Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2008, 18:36   #1
VespalongA
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Interessato a notebook, ma con x3100!!

Salve a tutti,
sono interessato a questo tipo di notebook:

Asus F9E-2P149C

Notebook con processore Intel Core 2 Duo T8100, RAM 2 Gb, Hard Disk 250Gb, 12,1" WXGA, Intel X3100, LAN, WIFi, Modem, DVD±RW DL, Webcam, Bluetooth, TPM, Fingerprint, Card reader. S.O. Ms Windows Vista Home Premium

prezzo piu che accettabile 925€

L unica pecca è la x3100.
Premetto che non mi interessa per niente giocare, a parte quelche partita con mame 32, non faccio grafica 3d...
Acquistereste questo notebook con questa scheda video integrata??

O preferireste spendere 200€ in piu per avere lo stesso notebook ma con la scheda GeForce 9300???
Resto in attesa!!
Vespalonga!!
VespalongA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 07:06   #2
VespalongA
Junior Member

.

Up, nessuno sa consigliarmi??
Old 09-05-2008, 11:01   #3
othersite
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
dai ti rispondo io che qui mi sa che la gente è presa di più dalle proprie necessità

clicca qui: http://www1.euro.dell.com/content/pr...hs1&l=it&s=dhs
prenditi quello da 1049, è già superiore in tutto rispetto a quell'asus,
poi è Dell...
Old 09-05-2008, 11:04   #4
othersite
Senior Member

anzi se riesci personalizza quell'offerta e aggiungi 80 euro di monitor a led bianchi, direi che a quel prezzo non puoi trovare di meglio....
Old 09-05-2008, 11:11   #5
othersite
Senior Member

cmq la scheda video è molto importante ai fini del rendimento del tuo portatile, non pensare che una buona scheda video sia buona solo se ci giochi... oramai la maggiorparte di quello che fai richiede un uso più o meno intensivo della gpu,
con la Nvidia 8400 almeno hai 128mb di memoria dedicata, non è una grande scheda ma è ben superiore a quella incorporata..
anche se questo dell è più grande probabilmente pesa meno, controlla..

spero di esserti stato d'aiuto, purtroppo ho appena preso il portatile e non saprei consigliarti altre marche a parte acer asus e dell, e quest'ultima mi pare la migliore.

ciao
Old 09-05-2008, 17:04   #6
VespalongA
Junior Member

.

Ti ringrazio per avermi risposto...
Il portatile da te postatomi, è molto carino e lo avevo gia visionato in precedenza, ma ho mollato l interesse perche è un 13,3 pollici..
Gia grandetto, visto che lo utilizzerei sopratutto per viaggiare, quinid nello zaino mi seve un qualcosa di piccolo ma non troppo, un 12 ho pensato fosse l ideale!!

Infatti mi sono basato su quell asus che male non è..
Che dici??
Old 09-05-2008, 17:23   #7
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Secondo me su un 12,1 è inutile avere una scheda grafica dedicata, anche perchè sono generalmente portatili dedicati ad uso ufficio e per la navigazione internet su wi-fi, che non richiedono un uso intensivo della gpu...quindi la x3100 mi sembra più che sufficiente per quel genere di portatile...in più consuma anche meno di una qualsiasi scheda video dedicata aumentando cosi l'autonomia del notebook.
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 18:34   #8
VespalongA
Junior Member

.

Lo utilizzerei per aggiornare il mio sito, quindi utilizzo di dreamweaver, photoshop senza grandi pretese, video scrittura, internet, qualche partita a mame32, mp3..!!

Nient altro..

Vale la pena spendere 200€ in piu per aver la GeForce 9300???
Oppure la x3100 è piu che sufficente per le mie esigenze??
Grazie a tutti!!
Old 09-05-2008, 19:03   #9
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Per l'uso che ne devi fare ti sconsiglio un 12,1...soprattutto se passi molto tempo davanti al pc, con quella dimensione di monitor ti affaticheresti la vista in un modo assurdo, meglio se ti orienti verso un 13,3 o ancora meglio un 14,1.

Ultima modifica di andy45 : 09-05-2008 alle 19:25.
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 22:14   #10
othersite
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Per l'uso che ne devi fare ti sconsiglio un 12,1...soprattutto se passi molto tempo davanti al pc, con quella dimensione di monitor ti affaticheresti la vista in un modo assurdo, meglio se ti orienti verso un 13,3 o ancora meglio un 14,1.
concordo..
VespalongA anch'io volevo prendere un portatile piccolo e comodo, io lavoro su web e su oracle, ma su un monitorino così ci perdi gli occhi te lo garantisco...
fossi in te pretenderei più che altro che pesi poco e sia longevo...
potresti informarti su qualche mac usato, oppure se hai l'eritema quando senti il marchio Apple come me, puoi tenere in considerazione quel Dell che tra l'altro ha anche un bel monitor a led...
o qualche altro modello 14.1" di asus che se non erro sul catalogo ce ne sono molti, tra cui uno carino ed economico con una buona ati hd2400, dovrebbe stare sui 900euro

Ultima modifica di othersite : 09-05-2008 alle 22:18.
othersite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 00:01   #11
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User

Iscritto dal: Nov 2007
Se ti serve per viaggiare, vuol dire che ti serve batteria giusto??..

Allora sicuramente meglio un notebook con integrata intel che uno con dedicata che ha consumo mostruosi...

Se hai bisogno di batteria inutile prenderle in considerazione le dedicate, tanto su un 12" nemmeno le sfrutteresti visto l'utilizzo che ne devi fare...

Spendi soldi per una cosa che non usi e che non ti serve, e invece di avere un vantaggio hai anche lo svantaggio di avere una durata a batterie minore.

Ti ho dato il mio consiglio e ti ho detto come la penso.

Saluti
Paolo
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 12:55   #12
VespalongA
Junior Member

.

Ringrazio tutti per l interessamento.
Andando a gradi vado rispondendo, ho scelto un 12 e sono ancora interessatissimo al 12 per diversi motivi;

1) viaggio in modo indipendente stile backpackers, quindi con zaino in spalla, per tutto il sud america per un minimo di 6 mesi a viaggio, avere un pc pesante, o comunque un pc grande come un 14-15 significa maledire ogni volta che carichi lo zaino in spalla per l ecessivo peso, a volte due kg sembrano 10 cio significa che le spalle la colonna ne risentono..

2)scelgo un 12 perche è piccolo, e per il lavoro che devo fare è piu che sufficente senza stancare la vista, anche perche in sei mesi di viaggio posso dedicare una due ore al giorno e quando sono stanco spengo tutto e via, quindi di un 14 15 non me ne farei nulla..

Sicuramente ascolterò il consiglio di Momenti di Follia di un Folle, perche non mi interessa minimamente giocare, non l ho mai fatto e non inizierò certo ora, mi serve batteria anche se cmq nelgi ostelli posso usufruire di una presa, anche questo problema si risolverebbe, spendere 200€ per una cosa che fisicamente cè ma no viene sfruttata è da stupidi..
Quindi credo che quanto prima prenderò quel asus da 12 pollici con la x3100..

Grazie a tutti!!
Vespalonga!!
Old 12-05-2008, 14:00   #13
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User

Iscritto dal: Nov 2007
Grazie per l'attenzione. è stato un piacere

Saluti e buon acquisto
Paolo
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian