|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Lucca
|
RAM Ecc Registered
Salve, devo fare un upgrade di memoria (RAM)
LA macchina è una workstation HP e di default monta delle RAM ecc e registered. Io non vorrei acquistare quelle consigliate dall'HP perchè costano un botto. Intanto un quesito: La descrizione "registered" è sinonimo di dual channel? Chiedo questo perchè ho notato che se chiedo ram registered, me le consegnano a coppia, stessa cosa per le dual channel. Altra domanda e fondamentale, su una scheda madre che monta le registered ed con il controllo della parità (Ecc), posso montare RAM senza queste due o almeno una di queste caratteristiche? Se si può fare devo modificare delle impostazioni dal bios? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=31158
crossposting selvaggio eh? ![]() sulla tua workstation sei obbligato a montare memorie ecc registered, che significa con sistema do correzione degli errori. la tecnologia dual channel è una cosa diversa e riguarda le prestazioni ma i moduli per workstation vengono forniti in coppie proprio per garantire la compatibilià necessaria al corretto funzionamento in dual channel.
![]() |
#3 |
Member
|
Su questa macchina ho già due banchi da 512 per un totale di 1GB.
Se ne inserisco altri 2 uguali il dual-channel non funzionerà più? Però lavorerà uguale? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
usando moduli in numero pari il dual channel continua a funzionare. per conoscere particolari limitazioni sull'installazione della ram devi consultare il manuale della scheda madre.
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie mille!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.