|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Torino
|
[Torino] Portatile Acer Aspire 1522WLM - scheda video da riparare
Riposto tale e quale con le dovute correzioni perchè,
mentre su Torino si abbatteva un temporale (in tutti i sensi), non ho potuto collegarmi in tempo e nel frattempo la discussione è stata chiusa. Metto in vendita purtroppo ottimo Acer Aspire 1522WLM, che dopo un normalissimo riavvio da quel momento d'un tratto al POST fa 1 beep lungo e 2 corti - diagnosi servizio tecnico Acer problema scheda video. Dato che sul momento urgeva un lavoro ho preso un fisso e quindi il portatile è in vendita, chi sa ripararlo o è interessato a ciò che ha di buono ne consideri le caratteristiche: Cpu AMD Athlon 64 3000+ Ram tot 768 Mb (256 + Kingston 512 nuova) DDR333 Schermo 15,4" WXGA (diagonale oltre 39 cm) HD Hitachi 60 Gb 2,5" Batteria Originale MAI USATA Adattatore alimentazione originale 135 W Masterizzatore DVD Porta Firewire 10/100/1000 Gigabit Ethernet S-Vhs out, 4 usb, modem, ecc. OS Xp preinstallato (su partizione nascosta HD, ripristino da bios) e cd di ripristino Data di acquisto maggio 2005, fatture originali, manuali, ecc. Non litigate per favore... per porre fine ai malintesi: 110 senza ram e senza hd 125 con le ram (256 sue e Kingston 512 acquistate a luglio con ulteriore fattura) 140 con le ram e l'HD Siccome ora potrebbero piovere arrabbiature varie sostenute dal fatto che non sono stato chiaro fin dall'inizio e che non ho post a sufficienza per essere a posto (boh?) e che per giunta mi hanno chiuso la discussione senza tanti complimenti e che quindi è tutta colpa mia che non leggo i regolamenti e faccio litigare gli utenti, ho semplicemente messo i prezzi che ritengo giusti considerando il pannello lcd perfetto, il masterizzatore usato quattro o cinque volte, la tastiera mai, la batteria mai, il portatile poi era usato solo per scrivere e non tutti i giorni, non ho motivo di mentire su nulla e non ho bisogno di vendere ma non vorrei neanche tirarla per le lunghe, forse non ho scritto tutto quanto del portatile ma pur essendo di tre anni sembra quasi nuovo, per cui se non lo vendo pazienza, ma chiedo al moderatore di avvertirmi per lo meno in "pvt" se possibile (io finora ne ho zero) se ho violato qualche regola, prima di chiudermi il post senza darmi il tempo di correggere e/o aggiungere ciò che è richiesto, per cui se qualche utente vorrebbe rispondermi qui ma la discussione è chiusa, scusate ma stavolta non posso farci niente... |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: caserta
|
CODA se nessuno si arrabbia valuto un paio di giorni la cosa.
visto che sei troppo nuovo come utente pagamento dopo arrivo del pacco
ho trattato con: Qnick,Goopher,decoy,exolfy,pippomostarda,Rhamanthis,Alkaiser,mimmo68,bobbybello,cicco76,fabio536,MR_GINO,binosoma,dariofgx,half,poetando,crazy rider,lambo77,-=k0b3=-,moro21,ces53,maxb81,e molti altri... |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Di Castellamonte-To....ma con il Salento nel cuore!
|
Coda con consegna a mano.
#4 |
Senior Member
|
solo una domanda. i tre bip si sentonono una sola volta, o si ripetono in continuazione.
ho trattato con: Qnick,Goopher,decoy,exolfy,pippomostarda,Rhamanthis,Alkaiser,mimmo68,bobbybello,cicco76,fabio536,MR_GINO,binosoma,dariofgx,half,poetando,crazy rider,lambo77,-=k0b3=-,moro21,ces53,maxb81,e molti altri... |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Zona San Donà di Piave
|
Coda per il notebook completo al tuo prezzo (140,00 Euro).
Se mai arrivasse il mio turno fammi un fischio ![]()
#6 |
Junior Member
|
Grazie a tutti,
I beep si sentono una sola volta (beeeeep - bip, bip); se tolgo le ram invece non ci sono beep (rimane acceso senza neanche cominciare il post), questo l'unico "esperimento" fatto. Saluti. |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ferrara-prov, ma il cuore e' dove c'e' lu mare, lu sule lu ventu.-
|
Quote:
o prova un banco per volta
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
|
coda con pagamento post prova
per correttezza dovresti mantenere le code dell'altro 3d e non perchè sono primo e mi farebbe comodo bensì proprio perchè si era già formata grazie per il pvt ma non avevo potuto leggere e avrei postato prima salud bb75
#10 |
Junior Member
|
Ho testato i due banchi ram uno per volta in ciascuno dei due slot e non fa alcuna differenza, per cui dovrebbero essersi "fusi" entrambi al riavvio per essere difettosi, non so se sia possibile ma proverò ugualmente a testarli su di un altro portatile per sicurezza e/o a mettere un banco di ram nuovo su questo portatile...
