Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2008, 11:27   #1
Frisi
Senior Member

L'Avatar di Frisi

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trento
Problema M-Audio Firewire 1814

Ciao..
chiedo consiglio a qualche esperto perchè non so veramente più dove sbattere la testa...

Ho una scheda audio esterna, una M-Audio Firewire 1814... Con ben 3 pc diversi, e intendo con hardware totalmente diverso, provando a registrare con Cubase avevo forti interferenze.. Pensavo fosse la scheda ma invece con un altro pc e con un portatile funziona bene... Quindi ho detto vabbè, la metto sul pc che funziona e pace...

Solo che ora è sorto un altro problema... Funziona tutto perfettamente, ma dopo pochi secondi di utilizzo (variano da una ventina di secondi e un paio di min) la scheda sembra bloccarsi.. penso ad un problema software perchè i led sulla scheda lampeggiano indicando che il segnale arriva.. però da windows nada, resta tutto bloccato.. compreso output.
Ho scaricato ed installato gli ultimi driver (che tra l'altro mi pare abbiano aggiornato pure il firmware della scheda) ma non ho risolto nulla. Per la cronaca uso windows xp.
Spero che qualcuno possa darmi qualche dritta..
Old 03-05-2008, 14:02   #2
Fazer_Beam
Member

L'Avatar di Fazer_Beam

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Firenze
Mhhh... può essere tutto e l'incontrario di tutto... alcune cose da provare:
Il pc è quello in sign? Niente overclock, e riporta tutto ai valori di default, non si sa mai...
XP con che service pack? L'SP2 crea dei casini con la porta firewire, se non sbaglio ne parlano a fondo sul forum della RME, e credo che ci sia un hotfix microsoft da qualche parte...
Driver, cosa? ASIO? Con che latenza? Prova ad alzare i buffer, guarda se cambia qualcosa.
La scheda ha un direct out (anche solo in cuffia) per verificare che il segnale sia comunque a posto, ed il problema sia nel computer?
Altri software che girano in background e potrebbero andare ad intoppare i driver audio?
Prova ad usare un altro sequencer (ad esempio reaper) per escludere un eventuale problema nella configurazione di cubase.

Buona fortuna.
Fazer_Beam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 13:16   #3
Frisi
Senior Member

L'Avatar di Frisi

Grazie per la risposta, ora cerco di spiegarti meglio la situazione

Il mio pc non c'entra, questa scheda la usano nella scuola dove lavoro.. Infatti io sono un tecnico/programmatore, e di schede audio e similia non me ne intendo per niente... Mi hanno solo chiesto di far funzionare la scheda

Detto questo, i pc sui quali ho provato la scheda sono tutti esenti da overclock... Il problema potrebbe essere il service pack 2 in quanto mi pare sia installato su tutti.. Questo hotfix risolve il problema o è consigliabile mettere su windows senza sp2?

La seconda parte immagino sia per risolvere le interferenze vero?
I driver sono ASIO della scheda (m-audio ASIO) e hanno latenza 8,24 mi pare.. (ms?) con quelli emulati di win la latenza sarebbe 110 ma non li ho mai usati;
Facendo monitoring diretto in cuffia si sentiva tutto bene, è solo disattivandolo che subentrano i disturbi.. Cmq il pc attuale non ha nessun problema di disturbi, quindi tengo quello... invece provo con l'hotfix per risolvere il problema delle disconnessioni..
Grazie mille ancora!
Old 06-05-2008, 06:48   #4
Frisi
Senior Member

L'Avatar di Frisi

Ho installato l'hotfix di windows, quello che sistema la velocità dei dispositivi firewire (altri non ne ho trovati) ma la situazione non è cambiata... Che nervi!
Old 06-05-2008, 09:38   #5
Frisi
Senior Member

L'Avatar di Frisi

Aggiornamento...
In rete ho trovato parecchia gente con i miei stessi problemi, molte proposte di soluzione ma nessuno che abbia risolto.. e si parla di topic anche di 2 anni fa XD
Ho levato il firewall dalla 1394, provato a disinstallare e reinstallare la scheda firewire ma nada... Ora sto scaricando i driver dal sito del produttore, peccato siano 254 mega di roba... che sarà mai da occupare così tanto XD
Altra soluzione era quello di alimentare comunque direttamente dal suo trasformatore la scheda audio, in quanto windows gestisce male le firewire e potrebbe avere problemi all'alimentazione, ma nemmeno questo è servito..
Non so più che pesci pigliare >.<

anzi, piglierei a pesci in faccia quelli di m-audio XD

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian