|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
cavo adattatore per alimentazione secondaria
Possiedo un vecchio alimentatore che ha il cavo da 20 pin di alimentazione.
La scheda madre che vorrei comprare una alimentazione ausiliaria da 4 pin disposti in quadrato. Vorrei sapere se esistono adattatori per passare dall'alimentazione eide all'alimentazione ausiliaria. grazie 1000 del tempo concessomi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ho fatto questa domanda perchè fino ad ora non sono riuscito a trovare l'adattatore nei negozi.
Mi stai dicendo che forse l'ali non riesce a fornire potenza sufficiente sui cavi eide per l'alimentazione secondaria?in questo caso non mi resta che comprarne uno nuovo di basso prezzo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
di che ali si tratta?! per quale configurazione?! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Codegen 200x1 da 250 watt.
Nell'etichetta sotto ai -5 e -12V c'è scritto 9.3W max, non so se può dare indicazioni. procio:celeron 420 la scheda madre forse:Asrock ConRoe1333-D667. metto il forse perchè deve ancora essere comprata, ma cmq con scheda video integrata, prima voglio vedere se riesco a rimediarne una usata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Somewhere
|
senti a me comprati 1 alimentatore decente, 250w atx 1 è troppo poco.
prendi almeno un 450w atx 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Quote:
Ma cosa dici ?!?!? Quel sistema con la video integrata e un disco fisso consumera' sotto stress 70watt ad andarci pesante.... ![]() Teoricamente il tutto funziona senza problemi, l'incognita e' la marca dell'alimentatore, ma viste le potenze in gioco, di sicuro non lo uccidi perche' messo sotto sforzo,se muore, lo fa' di morte naturale... ![]() Ultima modifica di kintaro oe : 04-05-2008 alle 23:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
infatti il mio problema non è tanto il wattaggio ma quello che viene fornito sui connettori eide che utilizzerò con un adattatore (se mai lo troverò) per alimentare l'alimentazione secondaria della mobo.
Cmq solo per completezza dovrei installarci anche 2 hd ed un masterizzatore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Quote:
Usare il connettore eide e attaccarci l'adattatore per alimentare il connettore 4pin che va' alla piastra madre non comporta nessuna controindicazione in se..... Il mio consiglio comunque, appena puoi, cambia l'alimentatore, sempre che questo sia standard atx.... ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.