|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
Nuovo PC (AMD)
Poiché il mio vecchio pc ha deciso di tirare le cuoia, dopo lunga riflessione, ho pensato alla seguente configurazione:
Processore: AMD Athlon64 5200+ 65W (in attesa dei Phenom a 45nm) (Voce aggiornata il 07/05/2008) Motherboard: ASROCK A780FullDisplayPort (con chipset 780G) Case: COOLER MASTER CM 690 (sperando che arrivi al negozio dove voglio ordinare il tutto ![]() Alimentatore: ENERMAX MODU82+ 625WATT (forse un po' esagerato, ma come si dice, è meglio abbondare) RAM: CORSAIR TWIN2X kit 2x2GB PC6400 800Mhz-444 XMS"-DHX Scheda video: o nessuna scheda (sfrutto la integrata) in attesa delle HD 4xxx o una SAPPHIRE HD 3450 (Hybrid Crossfire), sempre in attesa delle HD 4xxx Hard Disk: SEAGATE 500GB SATA-II 7200rpm 32MB (ST3500320AS 7200.11) Masterizzatore DVD: PIONEER DVR-215D-BK Black SATA Dissipatore processore: ARCTIC FREEZER 64 PRO PWM (mi sa che lo Zalman CNPS-9700 LED è un po' esagerato) Mouse e tastiera: logitech Sistema Operativo: MICROSOFT Windows Vista Home Premium 64bit Il tutto verrebbe circa 730 euro. Tenuto conto che: - desidero un sistema "full AMD" (ringrazio comunque coloro che avrebbero voluto consigliarmi Intel e/o Nvidia, sarà per un'altra volta) - potrei fare un po' di overclock, nulla di particolarmente spinto comunque - l'uso del pc è misto, di tutto un po': giochi, navigazione, lavoro, ... (magari anche grafica 3d) - il monitor è un philips da 17'' o 19'' (non è detto comunque che non lo cambi tra un po') - come spesa totale potrei arrivare anche a 900 - 1.000 euro I miei dubbi: - mi conviene prendere comunque la HD 3450, in attesa delle HD 4xxx? - le RAM vanno bene, o punto direttamente ai 1066Mhz? - Hard Disk? - Mi conviene prendere un lettore floppy - card reader? Sono benvenuti anche altri suggerimenti. Grazie e ciao Ultima modifica di Biffo_The_Cat : 07-05-2008 alle 11:23. Motivo: Aggiornamento tipo processore |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | ||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
voglio provare a seguirti
Quote:
Quote:
![]() Quote:
es thm swing/soprano, enermax chakra, ecc Quote:
come vedrai in seguito non c'e' bisogno di sforare i 600w con la tua non esigente propensione per la vga Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Vada il 5200+ (aggiorno il post originale)
Per quanto riguarda la scheda video forse mi sono spiegato male: non ho intenzione di restare con la grafica integrata, tra 3-4 mesi al massimo voglio prendere una HD 4xxx (quale di preciso dipenderà dal costo) La Asrock è una delle poche MB con chipset 780G che supporta il Phenom 9850 BE, non dovrebbe essere male ... Hard Disk: pazienza se non sono silenziosissimi, basta che non mi spacchino le orecchie ![]() Grazie di tutto, attendo altri consigli Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: SGV
|
certo se ci devi giocare investi sulla vga...
a 100€ c'è la hd3850 512mb occata... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Se proprio vuoi amd segui i consigli di stev-o. Cmq io in questa fascia di prezzo amd non lo prenderei neanche sotto minaccia.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ha posto dei paletti imprescindibili
infatti cmq non t iavevo detto di andare con la vga integrata (tra l'altro la msi cf f non ce l'ha) ma appunto di prendere una scheda che con meno di 100 euro porti a casa e nel frattempo vai perchè spendere e poi aspettare ancora ?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Torno a tediarvi dopo qualche giorno di quiete
![]() Primo quesito: Tra l'athlon64 x2 5200+ e il 5000+ black box cosa mi consigliate? Secondo quesito: tra le seguenti MB, quale? 1) La ASROCK A780FullDisplayPort del post iniziale (780G) 2) La GIGABYTE GA-MA78GM-S2H (780G) 3) La GIGABYTE GA-MA790X-DS4 (790X) Grazie e ciao Ultima modifica di Biffo_The_Cat : 10-05-2008 alle 22:31. Motivo: Corretto il nome della 3a MB |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
5200 + la 1) o la 2)
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.