|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Domanda seria su lubrificazione ventola.
Ciao a tutti,
per un paio di ventole ho usato un lubrificante spray, di quelli ke si usano per liberare le parti bloccate o arrugginite. Il problema che mi sono posto riguarda il fatto che dopo aver spruzzato un pò dentro la ventola ed aspettato un paio di minuti, ho acceso la ventola per farla girare e lubrificare ma evidentemente nell'aria si è sparso l'odore del prodotto. subito ho spento tutto e areato per bene la stanza perchè ho subito pensato ke il liquido si stesse diffondendo tipo aerosol. i miei sospetti secondo voi erano fondati? in ogni caso non utilizzerò più questo prodotto ma ke cosa posso usare in alternativa e sopratutto in maniera sicura?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Ma dove lo hai spruzzato, scusa ?
Se vuoi lubrificare devi togliere l'adesivo sul retro, lì c'è il foro con la sede della bronzina o cuscinetto, spesso coperto da un tappo di gomma. Se c'è il tappo lo togli e ci metti una goccia di olio fine bianco, tipo quello da macchina da cucire. Se hai spruzzato dentro la ventola non lubrifichi nulla !
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
fai come ti ha detto fabri00 e non usare più bombolette perchè l'eccesso di olio viene sparso in giro e si appiccica la sporcizia
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
ok olio bianco allora, grazie
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.