|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
|
Hp Asus Sony Acer: Chi fornisce l'assistenza migliore?
Chi, secondo la vostra esperienza personale, tra Hp, Asus, Sony e Acer fornisce l'assistenza migliore post-vendita?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Ancona
|
Senza dubbio HP!!!!
Velocissimi e precisissimi!!!!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
non hai messo DELL che è la n. 1 in assoluto
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Terra Sarda
|
Per me è:
1)Dell; 2)HP; 3)Acer; e poi le altre...
Asus TUF A15 (2023) FA507XI | AMD Ryzen 9 7940HS @4.8GHz | RAM 32GB DDR5 | Samsung 990 PRO 4TB + Kingston Fury 1TB | 15" FHD IPS 144Hz | | RTX 4070 + AMD Radeon 780M | Wi-Fi 6(802.11ax) + BT 5.3 | Windows 11 HOME X64 | | Asus ROG XG32VQR + Samsung Odyssey G5 32" | Corsair K100 AIR WIRELESS RGB with Logitech G903 & Logitech G PowerPlay | | LG NanoCell 55NANO806PA | Sony PS5 with 980 PRO 2TB - PSN: Thebek87_ | -> Le mie trattative <- | ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2007
|
non è importante la migliore assistenza, la cosa importante è avere un notebook che l'assistenza non la vede mai
![]() Ps. mi sorprende come tu abbia escuso toshiba dalla tua lista...inserendo però acer.. Per chi dice che hp è veloce ditelo ad una mia amica, ha un portatile in assistena da 2 mesi o forse 3.... acquistato 6 mesi fa... è morta la scheda video e devono cambiare la mb, sono 2 mesi che il pezzo non arriva... alla faccia della velocità.. Fatti dare un consiglio serio, non c'entra l'assistenza che hai, dell, hp, sony, toshiba sono tutte uguali, l'importante è che contratto hai con loro. Se hai la riparazione in 48 ore da contratto, ce l'hai con dell come con acer. Se hai che ci possono mettere 1 mese idem. Del ha una reputazione migliore perchè chi compra del solitamente non prende la garanzia standard ma paga un plus per avere un servizio migliore, se lo fai con acer sarà lo stesso, oppure con hp, toshiba e altri.. Spero di averti spiegato il succo.. Valuta anche asus che da il casco gratis al momento, con gli altri dovresti pagarlo.. e se vuoi un'assistenza seria fai il contratto ad una settimana o a meno, 48 ad esepio. lo anno tutti non solo dell, e se vai su queste corsie preferenziali tutte le assitenze sono ottime. ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2007
|
non so se sony ha il canale preferenziale, ma acer ce la di sicuro mi pare per riparazioni in 48 ore, almeno quando io avevo un acer lo avevano, ora non so... dovresti informarti un po. Comunque se verchi il top vai sicuramente su sony, i portatili sono fatti bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Terra Sarda
|
Guarda che l'assistenza dei portatili ha tempi variabili a seconda del caso...
Se hai un computer abbastanza recente allora i pezzi sono reperibili abbastanza in fretta dunque tutto sta a quanto tempo ci mettono a consegnarlo all'assistenza dai centri di smistamento ovvero il lavoro dell'assistenza è questo: appena ricevuto il prodotto, dopo averlo smontato, verificano i problemi dichiarati e altri eventuali, poi questo dipende dallo zelo del tecnico, e poi ordinano i pezzi per la sostituzione, a meno che non lo abbiano già li, ed una volta ricevuto lo montano, lo testano e poi te lo rimandano... Nel caso poi se il notebook è vecchio allora la reperibilità del pezzo è più complicata ed allora passa più tempo... Naturalmente poi ce sono delle eccezioni, forse anche troppe, che o per non curanza/ignoranza dei tecnici il notebook rimane li per molto tempo o te lo rimandano guasto oppure con degli errori... Ricordiamoci che più computer aggiustano più vengono pagati (ne so qualcosa, ndr) e dunque più glielo devi mandare... Dicendo questo allora tutte le case sono buone e brutte chi più chi meno...
Asus TUF A15 (2023) FA507XI | AMD Ryzen 9 7940HS @4.8GHz | RAM 32GB DDR5 | Samsung 990 PRO 4TB + Kingston Fury 1TB | 15" FHD IPS 144Hz | | RTX 4070 + AMD Radeon 780M | Wi-Fi 6(802.11ax) + BT 5.3 | Windows 11 HOME X64 | | Asus ROG XG32VQR + Samsung Odyssey G5 32" | Corsair K100 AIR WIRELESS RGB with Logitech G903 & Logitech G PowerPlay | | LG NanoCell 55NANO806PA | Sony PS5 with 980 PRO 2TB - PSN: Thebek87_ | -> Le mie trattative <- | ![]() Ultima modifica di Bonex : 28-03-2008 alle 16:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.