegherò comunque... Ho un portatile con outlook 2007, scarico le eMail su outlook e su Gmail vengono spostate da posta in arrivo e messe su "posta archiviata", e fin qui va tutto bene come vorrei io. Ora però ho preso anche un computer fisso e mi piacerebbe tanto che le stesse eMail venissero scaricate ANCHE dal pc fisso senza essere cancellate da Gmail. E' possibile? Come si fa? P.S. = Nella rete del lavoro c'è sta roba (ma non con GMail). ![]() Altro P.S. = Oppure avete il link di una guida che faccia fare questa cosa con 2 pc??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
basta settare nel programma l'opzione "lascia una copia nel server"...
quindi credo che in networking la discussione sia OT... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Ma poi sti messaggi resteranno da leggere su Gmail? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Già che ci siamo finiamo di chiarire e poi chiudiamo la discussione.
Nel primo PC i messaggi li scarichi via POP3? Se la risposta è si, usando l'impostazione suggerita da Alfonso nel secondo PC, allora i messaggi rimarranno su gmail solo fino a quando non li scarichi sul primo pc. Facci sapere (o facci capire meglio). Se invece vuoi usare l'imap su entrambi è un altro discorso. Chiarisci. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Nel secondo pc (fisso) non ho ancora configurato outlook 2007 e vorrei fargli fare la stessa identica cosa che fa il primo pc (portatile). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Prova come suggerito da Alfonso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Catania Siracusa
|
Si si può fare.
Ho scoperto ieri che gmail supporta imap. Ma fino all'anno scorso non lo supportava. Devi però configurare l'account con thunderbird con imap e non con POP3. Inoltre nella pagina web di impostazioni del tuo account devi verificare che sia attivo IMAP (anche se di default è attivo). Così tutte le modifiche che fai su un pc te le ritrovi sull'altro.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.