|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Melfi
|
Urgente...!!! parte e s'inchioda!!!
Salve ragazzi ho un problema da ieri il mio pc si avvia tutto normale poi mi appare il desktop le icone la barra con start e in basso a destra soltanto l'orologio, mi esce la clessidra e non riesco a fare nulla.....ho provato ad aprirre task manager e dopo un bel pò lo apre e mi dice cpu utilizzata al 100 % provo a terminare qualke processo ma nulla....in modalità provvisoria va parte e da li ho provato a disattivare alcuni pogrammi che partono all'avvio ho fatt una scansione con avast ma niente virus solo qualke spyware..... cosa può essere???
![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
|
Quote:
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
e come posso afre a capire quale sia a darmi sto problema??? l'ultimo che ho installato è stato windowscare cleaner serve x fare pulizia nel registro disistema è simile al c cleaner lo disinstallato e rimosso anche le chiavi di'attivazione cmq ce ho notato che ce un file che si chiamo spooll.exe che si avvia in 7 - 8 sessioni e non riesco a chiudere xò non so a quale prog s riferisce....
![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
nessuno sa aiutarmi???
![]() ![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
il tuo amico spooll.exe
Codice:
http://www.sophos.com/security/analyses/viruses-and-spyware/trojbankerdio.html ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
quindi spoll.exe è un virus???
![]() |
#7 |
Senior Member
|
secondo te se entro nel registro di sistema con il comando regedit riesco a trovare la chiave d'attivazione??
![]() |
#8 |
Senior Member
|
sn andato sul lik ke mi hai dato ora faccio fare un giro a quel antivirus spero di risolvere...grazie mille cmq..
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Frosinone
|
Hai dato un'occhiata qui?
http://www.hwupgrade.it/forum/archiv...t-1257887.html
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ho provato con il programmino che mi ha dato i&s_drums , ho avviato in modalità provv. holanciat il prgramma e poi ho avviato la scansione che durata quasi un'oretta mi ha trovato uno spyware che è un programmino che ho scaricato tempo fà x il mio nokia...poi ha terminato e se chiuso e pensavo ok ho riavviato ma nulla tt come prima
![]() ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ho fatto altri tentavivi ma nulla poi dalla modalità provvisoria ho cancellato la cartella spool e rinominato il file che si trova in c:windows\system32\driver\spoll.exe ora il pc si avvia ma non del tutto bene ogni mancan dei programmi e poi nella barra vicino l'orologio ed inoltre ogni programma che provo ad aprire mi esce la finestra apri con
![]() ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
HELP ME!!!
![]() ![]() ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
scrivi nella barra di esegui msconfig e vedi tutti i programmi che si avviamo e elimina i programmi inutili.
poi scrivi services.msc e nell'elenco dei servizi controlla tutti quelle applicazioni sconosciute e disabilitale ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ho provato a disabilitare qualkosa con msconfig ho reinstallato xp ora si avvia è lentissimo....ed alcune applicazioni mi danno ancora problemi...ora provo con services.msc vedo risolvo....
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Frosinone
|
Ma non puoi proprio formattare?
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
male che vada fai un rispristino del sistema operativo direttamente dal cd e vedi cosa succede ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
sinceramente preferirei evitare la formattazione anche xkè lo fatt un mesetto fà...cmq x quanto riguarda il ripristino ho provato in altre situazioni ad effetuarlo xò mi chiedeva un disco mi sembra che non ho e non so come creare...cmq siccome ho reinstallato xp senza formatt ora funziona ma è di una lentezza allucinante...sembra anzikè avere 3400 Ghz ce ne siano 300 - 400Mhz....e alcuni prog mi dice che non sono autorizzati....
![]()
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
scusa ma non ho capito se hai letto il topic "aiuto sono infetto" presente nel forum degli antivirus... se è vero che avevi questo spoll.exe nel sistema è probabile che tu abbia anche qualcos'altro. Io leggerei il topic e proverei con i metodi descritti anche se dopo una reinstallazione diciamo a caldo forse la strategia più conveniente è un ripristino totale dato che cmq ti da anche problemi a livello di permessi a quanto sembra.... che sarà mai una formattazione?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
si xò preferirei evitarla...e cmq si ho trovato altri 4 file infetti che sn riuscit ad eliminare con avast..... x il ripristino ho provato ma mi chiede un disco e mi cheide su cquale unità voglio operare e visto ho la partzione forse cmq mi cheide un disco di ripristino che non ho..e non so come creare...
![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.