|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ecco, l'ho presa! prima multa per me! :-(
Fan****lo! non poteva iniziare in modo migliore questo topic...
![]() ![]() stamattina mi è arrivato l'avviso di una multa e domani mattina andrò a ritirare la busta dall'orribile aspetto verdastro... ![]() me lo sento, si verificherà la Legge di Murphy, sarò andato in eccesso oltre i 40KM/h, avrò la sanzione amministrativa di 200000 Euro, la decurtazione della patente di 10 punti e sospensione di 3 mesi! ![]() ![]() ![]() l'infrazione dovrebbe essere stata fatta il 20 Maggio, sull'autostrada Foggia-Bari, infatti all'uscita dal casello ho trovato una pattuglia che mi ha fermato e mi ha chiesto la patente... però non mi ha detto nulla, mi è sembrato solo un controllo... boh... ![]() ![]() Ho una Saxo 1.1, quindi la velocità massima poteva essere 140 KM/h (ero a pieno carico e con clima accesso... raramente supero il limite ma forse mi sarò distratto, boh... ![]() oppure sto pensando di essere passato in un tratto di autostrada con lavori in corso (anche se era Domenica e non c'era nessun operaio e nessun mezzo, ricordo di aver decelerato in quel tratto, ma chissà quant'era il limite... ![]() ![]() ![]() va beh, vi aggiornerò domani, dopo che avrò ritirato la bustarella dall'ufficio postale... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
non fasciarti la testa prima
magari ti va di culo ed è solo un divieto di sosta |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
chissà perchè le multe son sempre quelle 2: eccesso di velocità, divieto di sosta
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Registered User
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Qualche mese fa ho rischiato di prenderne una così pure io, anzi forse l'ho presa proprio. Stava facendo un viaggio in moto con degli amici, quando la carreggiata ha cominciato a restringersi causa lavori. In poche centinaia di metri il limite è passato da 130 a 90, poi 70 e infine 50 o 30. Dieci metri dopo l'ultimo cartello c'era un bel velox seminascosto. Fortunatamente avevo un andatura più che prudente per quel tratto di strada, così è bastato un simpatico stoppie nel bel mezzo dell'autostrada per evitare il flash. L'altro centauro che mi seguiva non l'ha notato a mi ha superato praticamente davanti all'obbiettivo. Se mi arriva la multa sicuramente la contesto, però secondo me mettere ste macchinette in determinati punti è un comportamento criminale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Registered User
|
Quote:
ma sono pazzi se fanno le multe in questa maniera, soprattutto quando non ci sono operai che lavorano.... se decelero così di botto, chi sta dietro mi prende sicuro! ![]() io ho decelerato appena ho visto i cartelli di lavori in corso, però considera che l'auto era piena, con 5 persone e bagagliaio pieno, chissà a quanto sarò sceso... spero di essere dentro i limiti dei 40KM/h... cazzo, se mi sospendono la patente è un dramma... il mese prossimo riprende l'uni... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gallarate(VA)
|
Quote:
no non sono pazzi son bxxxxxxi dentro. quando li mettono in quei punti si vede che hanno bisogno di soldi
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
![]() al momento una sola multa per me, sorpasso in prossimità di un incroccio (250 € di multa, 10 punti e sospensione per 3 mesi) ma di culo, devo aver impiettosito il poliziotto facendo il finto tonto e dicendo che pensavo di aver fatto solo un sorpasso in striscia continua (75 € e 0 punti) ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
il grosso degli incidenti avviene per distrazione.
visto che sanzionarla è difficile (oddio, non è poi così vero) mettono i velox. Se ti distrai andando piano ti stampi con più cautela. Il fatto è che se MI SFORZO di rispettare i limiti io mi distraggo e divento più pericoloso. Quindi vado sempre a cannone, così sto attentissimo e pure di più. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
cazz....mi dispiace....
io so già che se dovesse arrivarmi qualcosa posso dire addio alla patente per alemno un decennio.... ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ma se ti beccano live, la multa te la devono fare sul momento.
![]()
![]() |
#14 | |
Registered User
|
Quote:
![]() però non me lo potevano dire quando mi hanno fermato all'uscita dal casello? ![]() non vedo l'ora che arrivi domani per ritirare la multa alla Posta... ![]() spero solo che in quel tratto non abbiano messo un limite di 50/60KM/h, altrimenti dovrò salutare la patente per qualche mese... ![]() ![]() Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 04-03-2008 alle 10:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
|
questo perchè hai gufato ieri
![]() ![]() a un mio amico giuventino che ieri notte mi aveva mandato una email di sfottò, oggi è partita la connessione tiscali e telecom ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
avevi i fari accesi?
![]() |
#18 |
Registered User
|
si, certo, sto sempre attento ai fari, poi in autostrada, a voglia...
![]() sono sicuro che la multa è dovuta a quei venti metri di lavori in corso... è l'unica occasione dove possono avermela fatta... ripeto, la mia auto, così com'era carica e con il clima acceso, non può aver superato i 140KM/h... pensa che la velocità massima dichiarata dalla Citroen è 155KM/h (quando è nuova e nelle migliori condizioni, senza bagagli e con un solo passeggero...) quindi... bah, speriamo... temo per la patente... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Sento odore di facile ricorso... se ti hanno fermato perche' non ti hanno fatto subito la multa?
Quando la prendi leggi attentamente tutta la multa e verifica se ci sono tutti i dettagli richiesti, altrimenti vai con il ricorso. So che e' non e' il massimo, ma ho contestato molte multe (vinti tutti i ricorsi per ora) per mancanza di qualche dettaglio. Probabilmente le infrazioni che mi avevano contestato le avevo commesse (nulla di scandaloso, roba tipo passare su un pezzetto di circa 2mt di preferenziale di autobus a roma in una strada dove mettono la striscia gialla dopo una curva ._. ), ma oramai le fanno solo perche' hanno bisogno di soldi ed io non ci sto a regalarli cosi' ![]() ![]()
![]() |
#20 |
Registered User
|
Allora... sono appena tornato dall'ufficio postale, vi aggiorno sulla multa... innanzitutto sono contento che la patente è salva, anche se avrò 2 punti decurtati (chi se ne importa, ne ho tanti!
![]() Era come dicevo io, l'autovelox è scattato in prossimità di quel cantiere stradale, alle ore 14:26 di Domenica 20/05/2006, autostrada completamente deserta e tracciato rettilineo, nessun operaio e nessun mezzo di lavoro in carreggiata. ![]() E' chiaro che si sono messi lì con l'intenzione di fare cassa. ![]() Velocità rilevata effettiva: 122 KM/h Velocità ai fini del verbale: 116 KM/h Limite (causa cantiere autostradale in corso): 90 KM/h Pagherò una sanzione di 158 Euro (se la pago entro 60 gg) e avrò 2 punti decurtati... ![]() ![]() Era un autovelox mobile, manovrato da un agente (infatti sul verbale c'è anche riportato il nome dell'operatore) e all'uscita del casello mi hanno fermato non dicendomi nulla. Perché? Perché non mi hanno detto subito che ero stato pizzicato? ![]() Sul verbale c'è la motivazione "causa cantiere stradale in corso"... va beh... M'aspettavo peggio sinceramente... se avessero messo il limite di 70 KM/h, dovevo salutare la mia patente per qualche mese... diciamo che nella sfortuna, ho avuto fortuna... ![]() ![]() P.S: sapete come si fa a sapere quanti punti ho sulla patente? non c'era un numero da chiamare? chi se lo ricorda? ![]() Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 21-08-2007 alle 10:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.