|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ACPI e scheda Video
Ho assemblato un nuovo PC. Funziona tutto perfettamente. Avendo perso il CD dei Driver della scheda Madre li ho scaricati dal sito della ASUS. Ho una
P5L-MX. Sul sito ho trovato i Driver Chipset, i driver LAN e i Driver Audio. Li ho scaricati tutti e tre. L'Audio funziona e tutto il resto anche. Nelle periferiche hardware però fino a ieri mi risultava un unico punto interrogativo giallo relativo a una perferica sconosciuta. Ho fatto delle ricerche in Internet ed ho visto che si riferiva al controllo ACPI. Ma cos'è?? ho scaricato il driver per il corretto funzionamento di quest'ultimo da Internet ed ora il Punto interrogativo giallo è sparito e al suo posto mi viene segnalato che la scheda madre monta un multiprocessore. Quindi è tutto ok ma non ho capito però ancora a che serve questo ACPI! cos'è esattamente?? Altra curiosità mi sorge in merito alla scheda madre. Ho acquistato una GeForce 7200GS che dovrebbe avere 256mb di RAM. C'è scritto anche sulla scatola ma Windows XP invece che 256mb me ne riconosce misteriosamente 512!! e quindi per il mio sistema operativo la mia scheda grafica ha una memoria di 512mb invece che 256 come risulterebbe dalla scatola. Utilizzo Windows XP Home edition Service Pack 2. Mi è dunque venuto un dubbio: fosse che con Windows Vista la scheda dispone di 256Mb mentre invece con Windows XP può averne 512??? Grazie per l'aiuto e un saluto Francesco |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:01.