|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
[C#] Login su Forum phpbb
Ciao, devo eseguire il login su un forum phpbb, e quindi accedere alle pagine con accesso ristretto.
Sono riuscito a trovare la stessa cosa ma in php: Codice PHP:
Mi servirebbe una traduzione php->C#. L'importante è che dopo che ho fatto il login possa accedere alle pagine ristrette. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
insatllerei il php in win, poi farei un link tipo ~/forum/
ovvio dovrai ocnfigurare il db di phpbb, l'user di tipo admin e tutte le solite cavolate. il login non serve che lo traducono in c# lo fa già il php. Ultima modifica di Daniel_tex : 21-03-2008 alle 20:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Le pagine le devi visualizzare su un browser o ti basta scaricare lato server il contenuto? Se ti basta scaricare il contenuto delle pagine la classe C# da usare è HttpWebRequest, ma se devi fare un login lato server e rimandare la connessione ad un client, allora la strategia da intraprendere è completamente differente. Nel mio caso avevo bisogno di far navigare l'utente facendogli fare il login automatico tra sistemi completamente differenti. La soluzione migliore che ho trovato è quella di generare lato server una pagina html contente dei campi hidden con nome e valore corrispondenti a quelli attesi dalla pagina di login, faccio eseguire subito il submit nell'onload e la rimando verso il client. In questo modo tutta la gestione della comunicazione (cookie ed eventuali) avviene lato client e l'utente non si accorge di niente. In questo caso sarebbe impensabile di fare da proxy tra l'utente e l'altro server. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Quello che dovrei fare io è una sorta di crawler
- Mi connetto ad un sito - Leggo tutti gli url presenti - Seguo ogni link - Per ogni link ricavo il titolo della pagina e lo salvo Alla fine di tutto devo avere www.google.it - Google dove www.google.it è il nome del sito, e Google è il nome della pagina non so' se sono stato abbastanza chiaro |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
non potrei usare HttpWebRequest con autenticazione su phpbb?
oppure fare l'autenticazione con php e poi leggere le pagine con HttpWebRequest in C#? Ultima modifica di leonapster : 22-03-2008 alle 12:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.