|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Notturne a Salò
Anche queste foto sono state scattate questo fine settimana, ma almeno ho avuto la soddisfazione di non avere il cielo grigio ancora tra i piedi... forse ci si potrebbe lamentare dell'illuminazione pubblica, ma a me la tonalità di colore non dispiace.
1. Sul lungolago di Salò, c'è già qualcuno in giro nonostante sia ancora presto ![]() 2. Sul lungolago di Salò, spettatori permanenti ![]() Graditi come sempre critiche, commenti e suggerimenti! ![]() Ciao a tutti! Alberto
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Complimenti, soprattutto per la 1).
Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
molto bella la 1, notevole la prospettiva
la 2 mi sembra un po' "soffocata", troppe cose in poco spazio... in entrambe mi piace molto il tono caldo delle luci ![]()
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Grazie
![]() Quote:
Grazie ![]() Quote:
![]() Ciao!! ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Io avrei fotografato il lungolago, luci ed acqua.
Il tuo soggetto non mi pare esaltante (imho, perdonami!) e c'è pure un tono troppo caldo! Alla prossima! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non c'è alcun motivo per cui io ti debba perdonare
![]() Ho fatto anche le foto all'acqua e le luci... ora mi si è impastato il PC, appena si scastra le aggiungo ![]() Ciao!
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Mannaggia... si era impiantato Photoshop e aveva trascinato con se metà sistema operativo!
Ok, ecco le foto. 3. Lungolago di Salò ![]() 4. Lungolago di Salò, vista verso il centro ![]() Ciao ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
la prima su tutte...poi le altre...
![]() complimenti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Preferisco le ultime due, e ti chiedo il diaframma usato, mi sembra un po' aperto...(non f/16 per intenderci).
Sai, qui siamo criticoni spaccamarroni! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
della seconda serie, mi piace molto la prima
![]() rispondo adesso alla domanda di ieri... nella 2 credo avrei fatto un paio di passi indietro, almeno da inclidere lo spigolo del basamento...
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Tra i due notturni, preferisco la foto 4). Più che altro, per i maggiori riflessi.
Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Alle la 4 è bella...solo che ci sono i lampioni che "disturbano" un po' secondo me
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
nella prima la tonalità "calda" si fa perdonare per via delle zone chiare
dell'illuminazione dell'edificio, che creano un bel contrasto mentre l'ultima, inquadratura a parte, che cmq non mi piace, è decisamente trooopo gialla! Ste
![]() |
![]() |
#15 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Continuate a spaccare le castagne, così si migliora ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Ciao ![]() Quote:
![]() Ciao e grazie a tutti ![]()
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Nella 4 mi piace molto la "scomposizione" della luce dei lampioni e dei relativi riflessi: prima verdi, poi rossi, poi gialli ed infine bianchi.
Peccato non aver avuto il cavalletto che ti avrebbe permesso di ottenere una esposizione migliore. Comunque devi spiegarmi come hai fatto a fotografare 1/4s; vabbè lo stabilizzatore, ma qua hanno stabilizzato pure il Marinelli!
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Eheh, grazie
![]() In realtà ho riguardato i dati exif delle due foto: la prima è scattata a 1/6s a 24mm, la seconda a 1/8s a 70mm. Quote:
![]() Diciamo che sono arrivato a scattare, ad esempio in chiesa, con il grandangolo fino a tempi di 1/2s senza stabilizzatore... ma in questi casi il risultato non è garantito e un cincinin (come dice Aarn ![]() Grazie ancora a tutti ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.