|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Velletri
|
Installazione Ubuntu 8.04 su Debian
Ho un problema nell'installazione della nuova versione di Ubuntu 8.04: sulla mia macchina ho due hard disk collegati e vorrei installare Linux sul primo dico che è diviso ora in 5 partizioni, tre NTFS di cui una primaria, una primaria in ext3 e una di swap (c'è Windows e Debian ora). Procedendo con l'installazione mi viene richiesto dove installare Ubuntu ma non so esattamente cosa fare... Se elimino le due partizioni ext3 e swap mi raccorpa lo spazio libero e non trovo uno strumento come su Debian dove partiziona lui questo spazio con quello che serve (cioè swap e varie partizioni /, /usr/, ...), se invece volessi lasciare ext3 che mi sembra vada bene riesco a formattarla ma devo farlo anche per quella di swap o posso lasciarla così?
Con Debian ho installato anche Grub per il dual boot all'avvio, ho problemi se lo lascio anche per Ubuntu o mi conviene sovrascriverlo con quello che mi propone all'installazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
|
Quote:
metti la spunta in format e prosegui
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie per la risposta.
Quindi io ricreo prima i 10GB di spazio libero che ora sono occupati da Debian, creo una partizione di 9,5GB per / e una di swap da 512MB? Ho 2GB di RAM. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
lo sai però che così facendo pialli debian vero?
anche io ho 2 giga di ram e ho 1 giga di swap (si dice che per l'uso medio, la swap, con 2 giga di ram difficilmente sarà usata...quindi può essere sufficente anche solo 512k)..
![]() |
#5 |
Member
|
Si si, quello che voglio fare è proprio installare sopra Debian che ora non mi riconosce l'hardware mentre Ubuntu ho provato la live e sembra andare tutto ok.
Per la swap dicevi 512kB o 512MB? Comunque gentilissimo per le informazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
oops scusa ... 512 mb ..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.