Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2008, 00:09   #1
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Ex candidata alla presidenza del Friuli.V.Giulia per il cdx, invita a votare il csx

Quote:
L'ex candidata alla presidenza della Regione per il centrodestra vuota il sacco

Alessandra Guerra: ''Voto Illy contro gli inganni della Lega''

L'ex candidata alla presidenza del Friuli Venezia Giulia per il centrodestra: ''Il candidato del centrosinistra ha raggiunto gli obiettivi che sempre ho portato avanti io all'interno della Lega. Maroni ci ha ingannato con l'improvviso controordine per riabbracciare il centrodestra in modo incondizionato''

ascolta la notiziaascolta la notizia
Trieste, 10 apr. (Adnkronos) - Alessandra Guerra, già candidata alla presidenza del Friuli Venezia Giulia per il centrodestra nelle passate regionali, oggi ha vuotato il sacco e, come lei stessa racconta, ha "sputato tutti i veleni" contro la Lega Nord e ha invitato a votare Riccardo Illy.

La sua scelta è dettata da alcune considerazioni: "Perché sottovoce, con perseveranza e determinazione, Illy ha raggiunto gli obiettivi che sempre ho portato avanti io all'interno della Lega: federalismo, autonomia, coraggio di mettersi contro Prodi sul decreto Milleproroghe per difendere gli interessi del Friuli Venezia Giulia, identità e cultura locali con la legge sullo sloveno e il friulano, Aquileia, quote rosa nella legge elettorale. Sono le 4 cose - sottolinea Guerra - che ho votato anche io con il gruppo della Lega in consiglio regionale".

Guerra si dichiara "incavolata nera". Non le è andato giù che dopo la caduta del governo ci sia stato, "improvvisamente, un controordine compagni e riabbracciare il centrodestra in modo incondizionato, rinunciando al nostro programma e alla nostra identità". Questo, spiega, quando il gruppo della Lega Nord in consiglio regionale "sostenuto da Roberto Maroni, pensava, fino alla caduta del governo Prodi, di portare alle elezioni regionali la Lega a correre da sola".

Circostanza che Guerra chiama il "manifesto inganno di Maroni". La leghista sostiene di essere stata avvertita da amici giornalisti della sua esclusione da tutte le liste del Carroccio. Racconta di "offerte interessanti arrivate per il futuro, a livello nazionale, da parte di cari amici del centrodestra". Ma a tutti ha detto no: "Ho preferito - afferma - farmi crocifiggere fino in fondo". Infine, l'ex capogruppo del Carroccio in consiglio regionale, attacca il commissario regionale della Lega, Manuela Dal Lago, riferendo che quest'ultima cercò di blandirla prospettando incarichi prestigiosi che l'avrebbero accontentata dal punto di vista economico, "barattando - sottolinea Guerra - il consenso e l'affetto della gente con il vantaggio economico e il silenzio umile che dovevo tenere". "Sono una incosciente come tutte le donne", conclude citando il libro 'Donne che corrono con i lupi' nel quale si immedesima ampiamente.

http://www.adnkronos.com/IGN/Regioni...1.0.2060392821
Old 11-04-2008, 00:27   #2
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Sa un po' da "Muoia Sansone e tutti i Filistei" ... però è verosimile come racconto, poi la citazione sul libro alla fine è particolarmente centrata.
Risvolto interessante, staremo a vedere.
Old 11-04-2008, 00:28   #3
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000

Ordinario redde rationem a sfondo più personale che politico...
ennys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 06:11   #4
---edited---

illy è cmq molto meglio di tondo...

e la lega mi sta deludendo sempre più, sicuramente difficilmente avrà il mio voto visto che fino all'ultimo ha fatto credere di avere un suo candidato per la ns regione e lala fine si è alleata col candidato del pdl
insomma una volta la lega era diversa... ora ho sempre più paura che siano dei comprati del berlusca

Ultima modifica di ---edited--- : 11-04-2008 alle 06:14.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 06:55   #5
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
anche questa...

tra un po' uscirà un comunicato di Berlusconi che dichiarerà di votare per Veltroni
Old 11-04-2008, 07:58   #6
dibe
Senior Member

Città: Glemone - Friûl
mah, a me sa molto di un tentativo (per altro probabilmente anche riuscito, visto quello che le ha ribattuto Illy) di pararsi il culo salendo all'ultimo sul carro del probabile vincitore (almeno secondo i sondaggi).
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 12:50   #7
---edited---

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
*
anche perchè tondo sarà un buon uomo quello che volete ma ha una credibilità pari a zero... e che discorsi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 14:02   #8
blackgnat
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
mah, a me sa molto di un tentativo (per altro probabilmente anche riuscito, visto quello che le ha ribattuto Illy) di pararsi il culo salendo all'ultimo sul carro del probabile vincitore (almeno secondo i sondaggi).
verrò strasmentito dai fatti ... però la Guerra non mi sembra così "foglia al vento" ( e non ho certamente votato per lei alle scorse regionali).. qualche altro motivo, che va ben oltre il calcolo politico personale, secondo me ci deve essere.

P.S.
Ot e me scuso....
In assoluto il massimo rimane quel sindaco(FI) del pordenonese che trombato alle candidature per un posto in regione ( ovviamente in FI)..ha dichiarato apertamente di appoggiare Illy !!!

http://www.gazzettino.it/VisualizzaA...s=della+mattia
blackgnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 15:17   #9
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Si è presa una bastonata contro Illy, nonostante la roboante e dispendiosa campagna elettorale pagatale da belusconi e la ridicola foto in versione "sexy" (non se lo può permettere) pubblicata sul quotidiano locale a tutta pagina.
Considerazione < 0
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 19:23   #10
dibe
Senior Member

Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da blackgnat Guarda i messaggi
verrò strasmentito dai fatti ... però la Guerra non mi sembra così "foglia al vento" ( e non ho certamente votato per lei alle scorse regionali).. qualche altro motivo, che va ben oltre il calcolo politico personale, secondo me ci deve essere.

P.S.
Ot e me scuso....
In assoluto il massimo rimane quel sindaco(FI) del pordenonese che trombato alle candidature per un posto in regione ( ovviamente in FI)..ha dichiarato apertamente di appoggiare Illy !!!

http://www.gazzettino.it/VisualizzaA...s=della+mattia
mah, fino alle scorse regionali diceva peste e corna di illy... come fa ora tondo, se non peggio. io credo che sia incazzata nera per l'esclusione dalle liste, per cui spala fango sui suoi ex compagni di partito e salta la barricata, appoggiandone il generale....
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 17:48   #11
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Altra mazzata per la Guerra, che comunque, per sua stessa ammissione, "ha voluto essere crocifissa".

Contenta lei...

ennys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 17:51   #12
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
mah, fino alle scorse regionali diceva peste e corna di illy... come fa ora tondo, se non peggio. io credo che sia incazzata nera per l'esclusione dalle liste, per cui spala fango sui suoi ex compagni di partito e salta la barricata, appoggiandone il generale....
Non era tanto sparata, se seguivi un pò le sedute della giunta regionale lei e altri della Lega erano spesso daccordo con Illy. E alle comunali di Grado la Lega ha appoggiato la coalizione guidata dalla Margherita?
Poi sento gente dire che Illy è comunista, ma dove?!
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian