|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
WINDOWS VISTA O NO?
ragazzi solo voi mi potete dare un consiglio. Ho appena assemblato il mio nuovo pc:
sk madre MSI p35 Neo proc e6750 sk video HD3870 2 gb ram 800 mhz 160 gb utilizzando il computer essenzialmente in ambito videoludico e per studio, voi mi consigliate di installare come sistema operativo vista o tenere XP Sp3? non capisco più niente, c è chi mi dice di tenere xp perchè vista fa schifo, chi mi dice di installare vista, chi di aspettare, non ci capisco più niente e nè tantomeno mi va di fare un dual boot con entrambi. ragazzi ho bisogno dei vostri consigli grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Metti Vista perchè XP
![]() ![]() Scherzi a parte, sono entrambi sistemi operativi validi. In ambito Videoludico, se sei un giocatore accanito potresti preferire XP. Sappi però che io gioco a PES 5, PES 2008, Fifa 08, Tomb Rider 3 e 4 (ambito compatibilità), TR Anniversary, POP le sabbie del tempo, Flight Sim X, Jurassic Park OG senza problemi su Vista. ![]() Per i Giochi DOS c'è Doxbox. ![]() In ambito sicurezza Vista è sicuramente meglio di XP. C'è chi non usa l'antivirus ![]() Per quanto riguarda la stabilità e sfruttamente delle risorse, IMHO è meglio Vista. Sulla mia configurazione (in firma) è meglio Vista. ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
sono un videogiocatore accanito
![]() attualmente sto giocando a crysis, pes 6 (pes 2008 mi ha troppo deluso), assassin creed e tutti i giochi nuovi. dato che su XP (ufficilamente) non posso inserire le direct x 10 pensavo che vista mi avrebbe potuto aiutare con i giochi di ultima generazione. sei stato molto chiaro, purtroppo microsoft in vista ha creato molte limitazioni soprattutto per i videogiocatori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
|
A me non sembra che i giochi rendano in maniera diversa...
L'unico problema l'ho avuto proprio con pes6 che sul mio sistema andava da schifo su Vista e perfetto su XP... : scatti strani senza motivo e nessuna speranza di allacciare il Vsinc! Pes 2008 invece su Vista è perfetto. Con altri giochi non ho mai avuto problemi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
VISTA for ever....non tornerei piu indietro..
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
questi sono i giochi che ho attualmente installati
![]() ..ai quali si aggiungono i vari crysis (non l'ho ancora reinstallato), supreme commander + esp, la demo di grid e altre decine di giochi provati, finiti, ecc, più o meno tutto quello che è uscito l'anno scorso...the witcher, bioshock, world in conflict per intenderci... praticamente anch'io sono u ngiocatore accanito e ti assicuro che usando vista x64 non ho nessun problema...se devi comprare una licenza nuova il mio miglior consiglio è di passare a vista, ti prendi una oem di home premium a mi pare 100 euro e vai tranquillo... xp megapatchato è buono quanto vuoi ma non ha senso acquistarlo ora no? passa a vista e vai tranquillo...l'importante è che aggiorni costantemente i driver e andrà tutto di lusso
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Bene, mi fa piacere sentire le esperienze di "giocatori accaniti". E' ora di sfatare il luogo comune che per i giochi è meglio XP
![]() Quindi, Vista for ever! ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Aprilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Nooo Sim City! Mi hai fatto rivenire voglia di giocarlo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Mi confermi che Steam su Vista crasha al quit in questi 2 casi:
- in modalità Online, lanciando CSSource e poi chiudendolo. - passando avanti-indré ![]() Applicazione che ha generato l'errore Steam.exe, versione 1.0.0.0, timestamp 0x47cdc51a, modulo che ha generato l'errore Steam.dll, versione 2.0.0.0, timestamp 0x480fc190, codice eccezione 0xc0000409, offset errore 0x001f78c6, ID processo 0xde0, data e ora di avvio dell'applicazione 0x01c8ae10de0f0818 Applicazione che ha generato l'errore Steam.exe, versione 1.0.0.0, timestamp 0x47cdc51a, modulo che ha generato l'errore ntdll.dll, versione 6.0.6001.18000, timestamp 0x4791a7a6, codice eccezione 0xc0000005, offset errore 0x0003d13a, ID processo 0xb54, data e ora di avvio dell'applicazione 0x01c8ae077fd10cc8 Ho un contenzioso aperto con quelli di Steam ![]() e qui http://forums.steampowered.com/forum...d.php?t=640814 È insopportabile il menefreghismo che manifestano verso i Vista users ignorando tutti i bug-report degli utenti....
![]() |
#11 |
Senior Member
|
css source non ce l'ho installato ma online offline non da problemi...quanti giochi hai installato su steam? un alto numero a me lo faceva scoppiare
![]() ora tengo solo la serie di half life
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Quindi lanci Steam Online, poi lo mandi Offline e poi di nuovo Online e infine quitti non ti crasha? A me sempre...
![]() Ultima modifica di hexaae : 10-05-2008 alle 14:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
|
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Fatto già 10 volte in tanti mesi che ce l'ho...
Quindi neanche a te dà problemi a passare da una modalità all'altra? A me crasha sicuro come il giorno e la notte. Provo una cosa aspé.... Niente: crash fisso. Fate questa prova: impostatelo Offline e quittate Steam. Ora rilanciatelo, vi chiederà se andere Online o restare Offline. Scegliete Online. Ora da Online andate Offline... a me crasha fisso.
![]() Ultima modifica di hexaae : 10-05-2008 alle 14:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
|
Quote:
a dire il vero non uso piu steam da tempo, ma fino a quando lo usavo non ho mai avuto nessun problema. forse va in conflitto con qualche software che tu utilizzi?? prova a disattivare l antivirus |
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Non è nessun conflitto: è Steam che fa pena... non dovrebbe certo crashsare per fare quelle 2-3 cose. Non dà problemi se lo lasci sempre Offline o sempre Online come nella norma, se provi a cambiare qualcosa crasha...
![]() |
#18 |
Senior Member
|
niente non crasha...provato varie volte, anche casinando ecc...continua ad andare bene...ma perchè passi in offline? usalo sempre online no?
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora rilanciatelo, vi chiederà se andere Online (quindi prima era Offline al momento del lancio) o restare Offline. Scegliete Online. Ora da Online andate Offline... a me crasha fisso.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
si ho fatto 3 volte quello e varie volte metodi a caso e più stressanti...ad esempio senza dargli tempo di caricare tutto ho chiuso direttamente dall'icona ecc...nessun problema
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.