|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
STD - Malattie sessualmente trasmissibil
Mi chiedevo una cosa sulle malattie sessualmente trasmissibili...
Questa domanda l'ho fatta tante volte e ho ricevuto tante risposte diverse... quindi perfavore postate delle fonti a sostegno delle vostre tesi. So che il sesso con partner occasionali richiede sempre un profiattico per evitare malattie. Ma... Le pratiche orali? Come cunnilingus o analingus? Possono le malattie come la candida o la sifilide essere trasmesse oralmente? Quali malattie si possono trasmettere oralmente? Perfavore nessuna battutina che me ne hanno fatto già abbastanza. E' proprio per questo che ho ancora questo dubbio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
So per certo che nel caso dell'aids e della gonorrea la risposta è affermativa.
Che hai fatto? ![]()
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() Per il resto: la candida non è propriamente una malattia, ma in quel modo viene trasmessa. La sifilide anche; per quanto si tratti di una malattia praticamente estinta, esistono in letteratura medica casi di sifilide dove il contagio è avvenuto tramite contatto con oggetti infetti da un portatore della malattia (la cosiddetta "sifilide degli innocenti")
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
quoto!!! la sifilide è praticamente estinta grazie agli antibiotici: basta le care vecchie tetracicline per guarire facilmente!!!
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
|
Candida si,dermatiti virali...
anche virus che di solito colpiscono solo parti basse,possono passare alla bocca e quindi di nuovo ai genitali...insomma un bel minestrone... L'HIV solo passaggio di sangue,sperma e secrezioni vaginali...e quindi anche col sesso orale potrebbe passare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ora che ci penso , per praticare in modo sicuro il cunnilingus e l'analingus puoi usare il preservativo femminile : è l'analogo di quello maschile solo che sono le donne a metterlo ed è molto più grande .
E' commercializzato in Europa e USA ma in Italia è molto difficile da trovare , di solito si compera su internet . Prova a fare una ricerca su google con argomento "preservativo femminile" così ti fai un'idea. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Riporto un messaggio di dijo in via del tutto eccezionale data la situazione
Quote:
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
La sifilide cmq la si nota bene dai sifilomi.....ci sono 2 stadi prima che diventi seriamente pericolosa (nel terzo stadio può anche essere mortale, dopo anni di non-cure o nel caso di individuo immodepresso).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
In altre parole il "terzo stadio" era una malattia iatrogena (ovvero causata dalla stessa terapia usata per combatterla) ed i nuovi trattati di medicina non dovrebbero neanche parlarne se non a livello di storia.
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() http://www.msd-italia.it/altre/manua...3/1641427.html http://it.wikipedia.org/wiki/Sifilide#Periodo_terziario Stadio latente: questo stadio può risolversi spontaneamente in pochi anni o può durare per l'intera vita del soggetto. Nel periodo latente precoce (< 2 anni dopo l'infezione) possono verificarsi le recidive mucocutanee infettive, ma dopo 2 anni tale evento è raro e il paziente appare normale. Circa 1/3 delle persone non trattate sviluppa la sifilide tardiva anche se non prima di diversi anni dall'infezione iniziale. Nei pazienti che hanno ricevuto terapie antibiotiche per altre patologie, la sifilide terziaria può guarire, evenienza questa che può spiegare la rarità della sifilide terziaria nei paesi industrializzati. Sifilide tardiva o terziaria: le lesioni si possono clinicamente distinguere in: (1) sifilide terziaria benigna di cute, ossa e visceri; (2) sifilide cardiovascolare; (3) neurosifilide. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
![]() SIFILIDE TERZIARIA: "15-20% dei luetici non trattati, da 1 a 10-20 anni dopo l'infezione. le lesioni, lente, profonde e destruenti, praticamente non contagiose, sono in grado di interessare ogni organo [...]All'apparato cardiovascolare determina la comparsa di aortite luetica[...]; insufficienza aortica e aneurismi sono le note complicanze. La neurolue (8% dei pazienti non trattati) può essere asintomatica, dimostrabile solo in base a modificazioni del liquor, oppure manifestarsicome sifilide meningovascolare o parenchimale. Nella prima si rilevano interessamento meningeo e lesioni nervose provocate dalle alterazioni vascolari; la forma parenchimale determina più spesso fenomeni neurologici a tipo paralisi progressiva o tabe dorsale (degenerazione dei cordoni midollari posteriori). Studi recenti hanno evidenziato che la produzione di anticorpi anti-treponema nel sistema nervoso centrale costituisce la prova dell'invasione di queste strutture". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
1) c'è tanta gente che pensa che sia estinta o che comunque non sia importante; 2) l'uso abbastanza diffuso degli antibiotici fa sì che la fase iniziale della malattia (quella che si rende visibile tramite il sifiloma primario) spesso non si manifesti, e quindi la malattia può passare a lungo sotto silenzio. E' invece importante che la malattia sia curata quanto prima, non solo evitare i casi di contagio, ma anche per consentire una terapia più breve e efficace. Il farmaco di elezione è la penicillina, ma dato l'elevato numero di pazienti allergici, esistono valide alternative. Comunque, basta fare una semplice ricerca su internet per rendersi conto che la sifilide non è affatto estinta! E sarebbe bene che gli esami che ognuno dovrebbe fare ogni 6 mesi (se ha una vita sessuale non monogama) dovrebbero comprendere il test per la sifilide. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
![]() cmq hai ragione tu: ho controllato e l'incidenza della sifilide risulta effettivamente in aumento! mio errore! ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
hmmmm spero di non aver offeso nessuno, men che meno Siddharta, ma di fronte a notizie "rincuoranti" quali "la sifilide è ormai estinta" e "non esiste la neurosifilide", preferisco essere apparentemente sgarbato (ma poi lo sono stato?? non ho mica accusato nessuno) ma evitare che qualcuno possa essere indotto a non controllare la propria salute, specialmente per una malattia che è curabilissima, ma che se lasciata correre non solo contagia (e molto) ma porta a rischi gravissimi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.