Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2008, 13:24   #1
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Rapine: sgominata banda di romeni

Rapine, sgominata banda romeni
Picchiavano le vittime delle rapine
Blitz dei carabinieri che hanno sgominato una banda di romeni dediti a furti e violente rapine tra Frosinone e L'Aquila. I sei indagati, che secondo l'accusa nel corso delle rapine agivano con inaudita efferatezza, non esitavano a malmenare le vittime: prevalentemente donne anziane che vivevano sole in casa. Le indagini, protrattesi per oltre un anno, hanno consentito di recuperare refurtiva, tra cui anche autovetture.

tgcom

sgominata vuol dire che tra meno di un anno ritorneranno a fare le stesse cose
Old 07-03-2008, 13:35   #2
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
e ci credo a forza di farsi leggi per se,i politici hanno sminchiato completamente la macchina della giustizia.
Purtroppo la certezza della pena non esiste più,proprio per salvaguardare i politici stessi che altrimenti finirebbero in galera.

Chi non capisce questa fondamentale condizione non potrà mai capire il xchè di questa situazione in Italia.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 14:12   #3
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Per non dimenticare:

Bambina rumena investita da pirati della strada
Gli autisti non si sono fermati

Ardea (Roma), 7 mar. - Una bambina di probabile origine rumena è stata investita nella serata di ieri da due auto pirata che poi sono fuggite senza fermarsi.

Il fattaccio è successo ieri intorno alle 22 e 30 in viale Tor di San Lorenzo, nel paesino di Ardea, provincia di Roma. La bambina è stata completamente travolta dall'urto contro l'auto che viaggiava a forte velocità, tanto da farla cadere nell'altra corsia., dove una seconda macchina l'avrebbe investita. Un' ambulanza del 118 ha portato la piccola all' ospedale Sant' Anna di Pomezia, dove e' morta 10 minuti dopo il ricovero. Una folla inferocita, per il fatto che le due auto non hanno prestato soccorso, ha dato i primi soccorsi alla piccola.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 14:13   #4
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
meglio discutere di chi ce l'ha più lungo...invece che capire i motivi che hanno portato a ciò...eh si...decisamente più interessante...
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 14:16   #5
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
meglio discutere di chi ce l'ha più lungo...invece che capire i motivi che hanno portato a ciò...eh si...decisamente più interessante...
Infatti mi stò adeguando al topic.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 14:22   #6
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Forse gli investitori della bambina rumena erano albanesi.
Tornando in topic, è innegabile che queste bande sono molto più violente e sadiche di quanto ci avessero abituato i nostri, di delinquenti.
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 14:42   #7
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
Forse gli investitori della bambina rumena erano albanesi.
Tornando in topic, è innegabile che queste bande sono molto più violente e sadiche di quanto ci avessero abituato i nostri, di delinquenti.
perchè esiste un in topic? e io che pensavo che fosse il solito articolo per dire che i rumeni puzzano e sono cattivi

jamal, io un consiglio già te l'avevo dato parecchio tempo fa. fatti un bel thread titolato "crimini degli extracomunitari", poi apri tgcom, e copi incolli ogni news che più ti aggrada. l'effetto scenico è maggiore, e almeno nn mi fai aprire questi thread pensando che tu parli di qualcos'altro
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 14:52   #8
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Aveva solo 13 anni Batute Oueslati. La ragazzina di origine tunisina travolta e uccisa da un'auto pirata ieri sera ad Ardea, in località Tor San Lorenzo sul litorale a sud di Roma.

La piccola sarebbe stata prima investita da una vettura che l'ha sbalzata nella corsia opposta, dove un'altra auto l'ha travolta. Senza fermarsi. Un'ambulanza del 118 ha portato la bambina all'ospedale Sant'Anna di Pomezia, dove è morta 10 minuti dopo il ricovero.

L'incidente è avvenuto verso le 22.30 di ieri. Poco dopo sul luogo della tragedia si è radunata una piccola folla inferocita per il fatto che entrambe le auto non si siano fermate a soccorrere la bambina. Stamattina, invece, un mazzo di fiori e la foto della vittima sono stati lasciati stamani sul luogo dell'incidente.

