|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
|
Installazione WindowsXP !!!
Allora!
Io e un mio amcio abbiamo la stessa scheda madre, la ABIT KT7A-RAID, io con Duron e lui con TB, io con HD IBM 30G e lui HD IBM 45G, ram Mushkin entrambi, io 256 REV3+ e lui 2x 128 REV2, insomma... quasi lo stesso sistema, uguale nelle marche però. Il problema è il seguente: L'installazione di WinXP (eseguita da CD bootable) parte in automatico. Dopo il rilevamento delle periferiche, quando l'installazione si ferma per la prima volta dove dovrebbe comparire la prima schermata dove un utente può scegliere che HD/partizione utilizzare, al mio amico gli viene lo schermo nero con cursore lampeggiante e non può fare altro che resettare. A me invece va tutto ok! L'installazione di WinXP è risultata corretta! Ora... la cosa mi pare strana, anche perchè abbiamo provato ad utilizzare il mio CD-ROM per la sua installazione... senza risultati. Eppure i sistemi sono quasi identici. Se qualcuno ha qualche suggerimento, posti pure. P.S.: Abbiamo provato sia a pigiare F6 per dargli i driver del HighPoint, sia a pigiare F5 per installare StandardPC (ACPI disabilitato), ovviamente con la voce disabilitata anche da BIOS (con bios moddato). Niente in entrambe le situazioni: con F6 chiedeva i drivers dell'HPT370, ma dopo dava la solita schermata nera con cursore lampeggiante; con F5 selezionavamo StandardPC, ma anche qui dopo dava la solita schermata nera con cursore lampeggiante.
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up!
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Up!
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
avete controllato la revisione del bios delle mobo se è la stessa?
un giretto sull' HCL di MS per vedere se tutto è compatibile sarebbe da considerare!!!
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Stesso bios... 4A... ed abbiamo rpovato con altre versioni... stesso risultato... anche se facciamo partire l'installazione da HD copiando il contenuto del CD-ROM sopra di esso.
Per la compatibilità... quale se abbiamo rpovato con la sola scheda grafica????
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Prova con i dischetti di avvio, sono una rottura perchè lenti ma solitamente i più efficaci.
http://www.wintricks.com/news1/news13.html#1428 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
prova a ghostare il tuo hd e ripristinare l'immagine sul suo....
i setting nel bios (a parte ACPI) sono uguali? hai provato a collegare l'hd sul controller non HPT ed installare?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Mmmm.... Plain non ci avevamo pensato alla soluzione dei discketti. Proveremo.
lipro la soluzione del ghost si era valutata, ma non l'abbiamo provata per mancanza di tempo. Per quanto riguarda l'usare il controller ATA33 per intenderci, lo abbiamo già provato, ma senza risultato. Non so più dove sbattere la testa.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Un'altra cosa: non è che per caso il PC è overcloccato? Quando in passato usavo questa pratica dovevo sempre rimettere il tutto a frequenze originali prima di reinstallare un SO altrimenti mi generava errori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Tutto NON overclockato!!!
Nessuno sa dirmi che cosa possa essere?????????? La scheda grafica per caso? E' l'unica cosa diversa dalla mia... di marca intendo. La mia è una GeFroce, la sua una Radeon.
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saronno
|
non è che forse è per quel ca@@ di sistema di protezione per il quale non puoi installare lo stesso S.O su altro computer
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
No, non è un problema di protezione perchè WindowsXP può essere installato 3 volte con la stessa chiave, poi devi chiederne un'altra alla Microsoft. E la chiave la metti al termine dell'installazione di WInXP e non prima!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
E poi ho la corporate, quindi il problema non si pone.
![]() Proverò con i dischetti, ma non credo di risolvere la cosa.
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Scusa ma avete provato a scambiarvi gli HD?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
SInceramente no... anche perchè io ho già installato WInXP sul mio.
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
D'accordo, ma visto che i due PC sono quasi uguali provate. Forse è proprio l' HD ad avere dei problemi, visto che questi si presentano quando si tratta di partizionare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ma lo sai che potrebbe anche darsi?
Tempo fa al mio amcio gli si sputtanarono i primi settori di C: e non vedeva più la partizione primaria. L'ho portato all'assistenza e me ne hanno dato un altro... o almeno credo. Cmq... è sempre un 45G IBM. Non vorrei che con questi HD avesse problemi. Sapete niente voi? Essite una pagina Microsoft o IBM per la compatibilità hardware di WindowsXP?
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
si devi linkare al sito http://www.microsoft.com/hcl/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Stesso Hd, stesso problema
Anch'io ho provato di tutto Se trovo la soluzione ve la posto, così fate voi nel caso la trovaste. Grazie Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ma hai anche la stessa scheda madre?
Mi interessa saperlo per vagliare le eventuali prove da fare.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.