|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
|
[Micronde] Mia madre ci ha messo il pentolino di"ferro"dentro.Risultati...che faccio?
![]() Mia madre ha un mal di schiena così esagerato in questi giorno da annebbiarle persino le capacità cerebrali, al punto che ha messo un pentolino d'acciaio con dentro per fortuna un pò d'acqua, dentro il microonde a 800W. Inutile dire che appena è partito il piatto, schioppi,archi voltaici, scintille a manetta, in particolare 2 archi voltaici, si sono formati dal manico allo sportello, con questo risultato: ![]() La plastica INTERNA è stata fusa e forata, ma la griglia è integra, tranne che per la verniciatura. Ma osservavo che la pellicola che si è fusa, pare sia intercambiabile: ![]() Ora, c'è da fidarsi a cambiare solo quella plastica? Anzi, è necessario cambiarla?Volendo potrei usarlo anche solo così? Premetto che è un modello samsung assai recente, a tripla diffusione, costava un 100€...all interno mi pare tutto ok, non vedo segni di altri archi, però vai a capire... COME MI DEVO MUOVERE? :/ oltre che allontanare mia madre dal microonde per 2mesi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
io lo porterei in assistenza e farei cambiare il pezzo... magari un controllo...
tanto per non sapere ne leggere ne scrivere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
MITICO!
![]() Gli archi voltaici addirittura? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Firenze
|
Senti prima quello che ti viene a costare riparare il forno.
Te lo dice uno che ha un fratello che ripara elettrodomestici e che gli ha dato mano in negozio più volte nell'amministrazione. Siccome il danno non rientra nella garanzia, dovresti pagare il pezzo + la riparazione, e spesso e volentieri non conviene e si fà prima ad acquistarne uno nuovo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Se lo porti da un riparatore STAI BEN ATTENTO. Che come si discuteva in politica e attualità, l'onestà è un bene raro ormai.
Occhio alle inculate. Comnunque se la schermatura è integra non penso ci siano problemi.. Ma le probabilità che si sia rotto anche il magnetron sono elevate |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Io per essere proprio sicuro me ne farei una ragione e cambierei proprio il forno ... si sa mai che combini qualche altro guaio in futuro
![]() Successo anche a mia mamma una volta, pentolino d'acciaio messo direttamente nel forno ... per fortuna spento in tempo, ma già stava facendo scintille e faville ![]() Occhio se avete piatti decorati o agli imballaggi con parti metallizzate: una volta ho messo un cubetto di burro lasciando la carta che era una plastica metallizzata: scintille e ha preso fuoco ![]()
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Pessima invenzione il microonde
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
occhio all'isolamento.
se non è integro, potrebbero scoppiarti i bulbi oculari se guardi il cibo cuocere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Concordo sul pessimo per la cottura di talune portate ma, in generale, mi pare un'ottima invenzione.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() L'isolamento dalle onde elettromagnetiche che causano il riscaldamento dei cibi è garantito dalla retina dentro al vetro: la distanza tra le maglie è inferiore alla loro lunghezza d'onda per cui rimangono confinate all'interno.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Non capisco il "guardare" francamente :|
Le palpebre sono una schermatura sufficiente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
ma in teoria le microonde non rompono un pochino le scatole anche sulla media distanza?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
ho trovato su un forum come verificare se il microonde perde
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Carino quel sitema. Ma qualcuno può confermare che sia effettivamente utile e funzionante?
Cmq è ovvio che la schermatura non blocca completamente in campo EM... Lo indebolisce di molto, ma 1 o 2W intorno allo sportello ci sono... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.