|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bologna
|
router fastweb, come divide le connex?
Ciao a tutto, ho un router fastweb (è un modello di circa 2 anni e qualcosa) e 3 cavi di rete collegati. Volevo capire come funziona la ripartizione della linea, che è a 4mega. mettiamo che il download max è 400kbs (è un esempio) se uno dei computer sta utilizzando, con torrent, 300kbs, e sul'altro pc accendo un altro torrent, questo resterà limitato a solo 100kbs?
In sintesi, se un odei pc scarica come un matto decine di file con emule e torrent, gli altri pc ne risentono? o se serve banda la sottraggono all'altro? Grazie ![]() P.S. in caso serva, mi sapete dire un modo per ripartire equamente la linea tra i 3 cavi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
QoS...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si ma io non ho idea di come far funzionare questa cosa, e non so neanche cosa sia
![]() Vorrei capire una cosa: mettiamo che il max download data dalla mia linea sia 400kbs. Ho due computer connessi al router di fastweb. Un pc è acceso e sta scaricando a 300kbs, un altro è spento, lo accendo, metto in download: verrà limitato a 100kbs disponibili? o sottrarrà altri 100kbs (totale 200) all'altro computer? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
il problema: ho scoperto leggendo in giro che a quanto pare non è un router, ma un HAG, quindi non si può configurare niente.
Forse la cosa più semplice sarebbe quella di stimare la velocità max di download, e auto-limitarci emule/torrent etc? O si può cmq dividere equamente la banda con qualche software sui pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
allora...questo di fastweb a quanto pare non è un router, e QoS mi sembra che sia una cosa inerente i router. Inoltre non so cos'è, altrimenti non sarei qui a chiedere un consiglio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
sui pc puoi mettere netlimiter...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.