temo però non cambi poi nulla, non sono sicuro che il bios sia Award ma il servizio tecnico Acer non aveva dubbi sulla "diagnosi", in effetti agli inizi pensavo fosse un bios Phoenix ma i beep non corrispondono proprio. Per cui fino a prova contraria il portatile è guasto alla scheda video come nel post originale. Battalion mi fa notare che la coda qui formatasi è diversa dal primo post che mi hanno chiuso, io stesso ho dubbi quindi su come procedere, tra l'altro mi sono anche accorto di non avere specificato come nel post originale riguardo alle precedenze (prezzo e spedizione...), siccome se aggiorno senza consultarvi potrei di nuovo trovare il post chiuso... Voi come avete capito? |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
giustamente non avendo messo preferenza sulla consegna a mano non hanno priorità altrimenti anche io facevo in questo modo...potrei... cmq chiedi info se non hai messo nulla all'inizio non ci sarebbe nemmeno precedenza al blocco etc...
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Gentili utenti accodati,
siccome sono meno pratico di voi e il precedente post è stato un pasticcio e questo sembra buono ma non è perfetto, mi sono andato a rileggere per intero il regolamento compresi gli aggiornamenti per districarmi, siccome risulta che i moderatori vadano scocciati il meno possibile... Queste alcune citazioni che ho pescato: Specificare SEMPRE se si vuole dare la precedenza alla consegna a mano e/o per chi acquista più cose; se non viene espressamente indicato, non è da tenere in considerazione durante le trattative. Si deve rispettare la fila: ovvero, chi posta per primo accettando incondizionatamente la richiesta del venditore ha la precedenza sugli altri (tranne nel caso in cui chi vende abbia specificato di preferire una vendita nella sua zona o acquisti in blocco di più pezzi). Seguono tutti coloro che in ordine di tempo si siano accodati secondo le offerte che più si avvicinano a quanto chiesto dal venditore stesso. In ogni caso dice di attenersi possibilmente al primo thread anche se chiuso per quanto riguarda le condizioni, se andate a vederlo di là ho specificato proprio verso il fondo di preferire 1. tutto 2. separatamente Di conseguenza chi si è messo come primo in coda specificando di volere il tutto va messo prima di chi ne vuole una parte anche se si è accodato prima? Però nel primo post non ho messo ingenuamente il prezzo di tutto da subito per cui me lo hanno chiuso, ma nel frattempo dopo aver finalmente dato dei prezzi qualcuno si è accodato ma poi ha scritto che se voglio tot. se ne va dalla coda... Quindi sembra che la coda in teoria debba partire dal momento in cui il post sia regolamentare e cioè che ci sia un prezzo specifico per il tutto e per le parti, fino a che il post è irregolare sembra che la coda non venga applicata in tal senso... Per cui Battalion è il primo ad aver scritto coda ma poi ha scritto che per 140 se ne andava, il secondo è Ces che però qui non so se si sia riaccodato o meno, poi c'è stratobau che non so se sul serio o ironicamente si tirava fuori per via di gattuso... sembra che le code del primo post (giustamente chiuso sembra) siano un po' irregolari anche a causa del mio inizio sballato. Nel nuovo post è ritornato stratobau che però vuole valutare e per di più mi dà delle condizioni aggiuntive un po' vessatorie e/o penalizzanti "visto che sono nuovo" di cui non ho trovato traccia nei regolamenti, poi c'è oldfield che con la forza dei suoi post accumulati è di poche parole ma mi ha scritto che vorrebbe non tutto il blocco completo, ed arriviamo a Rospaccio che è l'unico finora ad avere chiaramente scritto di volere tutto ed alle mie condizioni, proprio come da regolamento citato che ne impone la precedenza. Senza fare polemica secondo voi come dovrei procedere tenendo conto del regolamento e dei suoi aggiornamenti? Nel primo post chiuso non se ne tira fuori un granchè visto come sopra, qui invece le cose sono corrette ma complicate dal fatto che si gioca sulle omissioni, secondo il regolamento dovrei dare la precedenza temporale in ossequi a chi via via incontra le mie condizioni comprese quelle che ho già postato nel primo post (solo quelle regolari) ed ovviamente qui, sembra quindi che non ci sia alcuna coda valida innanzitutto dal primo post, qui invece dovrei rispettare prima le condizioni che ho richiesto (comprese quelle intese al primo post chiuso) rigettando quelle vessatorie o arbitrarie come le chiama il regolamento... Come vedete è complicato e credo nessuno sarà d'accordo e si può fare polemica a non finire, non so come finirà ma per me dalla summa deriverebbe una coda presunta di questo tipo: 1. Rospaccio che vuole tutto ed alle mie condizioni 2. Stratobau e/o Oldfield che non sono interessati al tutto sembra 3. Ces53 che però non so se è veramente accodato, lo ha fatto nel primo post e qui mi ha solo dato un consiglio (già qui ho un grosso dubbio di fargli un torto, poi non ha specificato se accetta il tutto alle mie condizioni) 4. Battalion75 che di là si è accodato, poi si è tirato fuori e poi si è riaccodato... (ora si arrabbia sul serio, ma come posso non ignorare il fatto che nel post precedente ha chiaramente scritto che a quelle condizioni si tirava fuori?) Insomma un bel dilemma, anche perchè Oldfield avanza pure la consegna a mano, che però nelle regole dicono di ignorare se non viene esplicitamente specificata all'inizio. Voi cosa ne pensate di tutta questa (lunga) storia? Fino a che punto conta una coda temporale se poi vengono rimescolate le carte? (e non sono solo io ad aver commesso delle irregolarità nel post precedente). Sarebbe utile un consiglio moderatoriale ma dubito si possa ottenerne uno anche perchè ci sarebbe veramente da perderci una o due ore a studiare tutto il post precedente e questo con il regolamento alla mano, io ho cercato di farlo e come vedete mi si è generata una coda che sembra un po' paradossale, chi è primo o secondo parte poi ultimo e viceversa, un po' per le mie preferenze di là più esplicite (140 + sped.) qui un po' velate ma corrette, di là voi utenti che andate e venite e qui una strana fila indiana... Come devo procedere? Qualcuno obiettivo veramente potrebbe darci una mano? P.S. Ho violato di nuovo qualche regola, ci saranno arrabbiature e/o conseguenze...? Ditemi voi cosa ne pensate anche in pvt... |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
1-Stratobau si è preso 2gg di tempo,per pensarci,e con pagamento post prova. 2-io sono in coda senza specificare se x tutto ,o solo per il primo blocco(110€),dichiarato dal venditore,e visto che non c'è precedenza al blocco,io sono in coda per il primo. 3-Ces da quello che vedo non è in coda,perchè ha dato solo un suggerimento. 4-Battalion75 ,dice che era in coda su un'altro 3d,che io non ho neanche visto,e pretende la precedenza...mah!!! ![]() 5-Rospaccio è in coda per il blocco completo,ma.....il venditore,non ha dato nessuna precedenza a chi prende il blocco completo sugli altri. Alla luce di tutto ciò,meglio chiedere ad un moderatore,e che sia lui a stabilire,come comportarsi. Troppo chiasso per un portatile ,rotto! Saluti a tutti.
Trattative positive= oltre 1300 utenti.= http://oldfield-ilsalentino.blogspot...hwupgrade.html Ultima modifica di oldfield : 01-08-2008 alle 07:42. |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post23520078 ![]() cmq come giustamente da te riportato per me 140+ss o ss incluse non mi garba come costo e lascio per il fatto dell'anzianità etc è come ebay...feedback o trattative concluse...vedi la gente che ti ha contattato come oldfield ces rospaccio etc hanno molte trattative alle spalle idem io che ti avrei chiesto pagamento posticipato dandoti mio cell tel casa indirizzo e scansione documento nel caso di cifre rilevanti questo lo trovi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=591094 ma è anche dovuto al buonsenso io fino a quando non ho avuto 30-40 trattative concluse non ho mai ricevuto anticipato...poi fattomi il nome e l'affidabilità ho preteso giustamente l'anticipato naturale che chi accetta il posticipato deve farsi dare tutti i dati per poter stare tranquillo pure lui salud bb75
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Troppa confusione! LASCIO! buona vendita.
#16 |
Senior Member
|
se limi di parecchio sono qui
al momento lascio troppo anche per me ! W LA MOZZARELLA DI BUFALA ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
Visti gli sviluppi, vendo a Rospaccio.
Per tutti gli altri, perchè vi mettete in coda litigando sulle precedenze se poi intendete tirare sul prezzo? Insistevate tanto che mettessi i prezzi per poi fare i furbi, magari a vendita conclusa? Inutile fare la commedia, ho visto nei vostri post a quanto vendete voi i componenti dei portatili guasti! Nulla di personale ma i regolamenti vanno applicati a tutti e non solo fatti notare ai novellini del forum, se no è "nonnismo"... |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
tu compri al supermercato senza sapere il prezzo? spero di no ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ferrara-prov, ma il cuore e' dove c'e' lu mare, lu sule lu ventu.-
|
Quote:
non intendo dire altro.-
![]() |
#20 |
Junior Member
|
Caro Battalion75, vuol dire che al supermercato una volta saputo il prezzo alla cassa cominci a fare storie? spero di no!
Caro Ces53, un' occasione per tacere e non fare brutta figura l' hai appena persa appunto, dimostri soltanto quanto siete coalizzati alcuni di voi "anziani" del forum e non sapete che rispettarvi l'un l'altro e mancare di rispetto ai nuovi, nonostante le apparenze sono stato invitato via pvt da molti a guardarmi bene da alcuni di voi, per cui nulla mi stupisce, basta leggersi il post dall'inizio e non c'è bisogno di "raccontarla". Dovrei tacere perchè sono nuovo mentre alcuni di voi fanno il bello ed il cattivo tempo nel forum? Sinceramente meglio rischiare nel mio caso di fare brutta figura ma far venire allo scoperto certe cose... Con i regolamenti alla mano non sarei certo l'unico a dover essere sanzionato e/o bannato... |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.