|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Gran Turismo 5 - Raccolta dati per progetto statistico.
Ho preferito aprire un thread apposito, al fine di evitare il flood nella discussione ufficiale di Gt5
Gentile utOnza, ho bisogno del vostro aiuto. Mi sto cimentando nella preparazione di un esame di Statistica (la parte di sta. descrittiva, se vogliamo fare i pignoli) e per rendere il tutto meno tedioso ho ben pensato di applicare la teoria alla pratica: l'idea è quella di raccogliere qualche informazione riguardo il vostro acquisto di GT5 (sicuro di aver scelto un gioco solido su cui effettuare ricerche), al fine di studiare ed elaborare i dati ottenuti in tabelle, grafici, istogrammi e amenità varie. Ovviamente non stiamo parlando di informazioni sensibili, ciò che mi interessa sapere è: - tipo di edizione acquistata: standard, collector, signature - e relativo costo - tipo di acquisto: preordine o negozio - mese in cui avete effettuato il preordine\acquisto; ovviamente questa informazione è più orientata al preordine, per ora. - negozio o catena a cui vi siete rivolti per l'acquisto - possesso di un volante, ed in caso affermativo: modello e costo Se volete partecipare siete i benvenuti, ma vi chiedo la cortesia di essere diligenti nel compilare le informazioni richieste: la mancanza di dati rende l'intero post inutile. Specifico inoltre che il nome utente non ha rilevanza in questa raccolta dati, ne verrà elaborato. Si tratta di un'integrazione allo studio per un esame universitario, quindi niente di malizioso. Ovviamente potrei postare il lavoro concluso, se c'è interesse, perchè no; è sempre uno stimolo in più in fin dei conti! Ho chiesto la collaborazione anche di altre community, ma onestamente punto su HWupgrade vista la palese possibilità di rilevare più informazioni. Il mio obiettivo è rilevare almeno una cinquantina di acquisti, diamoci da fare!
Acquisti conclusi con: Cacilla; athlon900; Montre81; Botto; Brattak; fybpeppe; Percio84; vinxtent. + 2 su altre community. Vendite concluse con: Menderino; thefamous; jovaz; mich2alic; h.rorschach. +3 su altre community. |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lombardia
|
Quote:
- preordine - novembre, 1 settimana prima dall'uscita del gioco -Saturn - no volante
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
- tipo di edizione acquistata: standard 49,90€ (59,90 - 10 euro sconto preordine)
- tipo di acquisto: preordine in negozio - mese in cui avete effettuato il preordine\acquisto: Novembre 2010 - negozio o catena a cui vi siete rivolti per l'acquisto: Mediaworld - possesso di un volante, ed in caso affermativo: nessun volante XD |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
Quote:
![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
- tipo di edizione acquistata: standard 69,90€ (inclusi 5 € di prenotazione)
- tipo di acquisto: preordine in negozio - mese in cui avete effettuato il preordine\acquisto: Ottobre 2010 - negozio o catena a cui vi siete rivolti per l'acquisto: Negozio privato della mia città. - possesso di un volante: Nessun volante. |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
- standard a 59,90€
- negozio - oggi! - MW - nessun volante Quando hai finito, mi pacerebbe vedere i risultati ![]()
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
ci mettevi di meno a scrivere normalmente.
manca il costo di gt5 ed il mese (mese che sarà novembre, ma se perdeste 30secondi a scriverlo ugualmente sarebbe ottimale).
Acquisti conclusi con: Cacilla; athlon900; Montre81; Botto; Brattak; fybpeppe; Percio84; vinxtent. + 2 su altre community. Vendite concluse con: Menderino; thefamous; jovaz; mich2alic; h.rorschach. +3 su altre community. Ultima modifica di MagnanimousKite : 24-11-2010 alle 16:59. |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
- tipo di edizione acquistata: standard, collector, signature - e relativo costo:
Standard 45 € - tipo di acquisto: preordine o negozio Preordine in negozio online - mese in cui avete effettuato il preordine\acquisto: Novembre 2010 - negozio o catena a cui vi siete rivolti per l'acquisto: ShopTo.Net (UK) - possesso di un volante, ed in caso affermativo: modello e costo Nessun volante |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
- tipo di edizione acquistata: collector, pagata 20 euro dando indietro due giochi
- tipo di acquisto: preordine - mese in cui avete effettuato il preordine\acquisto: preordine effettuato il 27 agosto (2010... meglio specificarlo dato che si tratta di GT5! ![]() - negozio o catena a cui vi siete rivolti per l'acquisto: Blockbuster - possesso di un volante: si, Logitech Driving Force GT pagato 80 euro |
![]() |
![]() |
#10 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Mi dispiace ma lo staff ha deciso di non concedere l'apertura di thread simili nel forum, anche perche' molto piu' simili ad indagini di mercato.
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.