|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...dia_25415.html
NVIDIA anticipa l'acquisizione di RayScale, azienda specializzata nelle tecniche di raytracing: sempre più flessibilità nelle GPU di prossima generazione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1568
|
Ora ha acquisito rayscale per il raytracing, un pò di tempo fà Ageia per la fisica: nVidia si stà espandendo sempre di più.
Spero che queste acquisizioni porteranno dei benefici nei giochi futuri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 584
|
spero che queste acquisizioni nn portino versol il monopolio delle schede video...altrimenti è finita lol
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 924
|
bhè non "condivido" la politica delle acquisizioni ma è cmq inevitabile per nvidia muoversi verso il raytrace...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7906
|
secondo me i primi a vedere qualcosa saranno gli acquirenti delle soluzioni quadro
vuoi mettere che vantaggio fare il raytracing anche con la GPU? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bolzano
Messaggi: 572
|
finalmente!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3680
|
Ehm.... ma Nvidia non produce "Gelato" da anni? Non sara' che questa
acquisizione dipende piu' dall'intenzione di fornire un buon renderizzatore renderman per i grafici professionisti? Non per rompervi le uova nel paniere ma Rayscale produce software, non hardware... Tra l'altro la stessa Intel ha confermato che Larrabee non sara' raytrace ma solo raster... Quote:
Ultima modifica di DevilsAdvocate : 23-05-2008 alle 12:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 38297
|
Ottimo, non può che fare piacere il rafforzamento di un'azienda per contrastare Intel, almeno in parte. Se Amd si riprende, con il suo progetto fusion (magari ovviamente non nella versione più immediata, che se nn ricordo male si "limita" ad una cpu multicore e una gpu nello stesso package) potremmo avere un futuro con 3 competitori che non può che far bene agli utenti....vedremo
![]()
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Messaggi: n/a
|
mentre poi si prepareranno dei motori grafici per il raytracing passeranno almeno 5 o 6 anni , quindi ........
|
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 181
|
Veramente c'è già qualcuno che ci sta lavorando
http://www.redway3d.com/pages/index.php |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 3048
|
certo che per tirare in mezzo rayscale con le gpu ce ne vuole di "coraggio giornalistico".... -_- mah.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 3048
|
certo che per tirare in mezzo rayscale con le features delle gpu ce ne vuole di coraggio.... -_- mah.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Messaggi: 2506
|
Quote:
Cmq basta leggere l'intestazione del sito di RayScale x capire chi è fuori luogo.. ![]() ..."Welcome RayScale - Interactive Ray Tracing RayScale provides interactive ray tracing and photo-realistic rendering solutions. These solutions dramatically increase the speed and realism at which graphics professionals can produce high quality three-dimensional computer graphics and photorealistic computer images. Our state-of-the-art software provides computer graphics algorithms that more accurately simulate the world around us and is driving the next-generation of graphics applications such as 3D modeling and animation authoring, video gaming, photorealistic advertising and designing, medical imaging, and computer generated (CG) motion pictures. The benefit for all is significantly higher realism in CG movies, video games, product simulations, and print media.".... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 158
|
Io non vorrei dire vaccate, ma anche se producessero solo software, o meglio, algoritmi, non ci vuole niente a darli in pasto ad una GPU dedicata, lo stessa cosa che è avvenuta con l'acquisizione di Ageya. Non riesco a capire da dove hai tratto le tue conclusioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7906
|
io invece mi chiedo come dovrebbe fare nvidia a microprogrammare(e progettare!!!) le sue GPU senza l'aiuto di qualcuno che mastica bene la materia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12127
|
Be' vediamo di non dimenticare comunque che Nvidia etc.. lavorano con chi
fa del RayTracing da anni e anni con le versioni Quadro o fireGL, quindi di KnowHow ne hanno da vendere anche loro. Semmai era assurdo che le GPU non fossero ancora usate in modo massiccio nell'accelerazione dei render. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 456
|
Mentalrey, hai perfettamente ragione, è assurdo che dopo tgutti questi anni di gpu che nessuno riesca (tranne in qualche modo gelato) ad usarle nel calcolo raytracing a livello di "coprocessore" matematico.
anche perchè girano veramente le scatole vedere scene spettacolarissime dei giochi attuali girare a 50 fps mentre per fare due stracci di sfere texturizzate in raytracing ci vogliono (su computer veloci) non meno di 5 secondi. Ebbbbasta! mi viene voglia di fare tutte scene rasterizzate (con un bel render to texture fatto su di un solo fotogramma) e mandare in play in opengl la scena..... a ben pensarci salvo effetti particolari non è che il risultato sia molto diverso che calcolare frame per frame (certo però che palle, facessero almeno in automatico questa operazione!). |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 484
|
In informatica ci sono cose che vanno veloci, mentre ci sono altre tecnologie o parti di esse che si costruiscono con gli anni(tipo i sistemi operativi), certe evoluzioni si evolveranno col tempo, ma l'informativa va sempre meno nelle soluzioni specializzate, prima era + semplice fare hardware specializzato e usarlo, oppure fare software che sfruttasse hardware specializzato. Ora credo che tutto sia + generico anche x espandere la clientela a scapito delle prestazioni, si va su bruteforce portandosi dietro la zavorra della compatibilità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.