|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
[AIUTO] Win 2003 server...multi desktop!
Salve a tutti
Premetto che sono anni che uso windows server... Però ora mi sorge un dubbio: Ho la necessità di creare un server in questo modo: Allora su un monitor a risoluzione 800*600 si deve vedere una determinata cosa (mettiamo ad esempio un video). Da remoto invece (attraverso desktop remoto ad esempio, tramite vnc vedrei quello che si vede sul monitor) dovrei comandare il server (svolte altri servizi) e inoltre volendo comandare il monitor (non so, cambiare video ecc ecc...) non so e mi sono spiegato ![]() e' possibile? complicato? impossibile? oppure linux in tal senso mi potrebbe venire in aiuto?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok avete ragione:
dunque io ora ho gia' un server che svolge le sue varie funzioni (routing, firew., storage e poi altre cose che non sto qui a dire tanto non cambia nulla ![]() Ora, io questo pc lo controllo da remoto per svolgere la normale amministrazione (controllo log, manutenzione s.o. ecc ecc) Se io invece ora volessi attaccare fisicamente un monitor per visualizzare 4 telecamere a circuito chiuso, potrei utilizzare un account con permessi ristretti per vedere le telecamere su quel monitor (solo monitor no mouse/tastiera), e poi contiuare a usare il pc per amministrazione normalmente tramite desktop remoto. Quindi ricapitolando: a) il monitor posso comandrlo tramite vnc visto che mi fa vedere il monitor b) per amministrazione mi connetto tramite desktop remoto... ci siamo cosi'? spero di esseri spiegato! grazie simone
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il tuo ragionamento è giusto, solo che senza tastiera collegata come fà l'utente a loggarsi sul server?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
no no non mi serve che l'utente si logghi :d
mi loggo io da remoto, tramite vnc mi basta che si veda sempre la telecamera ![]() poi casomai per modifiche entro con vnc, per manutenzione sistema uso conessione desktop remoto tanto posso usar epiu' utenti =) o no? tks =)
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Mah, ho qualche dubbio. Come fai a loggarti con vnc se non ci sono sessioni utente aperte?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
accendi il server ti connetti tramite vnc (quindi sullo schermo vedi le stesse cose che sono su vnc ![]() mi disconnetto da vnc e su quel monitor vedrò le telecamere ora se ho bisogno di lavorare sul server mi connetto con desktop remoto e finisce! Se poi ho bisogno di lavorare con vnc oscuro il monitor remoto e finisce il problema ![]() tks =)
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sentite, se ho 2 gateway distinti, funzionano in questo modo: se il 1° non funziona funziona il 2° giusto? una sorta di ridondanda dei gateway! ma come faccio a scegliere quale deve usare il server? cioe' se ho 2 schede di rete, e entrambi hanno il gateway, come imposto quella principale?
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.