Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2008, 11:14   #1
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Il mio processore

Salve a tutti!
Leggendo alcuni commenti di alcune discussioni, in cui si parlava dei vari processori in commercio, mi sono reso conto che,forse, il mio processore è già da mandare in pensiore.
La domanda è questa:

Per un giocatore come me che nei videogiochi non cerca il massimo, ma ovviamente nemmeno il minimo, conviene sostituire il mio procio con uno più potente? Oppure è solo una mia sensazione e il processore va più che bene?

Fatemi sapere! ^^
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 11:19   #2
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Leggendo alcuni commenti di alcune discussioni, in cui si parlava dei vari processori in commercio, mi sono reso conto che,forse, il mio processore è già da mandare in pensiore.
La domanda è questa:

Per un giocatore come me che nei videogiochi non cerca il massimo, ma ovviamente nemmeno il minimo, conviene sostituire il mio procio con uno più potente? Oppure è solo una mia sensazione e il processore va più che bene?

Fatemi sapere! ^^
perchè? imho stai apposto cosi, al limite overclocca un pò, un quad core è troppo poco sfruttato, ma dato che un e6400 ha da dire ancora la sua, io dico che sei apposto cosi
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 11:20   #3
mtx4
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
e tu cambieresti e6400???
e io che devo dire che giro con atlhon 64 che scalda come una bestia ed è cotto
ps ci gioco a cod 4 perfettamente (ovviamente dettagli zero)
secondo me è una tua impressione, cmq per giocare conta la scheda video
bye
mtx4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 11:21   #4
Legolasd
Senior Member

L'Avatar di Legolasd

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
Tu si pazz..
Guarda il mio sistema in signa...
E' da mo' che l'avrei dovuto mandare in pensione..
Il tuo procio e' degno di rispetto ancora!
Old 23-03-2008, 13:48   #5
Obi 2 Kenobi
Bannato

Mi fa piacere leggere queste risposte. Pensavo che era già da mandare in pensione
Grazie a tutti.

N.B. AUGURI A TUTTIIIIIIIIIII!!!
Old 23-03-2008, 13:55   #6
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Boh io mando in pensione qualcosa quando effettivamente non ce la fa più... non mi sembra affatto il tuo caso
Old 23-03-2008, 14:17   #7
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Tieniti buono l'E6400 è ancora un ottimo processore, piuttosto x i gioki cambia la skeda video, la 8600gts non è kissa ke skeda..
Old 23-03-2008, 14:52   #8
Obi 2 Kenobi
Bannato

a non è buona la scheda video?boh fino adesso, per quello che chiedo, non mi ha deluso
Old 23-03-2008, 15:53   #9
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
a non è buona la scheda video?boh fino adesso, per quello che chiedo, non mi ha deluso
A quanto vedo all'inizio della discussione volevi cambiare il processore x poter giocare meglio, invece il tuo processore è ancora ottimo, se vuoi migliorare è meglio che cambi la sk. video ke fà l'80% del lavoro nei giochi..

Con una 8800GT otterresti + del doppio degli fps ke fai attualmente con la 8600gts
Old 23-03-2008, 16:00   #10
Obi 2 Kenobi
Bannato

guarda, se non fosse che la 8800GT è una fornace, l'avrei già presa. So che la mia scheda video non è il top del top, ma se mai dovrò cambiare scheda video con una 400 volte più potente, dovrà anche essere una scheda che consumi poco.
La 8800, dal punto di vista del consumo, non va bene.
Per cui, nell'attessa di trovare una scheda che rientri in questi requisiti, cercavo di capire se il processore andasse bene e da quello che leggo va molto bene.

Cmq sia grazie per il consiglio ^^
Old 23-03-2008, 16:12   #11
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
guarda, se non fosse che la 8800GT è una fornace, l'avrei già presa. So che la mia scheda video non è il top del top, ma se mai dovrò cambiare scheda video con una 400 volte più potente, dovrà anche essere una scheda che consumi poco.
La 8800, dal punto di vista del consumo, non va bene.
Per cui, nell'attessa di trovare una scheda che rientri in questi requisiti, cercavo di capire se il processore andasse bene e da quello che leggo va molto bene.

Cmq sia grazie per il consiglio ^^
Volendo c'è anke la 8800GTS 512mb che ha unr affreddamento migliori e prestazioni superiori.

Se aspetti una vga potente ke consumi poco buona fortuna...
Old 23-03-2008, 16:24   #12
Obi 2 Kenobi
Bannato

eh lo so ma del resto siamo arrivati a consumi troppo alti e per adesso lascio perdere.
Cmq adesso vado a vedermi la 8800gts e vediamo un po la differenza con la mia scheda ^^
Old 23-03-2008, 18:30   #13
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
eh lo so ma del resto siamo arrivati a consumi troppo alti e per adesso lascio perdere.
Cmq adesso vado a vedermi la 8800gts e vediamo un po la differenza con la mia scheda ^^
Yi posso assicurare ke va + del doppio, già la mia 8800GTS 320mb andava il doppio della 8600GTS, se consideri ke la nuova GTS da 512mb va ca come una GTX la differenza diventa netta.

Scordatelo x ora di trovare una vga ke consumi il giusto e ke va, purtroppo è sempre stato cosi praticametne da sempre, ad ogni nuova generazione d vga si ottenevano prestazioni ben superiori, ma stessa cosa per i consumi..

Cmq le 8800GT/GTS 512mb consumano ancora relativamente poco..
Old 23-03-2008, 18:44   #14
Manololeccese
Senior Member

L'Avatar di Manololeccese

Iscritto dal: Jan 2008
Città: LECCE | MILANO
Quote:
Salve a tutti!
La domanda è questa:

Fatemi sapere! ^^

il processore va piu' che bene. Nei giochi conta di piu' la scheda video. Forse dovresti comprare una 8800 gts/gt 512

TRANSAZIONI HWUPGRADE
Manololeccese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 19:40   #15
Obi 2 Kenobi
Bannato

Bhe vi ringrazio a tutti per i consigli, ma non vorrei andare troppo OT. Grazie a tutti! ^^
Old 24-03-2008, 12:49   #16
dica87
Senior Member

L'Avatar di dica87

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
Il tuo procio per giocarci e basta a parere mio va bene se non richiedi il full high a crysis, ovvio che lì inizi a dover metterlo a stecchetto in OC avendo prestazioni che purtroppo non arrivano alla richiesta hw del gioco... comunque come detto da molti il grosso del game lo fa la video... ma occhio a che risoluzione giochi dato che sì la vga più potente aiuta ma inutile mettere un mostro sotto un procio che le fa da collo di bottiglia... soprattutto a risoluzioni basse...
Old 24-03-2008, 13:42   #17
Obi 2 Kenobi
Bannato

allora..io chiedo di giocare a 1024x768, che è la risoluzione massima del mio monitor, con tutte le opzioni grafiche attive senza filtri (i filtri, se li attivo, lo faccio solo in single player).
Se una scheda video riesce a darmi quanto detto sopra, allora io sono felice come una pasqua.

Ciau ^^

Ultima modifica di Obi 2 Kenobi : 24-03-2008 alle 13:45.
Old 24-03-2008, 14:31   #18
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Con quel procio puoi andare avanti ancora x parecchio
Per giocare bene devi cambiare scheda...
Old 24-03-2008, 18:11   #19
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Quote:
allora..io chiedo di giocare a 1024x768, che è la risoluzione massima del mio monitor, con tutte le opzioni grafiche attive senza filtri (i filtri, se li attivo, lo faccio solo in single player).
Se una scheda video riesce a darmi quanto detto sopra, allora io sono felice come una pasqua.

Ciau ^^
A quella risoluzione sei apposto per un bel pò sia con procio che scheda video..
Old 24-03-2008, 19:05   #20
Obi 2 Kenobi
Bannato

ottimo, allora il problema è risolto
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian