|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
PROBLEMI WINDOWS VISTA E CONNESSIONE INTERNET
Vorrei sottoporvi un bel grattacapo :
Nel mio comune ciascuno si collega a internet mediante un'antenna/router a una iperlan che fornisce una buona connessione dsl simmetrica (il nome è ESAWAY), dato che non arriva la adsl via cavo. Con Windows Xp si è mostrata una buona connessione, capace di garantire 24 ore al giorno una banda di 1 Mbps pressochè costante. Con Windows Vista (ho testato la versione home premium) capita un fatto stranissimo; dopo un periodo di tempo imprecisato, da 15 min. a 2 ore, la banda di down./up crolla a 50/100 Kbps e non c'è verso di rianimarla se non riavviando il computer. Il fenomeno pare verificarsi soltanto durante la navigazione web e a quel punto condiziona qualsiasi attività internet. Ho pensato a qualche plug'in mal scritto che quando richiamato viene bloccato da Vista. Bho?!!? Aggiungo che questo problema è stato rilevato su più computer privi di qualsiasi virus e anche nuovi di pacca. Ho fatto numerosi tentativi per risolvere il problema, dalla disabilitazione del firewall alla modifica delle impostazioni tcp/ip in vario modo. Ho anche provato a disattivare Aero. Nulla!! I fornitori del servizio ESAWAY dicono che ancora hanno poca esperienza di connessioni con macchine in cui gira Vista, ma escludono problemi di rete (come dargli torto, con XP funziona a meraviglia!!). Aiuto, sono disperato! Se non risolvo, sarò costretto a fare sulla mia nuova macchina il downgrade a XP!! Grazie a chi vorrà aiutarmi. Lucio |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.