Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2008, 15:43   #1
alessandro86
Senior Member

L'Avatar di alessandro86

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Melfi
Urgente...!!! parte e s'inchioda!!!

Salve ragazzi ho un problema da ieri il mio pc si avvia tutto normale poi mi appare il desktop le icone la barra con start e in basso a destra soltanto l'orologio, mi esce la clessidra e non riesco a fare nulla.....ho provato ad aprirre task manager e dopo un bel pò lo apre e mi dice cpu utilizzata al 100 % provo a terminare qualke processo ma nulla....in modalità provvisoria va parte e da li ho provato a disattivare alcuni pogrammi che partono all'avvio ho fatt una scansione con avast ma niente virus solo qualke spyware..... cosa può essere???
Old 04-05-2008, 19:47   #2
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Quote:
Originariamente inviato da alessandro86 Guarda i messaggi
Salve ragazzi ho un problema da ieri il mio pc si avvia tutto normale poi mi appare il desktop le icone la barra con start e in basso a destra soltanto l'orologio, mi esce la clessidra e non riesco a fare nulla.....ho provato ad aprirre task manager e dopo un bel pò lo apre e mi dice cpu utilizzata al 100 % provo a terminare qualke processo ma nulla....in modalità provvisoria va parte e da li ho provato a disattivare alcuni pogrammi che partono all'avvio ho fatt una scansione con avast ma niente virus solo qualke spyware..... cosa può essere???
quasi certamente è qualche programma che va in conflitto. di solito è roba del genere che da sti problemi
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 00:04   #3
alessandro86
Senior Member

L'Avatar di alessandro86

e come posso afre a capire quale sia a darmi sto problema??? l'ultimo che ho installato è stato windowscare cleaner serve x fare pulizia nel registro disistema è simile al c cleaner lo disinstallato e rimosso anche le chiavi di'attivazione cmq ce ho notato che ce un file che si chiamo spooll.exe che si avvia in 7 - 8 sessioni e non riesco a chiudere xò non so a quale prog s riferisce....
Old 05-05-2008, 23:33   #4
alessandro86
Senior Member

L'Avatar di alessandro86

nessuno sa aiutarmi???
Old 06-05-2008, 00:17   #5
i&s_drums
Member

L'Avatar di i&s_drums

Iscritto dal: Mar 2006
il tuo amico spooll.exe

Codice:
http://www.sophos.com/security/analyses/viruses-and-spyware/trojbankerdio.html
solito topic aiuto sono infetto e via discorrendo
i&s_drums è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 10:58   #6
alessandro86
Senior Member

L'Avatar di alessandro86

quindi spoll.exe è un virus???
Old 06-05-2008, 11:01   #7
alessandro86
Senior Member

L'Avatar di alessandro86

secondo te se entro nel registro di sistema con il comando regedit riesco a trovare la chiave d'attivazione??
Old 06-05-2008, 11:53   #8
alessandro86
Senior Member

L'Avatar di alessandro86

sn andato sul lik ke mi hai dato ora faccio fare un giro a quel antivirus spero di risolvere...grazie mille cmq..
Old 06-05-2008, 12:03   #9
Fabio997
Senior Member

L'Avatar di Fabio997

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Frosinone
Hai dato un'occhiata qui?
http://www.hwupgrade.it/forum/archiv...t-1257887.html
Old 08-05-2008, 23:05   #10
alessandro86
Senior Member

L'Avatar di alessandro86

ho provato con il programmino che mi ha dato i&s_drums , ho avviato in modalità provv. holanciat il prgramma e poi ho avviato la scansione che durata quasi un'oretta mi ha trovato uno spyware che è un programmino che ho scaricato tempo fà x il mio nokia...poi ha terminato e se chiuso e pensavo ok ho riavviato ma nulla tt come prima
Old 10-05-2008, 13:00   #11
alessandro86
Senior Member

L'Avatar di alessandro86

ho fatto altri tentavivi ma nulla poi dalla modalità provvisoria ho cancellato la cartella spool e rinominato il file che si trova in c:windows\system32\driver\spoll.exe ora il pc si avvia ma non del tutto bene ogni mancan dei programmi e poi nella barra vicino l'orologio ed inoltre ogni programma che provo ad aprire mi esce la finestra apri con cosa posso fare ora???
Old 11-05-2008, 10:13   #12
alessandro86
Senior Member

L'Avatar di alessandro86

HELP ME!!!
Old 11-05-2008, 12:36   #13
ciaciacco
Senior Member

L'Avatar di ciaciacco

Iscritto dal: Oct 2006
scrivi nella barra di esegui msconfig e vedi tutti i programmi che si avviamo e elimina i programmi inutili.
poi scrivi services.msc e nell'elenco dei servizi controlla tutti quelle applicazioni sconosciute e disabilitale ciao
ciaciacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 15:07   #14
alessandro86
Senior Member

L'Avatar di alessandro86

ho provato a disabilitare qualkosa con msconfig ho reinstallato xp ora si avvia è lentissimo....ed alcune applicazioni mi danno ancora problemi...ora provo con services.msc vedo risolvo....
Old 11-05-2008, 16:52   #15
Fabio997
Senior Member

L'Avatar di Fabio997

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Frosinone
Ma non puoi proprio formattare?
Old 11-05-2008, 17:54   #16
ciaciacco
Senior Member

L'Avatar di ciaciacco

Iscritto dal: Oct 2006
male che vada fai un rispristino del sistema operativo direttamente dal cd e vedi cosa succede ciao
ciaciacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 00:09   #17
alessandro86
Senior Member

L'Avatar di alessandro86

sinceramente preferirei evitare la formattazione anche xkè lo fatt un mesetto fà...cmq x quanto riguarda il ripristino ho provato in altre situazioni ad effetuarlo xò mi chiedeva un disco mi sembra che non ho e non so come creare...cmq siccome ho reinstallato xp senza formatt ora funziona ma è di una lentezza allucinante...sembra anzikè avere 3400 Ghz ce ne siano 300 - 400Mhz....e alcuni prog mi dice che non sono autorizzati....
Old 12-05-2008, 12:24   #18
i&s_drums
Member

L'Avatar di i&s_drums

Iscritto dal: Mar 2006
scusa ma non ho capito se hai letto il topic "aiuto sono infetto" presente nel forum degli antivirus... se è vero che avevi questo spoll.exe nel sistema è probabile che tu abbia anche qualcos'altro. Io leggerei il topic e proverei con i metodi descritti anche se dopo una reinstallazione diciamo a caldo forse la strategia più conveniente è un ripristino totale dato che cmq ti da anche problemi a livello di permessi a quanto sembra.... che sarà mai una formattazione?
i&s_drums è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 12:39   #19
alessandro86
Senior Member

L'Avatar di alessandro86

si xò preferirei evitarla...e cmq si ho trovato altri 4 file infetti che sn riuscit ad eliminare con avast..... x il ripristino ho provato ma mi chiede un disco e mi cheide su cquale unità voglio operare e visto ho la partzione forse cmq mi cheide un disco di ripristino che non ho..e non so come creare... ....
Old 13-05-2008, 16:03   #20
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da alessandro86 Guarda i messaggi
si xò preferirei evitarla...e cmq si ho trovato altri 4 file infetti che sn riuscit ad eliminare con avast..... x il ripristino ho provato ma mi chiede un disco e mi cheide su cquale unità voglio operare e visto ho la partzione forse cmq mi cheide un disco di ripristino che non ho..e non so come creare... ....

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian