|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
domanda riguardo trasferimento contenuto hd macbook
ciao a tutti, qualche settimana fa mi si è rotto l'hd del mio macbook( fuori garanzia), non avendo tempo per poter acquistarne uno nuovo mi sono affidato ad un hd esterno sul quale ho installato OS X, finalmente ora ho potuto acquistare il nuovo hd interno e mi chiedevo quale sia la miglior procedura per poter trasferire tutti i dati, incluso il sys operativo sul nuovo hd che mi appresto a montare!
non so se montarlo e poi fare un drag di tutti i dati oppure creare una copia di backup del hd esterno e poi inserire il disco in boot...ma non so come farlo! grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
io fossi in te installerei SO da zero e poi farei un drag & drop di tutti ciò che ti serve "documenti, le cartelle all'interno di "application support".
le volte che ho effettuato il ripristino da un backup precedente, ho sempre notato un grosso rallentamento del computer.
![]() |
#3 |
Member
|
concordo, ma c'è una tecnica x passare il tutto senza dover installare da zero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
interessa anche a me, vorrei sostituire l'hd al mio macbook con qualcosina di più grande e veloce solo che non ho proprio voglia di reinstallare tutto, è troppo perfetto così com'è
![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
carbon copy cloner
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
dovresti mettere quello nuovo in un cassettino usb e copiare i dati.... poi lo metti dentro e fai in boot da quello interno, senza installare nulla
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
non c'è la possibilità di creare un disco dvd di backup bootabile, per far si che riesca a trasferire i file dopo che ho montato il nuovo hd?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
o usi carbon copy cloner oppure si può usare anche il ripristino da time machine
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Secondo me puoi tranquillamente trasferire tutto con SuperDuper:
http://www.shirt-pocket.com/SuperDup...scription.html Installi il nuovo hd, quindi fai partire il macbook facendo il boot dall'hd esterno, quindi con SuperDuper cloni la tua attuale installazione, sul nuovo hd facendo attenzione a renderlo "bootable". Riavvii e ti ritrovi tutto sul tuo hd interno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
proverò un pò tutto! grazie mille a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.