|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Astronomo iracheno: «La Terra? È piatta»
Fonte: http://www.corriere.it/scienze_e_tec...4f486ba6.shtml
L'affermazione in diretta del «ricercatore» Al-Said, che parlava al pubblico a casa e con un collega in studio BAGDAD - Ha acceso un vivace dibattito in rete il video pubblicato in questi giorni tratto da una trasmissione della tv irachena Al Fayhaa, andata in onda qualche mese fa. L'argomento della puntata era «La Terra è piatta?». In diretta televisiva l'«astronomo e ricercatore» Fadhel Al-Said, parlando al pubblico a casa e con un collega fisico in studio del sistema solare, afferma che «il nostro pianeta è piatto». MEMRI - Alcuni stralci della puntata è stata messa online e con i sottotitoli in inglese dal sito «Memritv», del Middle East Media Research Institute, l'istituto di Wahington che esplora il Medio Oriente attraverso i media della regione. Qualche mese fa fece scalpore un altro filmato, questa volta trasmesso dagli schermi della televisione controllata da Hamas, Al-Aqsa e del suo personaggio per i bambini «Farfur» - il Mickey Mouse dei Territori occupati che incitava all'odio verso gli israeliani. BARCA - Nel corso del dibattito «scientifico», ognuno dei due «esperti» cerca di dare credito alle proprie teorie con delle affermazioni alquanto semplicistiche e molto confuse: «Quando osservate una nave che dal mare raggiunge la costa, la prima cosa che vedete è l'albero dell'imbarcazione. Poi vedrete la prua ed eventualmente la barca intera», è la dichiarazione di Al-Tael. Il fisico iracheno cerca di argomentare che per lui il nostro pianeta è rotondo anche grazie «alle ricerche e alle foto scattate da satelliti, apparecchiature moderne e shuttle». «IL SOLE E' PIU' PICCOLO DELLA TERRA» - Ma Al-Said, ribatte: «Quando dalla spiaggia guardate in lontananza - tutto ciò che vedete è in quella distanza 'sfuocata'. Più tardi, mentre la barca raggiunge la spiaggia o il porto vedete la parte superiore. Come la vedete? Nessun medico è ancora stato in grado di capire come funzioni l'occhio». Al-Said choisa poi con una tesi sorprendente: «il sole gira intorno alla Terra perchè è più piccolo della Terra - come è evidente nei versi del Corano». Qui c'è il video: http://mediacenter.corriere.it/Media...6ba6&navName=1 Eh? ![]() ![]() Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 01-04-2008 alle 00:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cesenatico
|
Assurdo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Altro che astronomo e astronomo, al massimo sarà astrologo...o NOSTROMO
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
piu che la terra è piatta, che non mi comporterebbe un radicale cambiamento di vita , mi preoccupa il fatto che la luna ha un diametro la meta del sole
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di 85francy85 : 31-03-2008 alle 07:37. |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
se fosse un "astronomo" cattolico del medioevo avrebbe anche senso una affermazione del genere..........ma dato che non lo è viene da chiedersi il motivo di tale opinione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
cazz...
gira roba davvero 'bbona là in iraq vedo ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Impossibile che fosse serio, evidentemente voleva solo farsi notare dagli organizzatori di Buona Domenica per farsi invitare a qualche puntata
![]()
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
|
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Magari è "piatta" tenendo conto della extradimensioni
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Spero che a Giacobbo stia lontato da questa "notizia"..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Considerato che in quei posti come cultura sono fermi al medioevo nemmeno mi stupisco più di tanto.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Non ha tutti i torti. Una delle teorie più affascinanti e strampalate della fisica moderna è che l'universo sia in realtà uno spazio non euclideo piano in 2 dimensioni, e che l'effetto tridimensionale della realtà sia dovuto alla forza di gravità.... anche se non credo che lui intedesse dire questo
![]() Va beh lui usa una fonte molto più credibile, non vorrete mai mettere in dubbio la veridicità del Corano vero? ![]()
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() Ero sicuro che prima o poi li avresti scovati ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Si, ma s'è scordato di dire che al confine del mare ci son le cascate che cadono nel vuoto...
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
Non ha spiegato come si fa la circumnavigazione
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
giro giro tondo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
shhh!non ditelo al Nanni....o si sentirà "preso in giro"
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() Qual'è la tua opinione sui transumanisti? ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.