Le indagini per dare un nome agli investitori sonol ancora in corso. Sembra che sul luogo dell'investimento non siano rimasti parti o frammenti dell'auto. Che forse potrebbero essere utili per risalire all'identità dei responsabili.
credo che 2 similumani superino rumeno, italiano, ecc ecc...la vinco io sta sfida del chi ce l'ha più lungo?
Old 07-03-2008, 14:59   #9
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
per un attimo ho pensato che avevi aperto un 3d su qualche evento commemorativo del 2008, una ricorrenza.. e c'e ne stanno... la prima sara' il 10 marzo, la seconda sara il 9 maggio e l'altra sempre il 9 maggio..

mi ero illuso
Old 07-03-2008, 15:01   #10
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
meglio discutere di chi ce l'ha più lungo...
ok, ho postato.
potete chiudere
Old 07-03-2008, 15:02   #11
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Rimanete in topic e che non inizi il solito flame, per favore...
Old 07-03-2008, 15:04   #12
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Rimanete in topic e che non inizi il solito flame, per favore...
il titolo del topic non mi sembra, anzi, non lo e', dico in topic.. considerando l'anno il 2008, e che al 10 marzo mancano pochi giorni... ripeto mi ero illuso

Ps: in firma ti non leggo piu' quella cosa degli insulti in rima, non e che molti sono diventati bravi a fare le rime?
Old 07-03-2008, 15:07   #13
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
il titolo del topic non mi sembra, anzi, non lo e', dico in topic.. considerando l'anno il 2008, e che al 10 marzo mancano pochi giorni... ripeto mi ero illuso
Titolo editato rendendolo attinente al thread!...

Ultima modifica di Raven : 07-03-2008 alle 15:15.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 15:55   #14
Jamal Crawford
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da majino Guarda i messaggi
perchè esiste un in topic? e io che pensavo che fosse il solito articolo per dire che i rumeni puzzano e sono cattivi

jamal, io un consiglio già te l'avevo dato parecchio tempo fa. fatti un bel thread titolato "crimini degli extracomunitari", poi apri tgcom, e copi incolli ogni news che più ti aggrada. l'effetto scenico è maggiore, e almeno nn mi fai aprire questi thread pensando che tu parli di qualcos'altro
non accetto caramelle dagli sconosciuti, tanto meno consigli
Old 07-03-2008, 16:17   #15
T3mp
Senior Member

L'Avatar di T3mp

Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
Quote:
e ci credo a forza di farsi leggi per se,i politici hanno sminchiato completamente la macchina della giustizia.
Purtroppo la certezza della pena non esiste più,proprio per salvaguardare i politici stessi che altrimenti finirebbero in galera.

Chi non capisce questa fondamentale condizione non potrà mai capire il xchè di questa situazione in Italia.

sagge parole
Old 07-03-2008, 16:20   #16
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi

sgominata vuol dire che tra meno di un anno ritorneranno a fare le stesse cose
dubito visto che saranno accusati di associazione a delinquere più i singoli reati commessi: rapine, furti ecc....
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 16:32   #17
T3mp
Senior Member

L'Avatar di T3mp

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
dubito visto che saranno accusati di associazione a delinquere più i singoli reati commessi: rapine, furti ecc....
eh bhe! allora fai 2 anni
Old 07-03-2008, 16:34   #18
Jamal Crawford
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi

ah si? e quindi quanto in teoria dovrebbero prendere?
Old 07-03-2008, 16:37   #19
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Intanto vediamo se il GIP convalida l'arresto o li rimette in libertà in attesa del processo, tanto non sono mica pericolosi, poi c'è da vedere se si riesce ad imbastire il processo in tempi brevi o se il reato nel frattempo cade in prescrizione, e poi ci sono tutti i gradi di giudizio da fare......

Credo che alcuni di loro se non sono proprio giovanissimi, possano morire di vecchiaia prima di vedersi condannati.
Old 07-03-2008, 17:06   #20
Jamal Crawford
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Intanto vediamo se il GIP convalida l'arresto o li rimette in libertà in attesa del processo, tanto non sono mica pericolosi, poi c'è da vedere se si riesce ad imbastire il processo in tempi brevi o se il reato nel frattempo cade in prescrizione, e poi ci sono tutti i gradi di giudizio da fare......

Credo che alcuni di loro se non sono proprio giovanissimi, possano morire di vecchiaia prima di vedersi condannati.

Io ho fiducia nella "giustizia" italiana
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian