|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Update Firefox 2.0.0.14
Ora sono anch'io nel mondo di linux
![]() uso mandriva 2008.1 Free installato su HD Vorrei scaricare ed aggiornare Firefox, il file compresso sono riuscito a scaricarlo, ma non riesco nell' installazione... ![]() Oppure devo aspettare che firefox diventa disponibile sul server ed usare il programma del menù Install & Remove ? ![]() Più in gengerale, in un sistema Unix o Linux come si installano i vari programmi ? non ditemi che bisogna compilare il programma... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Aspetta la disponibilità nei repository, visto che non hai le idee chiare.
Repository aggiuntivi per avere a disposizione più programmi. (mi sono accorto ora che non hanno ancora aggiornato i repository con quelli per la tua 2008.1) Da wiki Mandrivia (in inglese):
~Breve riferimento ai comandi GNU/Linux (ormai non molto breve...) Ultima modifica di Gimli[2BV!2B] : 23-04-2008 alle 23:14. Motivo: Repository non aggiornati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna
|
Io ho scaricato semplicemente il tar.gz dal sito ufficiale, l'ho scompattato e ho eseguito il file "firefox".
Volevo farlo da apt-get (uso Debian testing) ma non si decidono ad aggiornare iceweasel (firefox per debian) che è ancora alla versione 2.0.0.12 !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
![]() In effetti ad avere le idee poco chiare penso siamo in molti.. ![]() Sicuramente chi ha studiato Unix all' università, gli verrà da ridere ad usare Linux, ma per molti di noi che vengono dal dos e da window I casini sono tantissimi.. ![]() Si, dal menù c'è install e remove Software, che nella shell si avvia con : RPMDRAKE. (ma bisogna loggarsi come Administrator) Questo programma si collega (via internet) con il database di mandriva, e da lì cerca di installare in nuovo software. Purtroppo Firefox 2.0.0.14 è uscito sul sito mozzilla, ma manca sul sito Manriva ![]() Aspettero..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
La mia esperienza universitaria ha avuto molto poco a che fare con GNU/Linux... Ha avuto molto poco a che fare con i computer in generale... Uno dei motivi per cui Ing. Inf. junior mi è bastato...
Se proprio vuoi Firefox nuovo fai come ti ha consigliato UnrealGhost:
Ma se vuoi provare, almeno fallo con una versione più interessante: la beta 5 (in questo caso il backup del profilo è molto più consigliabile). L'ho provata per qualche ora qualche giorno fa e si è comportata molto bene: veloce, non è crashata, quasi pronta per il debutto.
![]() |
#7 |
Bannato
|
Thanks Again
![]() Si, ho scompattato in una cartella, clikko sopra il flie Firefox, ma si apre KWrite, (editor di testo) dove vedo un file che assomiglia molto ad uno script o batch di comandi, ma non si avvia nulla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Strano, il mio firefox era già avviabile!
Puoi renderlo avviabile cercando l'opzione nelle proprietà del file, oppure da una console con chmod +x /percorso/assoluto/del/file (non ha importanza se lo fai da utente o da amministratore). Per forzare l'esecuzione del file (anche senza l'attributo di eseguibilità) puoi usare il comando bash /percorso/assoluto/del/file (in questo caso devi eseguirlo da utente normale).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.