|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
[java]metodo che ritorna la data corrente
ciao a tutti ho un metodo che usa la classe calendar che mi permette di ritornare una stringa con la data odierna questo è un metodo che ho trovato in rete e che ho modificato perchè il formato non va bene...
Codice PHP:
Codice PHP:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: roma
|
ma secondo te se il risultato di questo if e false
Codice:
if(mese<10) String mesead ="0"+mese; Codice:
String dataoggi=(giorno + "/" + mesead + "/" + anno); Codice:
public String DataCorrente() { Calendar cal = new GregorianCalendar(); int giorno = cal.get(Calendar.DAY_OF_MONTH); int mese = 1+cal.get(Calendar.MONTH); int anno = cal.get(Calendar.YEAR); String mesead = mese; if(mese<10) mesead ="0"+mese; String dataoggi=(giorno + "/" + mesead + "/" + anno); return dataoggi; } Edit: se ti serve la data corrente puoi semplicemente usare Codice:
public String DataCorrente(){ SimpleDateFormat f = new SimpleDateFormat("dd/MM/yyyy"); return f.format(new Date()); } Ultima modifica di vladix : 27-03-2008 alle 22:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
il primo metodo apparte qui...
Codice PHP:
senno il secondo metodo come faccio a visualizzare la data in formato GG/MM/AAAA perche me la visualizza cosi GG/M/AAAA... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: roma
|
Quote:
Quote:
Codice:
if(mese < 10){ String mesead ="0"+mese; } String dataoggi=(giorno + "/" + mesead + "/" + anno); field mesead not found |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:30.