|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bientina
|
USB,questa sconosciuta...per Vista!
Il problema è questo: se attacco il mio Hd lacie al pc e POI lo accendo, vista rileva l'unità ed è tt ok. Se invece accendo questo HD a PC già acceso, vista nn rileva la periferica. Nemmeno ci pensa.
Lo stesso accade anche con la mia exilim [che solitamente viene vista come unità disco esterna]. Se l'attacco a pc acceso nn viene rilevata. Come è possibile risolvere qst problema?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
Quote:
premetto che il mio disco e' un mybook pro II..e che sto su vista 64... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
|
Quote:
l HD è USB?? (intendo con adattatore e Alimentatore) Ultima modifica di dovella : 30-03-2008 alle 21:44. |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si, è un HD con USB e alimentatore a parte. SOlitamente aspetto che sia acceso e poi accendo il pc, ma qnd me lo scordo e dv attaccarlo a caldo mi crea fastidio dover spegnere tutto il pc .....
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao a tutti,
io ho due HD LaCie, uno da 320 GB e uno da 500 GB, entrambi con alimentatore separato. Ho un notebook con vista premium (un vaio con 4 porte usb) e un fisso con XP home. Mai avuto nessun problema con nessuno dei due, in nessuna porta, sia accendendo prima l'HD che il PC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
|
Quote:
devi prendere uno scatolotto, avevo lo stesso problema anch ioi . il tutto richiede un box vero e proprio (lo usavo per la ps2) |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
è una spiegazione leggermente vaga che...non capisco! Potresti essere un po + chiaro plz? thx!!!!
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
non lo rileva o dice id hardware sconosciuto? sono 2 cose diverse
apri gestione periferiche e poi collega l'hd, guarda se su usb cambia qualcosa se lo "vede" ma non riesce a riconoscerlo forse posso darti qualche dritta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
no, proprio è come se non accadesse niente!
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ciao a tutti,
anche io ho uno strano comportamento con un HD USB su Vista. sull'hd ho le Virtual machine con cui lavoro è ho notato che se accendo il PC con l'HD già connesso, quando avvio la Virtual il disco esterno rimane con la lucetta accessa fissa (come se non riuscisse a leggere/scrivere) e Virtual PC si frizza...l'unica soluzione è staccare l'hd ![]() Se invece accendo vista senza collegare l'HD e, una vota acceso, lo collego tutto va bene. Ho notato che la stessa cosa succede anche con l'ibernazione, con la differenza che lo fa in modo "più random" e se succede devo riavviare il PC e poi collegare l'HD. il PC è un Dell VOstro 1500, CoreDuo2 2.4, 4gb RAM. l'hd è un Lacie da 250Gb (quelli piccoli da notebook) collegato senza sovraalimentazione ma solo con USB.
DeskTop: A7V AMD tb 900 512Ram IBM 30gb (ATA100) + IBM 60gb - Hercules 3D Prophet 4500 - Win XP pro (Lite) NoteBook: Dell Vostro 1500 CoreDuo2 2,4Ghz HD 500 Gb (SATA 7200rpm) RAM 4Gb Nvidia GeForce 8600M GT 256Mb 15,4' Wide - Windows 7 Ultimate 64bit Programmatore ASP/Ms SQL Server - PHP/MySQL - Serve un sito internet? sono qui .. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
te lo ripeto,
devi prendere uno scatolotto per il tuo HD e sarà subito riconosciuto. Avevo il tuo stesso problema perchè avevo molti giochi originali Playstation 2 che volevo giocare senza alcun caricamente quindi avvalendomi del giusto hardware dovevo portare le iso su un HD . comprai quel kit senza scatolotto cavo + alimentatore e non ci fu verso di far riconsocere l HD al PC , poi collegai l HD all interno del case e tutto andò bene, chiesi spiegazioni nel negozio di fiducia amico ESSEDI della mia zona (espertissimi) e subito mi consigliarono il BOX esterno per evitare questi problemi. tutto qua |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
provate ad aprire gestione periferiche, collegare il dispositivo esterno e poi disinstallare tutti i driver usb (proprio tutti) poi il sistema reinstallerà i driver in automatico (altrimenti si pigia su rileva modifiche).....
sembra senza senso ma a volte funziona ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.